News La posizione di Bianchi in merito alle dichiarazioni di Sénéchal dopo la Paris-Roubaix

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
690
431
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
nessuna delle 4 che ha cambiato probabilmente...

no lamentava "dicendo che ad un certo punto il manubrio della propria bici “sembrava svitarsi” e che sentiva “rumori di carbonio”"

le pieghe integrate rotte sono dell'anno scorso, 2 nella stessa gara allo stesso ciclista causate da 2 cadute.

"Ha assunto molta curiosità il doppio incidente subito da Hugo Hofstetter durante il GP Denain in scena ieri. Il corridore dell’Arkéa-Samsic è scivolato a terra per due volte e in entrambe le cadute il manubrio della sua bici ha subito ingenti danni. Una prima volta, coinvolto in un tamponamento, il manubrio si è deformato. La seconda, dopo aver cambiato bici e essere finito a terra sul pavé, si è spezzato. Tante le voci intorno a quest’episodio e così questa sera Bianchi, l’azienda fornitrice delle biciclette della formazione francese, ha deciso di esprimersi pubblicamente."

 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
696
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io ricordo che a fare l'Arenberg ho seriamente pensato che la bici mi si smontasse sotto il c*ulo da un momento all'altro, rumori di ogni tipo: metallo, carbonio, plastica... cigola qualunque cosa. Quel pavè è devastante, molto peggio di come appaia in TV.
Delle pietre di Arenberg, di quanto non siano salutari per i denti, Mitch Docker ne sa qualcosa.
Quanto alle dichiarazioni di Senechal, sottolineo che possono esserci anche convinzioni psicologiche che magari non sono altro che percezioni non corrispondenti al vero. Se in un corridore si scatenano dubbi anche soltanto fittizi sulla propria bici, é difficile poi ritrovare la giusta fiducia col mezzo.
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
503
732
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Delle pietre di Arenberg, di quanto non siano salutari per i denti, Mitch Docker ne sa qualcosa.
Quanto alle dichiarazioni di Senechal, sottolineo che possono esserci anche convinzioni psicologiche che magari non sono altro che percezioni non corrispondenti al vero. Se in un corridore si scatenano dubbi anche soltanto fittizi sulla propria bici, é difficile poi ritrovare la giusta fiducia col mezzo.
A maggior ragione , senza prove reali ,non le esterni in un intervista pubblica !!!! Ripeto , ha sbagliato alla grande !!
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Lumi

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
503
732
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Si ma uno non può rischiare la pelle stando zitto..e poi tutti a dire poverino era un bravo ragazzo.. meglio richiamare l’attenzione su un problema e farsi qualche nemico che lasciarci le penne..
Un problema al cambio ti fa perdere la gara. Un manubrio che si spacca se va bene ci lasci i denti..
Ma mica si è spaccato !!! Lui parla di " sensazioni" , "sentivo rumori ".....ma oggettivamente non si è rotto nulla e non ha rischiato nulla . È arrivato 60 esimo, stremato , e si è voluto giustificare con un uscita molto infelice , in un intervista pubblica. Per me comportamento molto grave per un professionista.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and Maiella

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.494
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
La cosa incredibile è che un corridore rilasci dichiarazioni alla stampa dannose per uno sponsor, queste cose vanno governate dal team e immagino che siano anche normate nel contratto,

Se Bianchi ha un danno dalla sponsorizzazione per responsabilità dello sponsorizzato cosa lo sponsorizza a fare?
Ma nemmeno rischiare l'osso del collo...per contratto
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Che poi, vorrei vedere un corridore dire che la sua bici non faceva rumori strani sul pavè. Gli altri hanno solo l'onestà di far finta di nulla, perchè "normale".

Io ricordo che a fare l'Arenberg ho seriamente pensato che la bici mi si smontasse sotto il c*ulo da un momento all'altro, rumori di ogni tipo: metallo, carbonio, plastica... cigola qualunque cosa. Quel pavè è devastante, molto peggio di come appaia in TV.
E la mia era una gravel bisospesa da 10kg con gomme da 38
Altro che rumori, per me quando finiscono questa gara, vedono la madonna e tutti i santi del paradiso! :-)