La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Genovesi.. Genovesi.... ah sì, Fabio "wikipedia" Genovesi
Esatto, sono bravi tutti a fare citazioni colte da saputello con Wikipedia e wiki quote davanti. Almeno avesse avuto l'onestà di dire ogni volta una frase del tipo... leggo ora su internet che questo paese è famoso per questa storia/personaggio, ecc ecc...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Bisogna prendere atto che non sono più i tempi in cui erano inviati al Giro i Buzzati, i Malaparte o i Montanelli, o in cui il Processo alla tappa lo conduceva Zavoli.

Il livello è quello che è, difficile cavare il sangue dalle rape.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app


Il giro negli anni 60/70 era un guadagno economico per questi grandi giornalisti , e anche oggi ci sono validi giornalisti , solo che essendoci , centinaia di programmi di attualità , cultura e politica oggi hanno in queste trasmissioni il loro guadagno. E quindi per fare il processo alla tappa bisogna come hai detto te "cavare il sangue dalle rape".
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il giro negli anni 60/70 era un guadagno economico per questi grandi giornalisti , e anche oggi ci sono validi giornalisti , solo che essendoci , centinaia di programmi di attualità , cultura e politica oggi hanno in queste trasmissioni il loro guadagno. E quindi per fare il processo alla tappa bisogna come hai detto te "cavare il sangue dalle rape".
Per i primi tre parliamo degli anni 40 e 50. Ma detto questo, ho qualche difficoltà ad individuare personaggi del calibro di quelli che ho citato nel panorama radiotelevisivo Italiano attuale. Anzi ho delle difficoltà ad individuarli tout court...



Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Genovese di culturale non diceva nulla; era soporifero e banale. Garzelli non male secondo me ma sotto decisamente a Martinello ed ovviamente Cassani. De Luca meglio in moto.
Oggi ho sentito la telecronaca Rai del Delfinato e ieri su Eurosport; ambedue le coppie molte spanne sopra le coppie per il Giro. Pancani super
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sentire Gigi Sgarbozza, in diretta RAI, senza peli sulla lingua, dire a quaquaraquà Genovesi: "Ora sei diventato anche esperto di ciclismo? Io ti ho visto per la prima volta al giro... Va beh sei scrittore e tutte quelle cose lì, ma ciclismo..." NON HA PREZZO!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sentire Gigi Sgarbozza, in diretta RAI, senza peli sulla lingua, dire a quaquaraquà Genovesi: "Ora sei diventato anche esperto di ciclismo? Io ti ho visto per la prima volta al giro... Va beh sei scrittore e tutte quelle cose lì, ma ciclismo..." NON HA PREZZO!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Bella coppia Sgarbozza-Genovesi :))): meriterebbero una rubrica solo per loro, tipo la strana coppia con Jack Lemmon e Walter Matthau.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sentire Gigi Sgarbozza, in diretta RAI, senza peli sulla lingua, dire a quaquaraquà Genovesi: "Ora sei diventato anche esperto di ciclismo? Io ti ho visto per la prima volta al giro... Va beh sei scrittore e tutte quelle cose lì, ma ciclismo..." NON HA PREZZO!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Sgarbozza e' un grande.......sara' colorito ma di ciclismo ne capisce ed e' anche una persona per bene.......De Luca pessimo......al max deve stare in moto,non merita la conduzione,prende in giro,sbaglia i nomi,non ha rispetto e capisce anche poco di ciclismo.......Genovesi va be'.....importante non sentirlo in telecronaca
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bella coppia Sgarbozza-Genovesi :))): meriterebbero una rubrica solo per loro, tipo la strana coppia con Jack Lemmon e Walter Matthau.
Beh in questo caso Sgarbozza ha ragione, visto che di ciclismo ne capisce un po’, non fosse altro perché il ciclista l’ha fatto per lavoro e passione, mentre l’altro magri in bici ci è andato solo in spiaggia
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No no, era proprio stizzito. Tant'è che De Luca ha detto: "Ordine in studio per favore!" e poi ha lanciato un'intervista registrata...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Confermo. Stizzito. Deve avergli dato fastidio che era ospite fisso il poeta da 4 soldi e non lui...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
leggere queste cose su Sgarbozza e andare a vedere quello che veniva scritto qualche anno fa quando a momenti lo si voleva linciare sulla pubblica piazza...
però, secondo me, per uno che va in tv è d'obbligo saper parlare un italiano almeno decente.
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque devo dire ottimo Marco Saligari al commento tecnico. Molto meglio di Garzelli o Ballan. Sto preferendo la Rai a Eurosport in questo Tour, quando invece ci sono un po' troppi silenzi durante la cronaca (e pubblicità :azz )

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scico

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Sentire Gigi Sgarbozza, in diretta RAI, senza peli sulla lingua, dire a quaquaraquà Genovesi: "Ora sei diventato anche esperto di ciclismo? Io ti ho visto per la prima volta al giro... Va beh sei scrittore e tutte quelle cose lì, ma ciclismo..." NON HA PREZZO!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
sgarbozza, quello che diceva che Ciccone avrebbe lottato per la generale?