La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
C'è qualcuno che ha fatto il GCN Race Pass che sa dirmi se posso vedere il Giro con commento in inglese?
Inglese, spagnolo, tedesco, francese ,olandese e cinese. Oltre a italiano ovviamente.

In generale su gcn race pass hanno praticamente tutte le gare del WT oltre al CX, il segnale delle gare maggiori arriva da eurosport, il CX lo commentano 2 di GCN (di cui uno è jeremy powers, che qualcosa di CX sembra capirne). Dopo ogni giornata del giro fanno uno speciale di mezz'ora con vari ospiti, al tour c'era wiggins.
Per 25 euro direi che è stato un affare.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Inglese, spagnolo, tedesco, francese ,olandese e cinese. Oltre a italiano ovviamente.

In generale su gcn race pass hanno praticamente tutte le gare del WT oltre al CX, il segnale delle gare maggiori arriva da eurosport, il CX lo commentano 2 di GCN (di cui uno è jeremy powers, che qualcosa di CX sembra capirne). Dopo ogni giornata del giro fanno uno speciale di mezz'ora con vari ospiti, al tour c'era wiggins.
Per 25 euro direi che è stato un affare.
Chiedo per curiosità: ma sul Race Pass hai anche possibilità di vedere le gare in differita oppure solo live?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti.
A proposito della programmazione, ti racconto questa: Linus, grande appassionato di corsa, venerdì al termine della diretta radio ha fatto un accenno proprio al fatto che oggi si sarebbe corsa la Maratona di Londra, che si prospettava di grandissimo livello (corrono solo i pro, ma i top runner ci sono praticamente tutti).
"Pare però che nessuna tv la trasmetta."
Nicola Savino: "Nessuno, ma come è possibile ??"
"Eh, ho chiesto anche a Stefano Baldini e anche a lui non risulta"
"Ma no, dai, Raisport ??"
Linus: "Raisport è più facile che trasmetta Reggio Calabria-Cosenza dell' 82 !!" :mrgreen: :mrgreen:
E infatti Raisport l'ha trasmessa...a volte informarsi invece di dire fregnacce
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sarò asciutto:
1)- Gianni Bugno NO BENE;
2)- Giada Borgato MOLTO BRAVA
Se posso dire,Giada Borgato è molto brava ,ma Bugno pensavo fosse molto più soporifero tipo Poltronieri per la F1,invece si sta rivelando abbastanza adatto...non mi dispiace...DeLuca non lo reggo molto,e Genovesi secondo me è un fumatore di calumet della pace...ma mi sta simpatico.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
E infatti Raisport l'ha trasmessa...a volte informarsi invece di dire fregnacce
Mica si è detto il contrario. Il senso del post era che Raisport indica un palinsesto che spesso lascia un po' a desiderare, e in più non lo rispetta.
Chi era convinto di vedere la Liegi dalle 14.00 ha trovato la Maratona di Londra e magari ha spento, non sapendo che l'avrebbero trasmessa poi mezz'ora dopo.
Chi invece era interessato alla Maratona molto probabilmente non l'ha vista convinto che ci fosse la Liegi.
Se l'obiettivo è fare audience, peggior strategia non potevano trovarla...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se posso dire,Giada Borgato è molto brava ,ma Bugno pensavo fosse molto più soporifero tipo Poltronieri per la F1,invece si sta rivelando abbastanza adatto...non mi dispiace...DeLuca non lo reggo molto,e Genovesi secondo me è un fumatore di calumet della pace...ma mi sta simpatico.
Una nota a favore della Borgato, al di là della competenza o meno, è che ha una parlata molto piacevole da ascoltare. Al contrario della Lazzaro (ascoltata al Giro Donne, ma anche su Eurosport per le gare di cx) che per quanto competente sia, pare una scaricatrice di porto :wacko::mrgreen: sembra che l’abbiano prelevata direttamente da un alpeggio su al Monte Grappa :-x
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una nota a favore della Borgato, al di là della competenza o meno, è che ha una parlata molto piacevole da ascoltare. Al contrario della Lazzaro (ascoltata al Giro Donne, ma anche su Eurosport per le gare di cx) che per quanto competente sia, pare una scaricatrice di porto :wacko::mrgreen: sembra che l’abbiano prelevata direttamente da un alpeggio su al Monte Grappa :-x
beh la Lazzaro non si puo' sentire
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
beh la Lazzaro non si puo' sentire
Ma io dico: esistono anche i corsi per “neutralizzare” la parlata! Ma vacci, e che caspita. Io penso di vivere in una provincia con gli accenti più terrificanti da ascoltare (BG), ma personalmente mi sforzo il più possibile per non far sentire l’accento, specialmente se parlo con non-bergamaschi.
Questa va in diretta tv e sembra che stia conducendo la gara di barzellette di paese a Vigonza.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma io dico: esistono anche i corsi per “neutralizzare” la parlata! Ma vacci, e che caspita. Io penso di vivere in una provincia con gli accenti più terrificanti da ascoltare (BG), ma personalmente mi sforzo il più possibile per non far sentire l’accento, specialmente se parlo con non-bergamaschi.
Questa va in diretta tv e sembra che stia conducendo la gara di barzellette di paese a Vigonza.
diciamo che non e' accento che guasta,tra la Borgato e Lazzaro ci sono anni luce di differenza,come portamento,femminilita' ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Infatti.
A proposito della programmazione, ti racconto questa: Linus, grande appassionato di corsa, venerdì al termine della diretta radio ha fatto un accenno proprio al fatto che oggi si sarebbe corsa la Maratona di Londra, che si prospettava di grandissimo livello (corrono solo i pro, ma i top runner ci sono praticamente tutti).
"Pare però che nessuna tv la trasmetta."
Nicola Savino: "Nessuno, ma come è possibile ??"
"Eh, ho chiesto anche a Stefano Baldini e anche a lui non risulta"
"Ma no, dai, Raisport ??"
Linus: "Raisport è più facile che trasmetta Reggio Calabria-Cosenza dell' 82 !!" :mrgreen: :mrgreen:

E infatti Raisport l'ha trasmessa...a volte informarsi invece di dire fregnacce

Uhm... Vedo che fai fatica a capire e allora te lo rispiego: venerdi mattina non risultava ancora in programmazione.
A 2 giorni dalla gara, non si sapeva che Raisport l' avrebbe trasmessa.

Cercare di capire quello che si legge eviterebbe di scrivere fregnacce.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Una nota a favore della Borgato, al di là della competenza o meno, è che ha una parlata molto piacevole da ascoltare. Al contrario della Lazzaro (ascoltata al Giro Donne, ma anche su Eurosport per le gare di cx) che per quanto competente sia, pare una scaricatrice di porto :wacko::mrgreen: sembra che l’abbiano prelevata direttamente da un alpeggio su al Monte Grappa :-x
Le venete parlan così..
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Le venete parlan così..
ok l'accento è l'accento. tutti abbiamo il nostro. però se sei un telecronista, un conduttore o un attore, potresti anche fare dei corsi di dizione. Invece non solo nel caso specifico, ma in generale, questa cosa nel tempo è scomparsa. Alla lunga magari può stancare sentire un telecronista parlare come uno che è appena venuto giù con la piena o uno che sembra appena uscito da una borgata di Ostia.