La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.675
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che è la metafora dell’Italia.
Più fai schifo e più sali di livello.
Almeno così però ce la leviamo dalle palle.
Il giusto mix tra ignoranza e presunzione...

Ma sono Ottimista di mio, guardo sempre al lato positivo
Non rivedremo più' le cronache Gialle...
Una puntata ( mi ero dimenticato tv accesa) mi è costata un anno di analisi del mio Bassotto :cry
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non la vedremmo più in trasmissione, salvo occasioni particolari. Se fosse così, non mi metterei a piangere.
Si, ma se da direttore, riesce a influenzare la qualità del prodotto televisivo, e il servizio diventa peggio di ora, farebbe anche più danni.
Manca giusto Varriale codirettore.....ma in questo momento ha altre grane a cui pensare.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Si, ma se da direttore, riesce a influenzare la qualità del prodotto televisivo, e il servizio diventa peggio di ora, farebbe anche più danni.
Manca giusto Varriale codirettore.....ma in questo momento ha altre grane a cui pensare.
Peggio che con Bulbarelli e Varriale vicedirettore (non riconfermato ad agosto), proposto proprio da Bulbarelli, mi pare una vera e propria missione impossbile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Peggio che con Bulbarelli e Varriale vicedirettore (non riconfermato ad agosto), proposto proprio da Bulbarelli, mi pare una vera e propria missione impossbile.
Varriale per adesso ha ben altre gatte da pelare. A prescindere dai suoi guai attuali, al momento tutti da definire, penso sia una delle peggiori persone impiegate nella (dis)informazione sportiva italiana
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Varriale per adesso ha ben altre gatte da pelare. A prescindere dai suoi guai attuali, al momento tutti da definire, penso sia una delle peggiori persone impiegate nella (dis)informazione sportiva italiana
Concordo e considerando che non è stato confermato vicedirettore, il grosso dei danni che ha fatto finisce qua. Troppo poco e troppo tardi, dicono di là dallo stagno.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo e considerando che non è stato confermato vicedirettore, il grosso dei danni che ha fatto finisce qua. Troppo poco e troppo tardi, dicono di là dallo stagno.
In Italia certi personaggi, tornano o restano sempre più o meno in auge. C'è sempre qualcuno che si trova che gli dà da ripetere le eroiche gesta. Nel suo caso, anche una condanna relativa ai suoi guai, ne allungherebbe forse l'esilio, ma non più di questo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.404
2.180
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Leggo troppo veleno nei confronti della De Stefano.
E' vero che nella conduzione delle dirette giornaliere risultava spesso pesante e non raramente soffiava sulle ceneri per accendere polemiche ma non dimentichiamo che il mondo del ciclismo è uno fra i più maschilisti fra quelli sportivi e lì in mezzo probabilmente non deve essere stata una passeggiata.
Me la ricordo invece con molto piacere quando faceva le interviste d'assalto all'arrivo dove riusciva a non farsi scappare qualcuno e soprattutto era in grado di conversare fluentemente nella lingua preferita dal ciclista di turno. (per me non è poco visto che oggi tocca ascoltare certe domande che vien voglia di cambiar canale prima della risposta)

Alla fine credo abbia fatto bene a provarci, forse un po' meno ad insistere ma magari ha solo accettato l'incarico dalla direzione che non ha saputo/voluto proporre alternative.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Leggo troppo veleno nei confronti della De Stefano.
E' vero che nella conduzione delle dirette giornaliere risultava spesso pesante e non raramente soffiava sulle ceneri per accendere polemiche ma non dimentichiamo che il mondo del ciclismo è uno fra i più maschilisti fra quelli sportivi e lì in mezzo probabilmente non deve essere stata una passeggiata.
Me la ricordo invece con molto piacere quando faceva le interviste d'assalto all'arrivo dove riusciva a non farsi scappare qualcuno e soprattutto era in grado di conversare fluentemente nella lingua preferita dal ciclista di turno. (per me non è poco visto che oggi tocca ascoltare certe domande che vien voglia di cambiar canale prima della risposta)

Alla fine credo abbia fatto bene a provarci, forse un po' meno ad insistere ma magari ha solo accettato l'incarico dalla direzione che non ha saputo/voluto proporre alternative.
Sono d'accordo, per me una brava professionista che conosce bene l'ambiente del ciclismo, a volte enfatizza un pò troppo qualche situazione ma tutto sommato meglio di tanti colleghi maschi anche di altre emittenti
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.675
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Leggo troppo veleno nei confronti della De Stefano.
E' vero che nella conduzione delle dirette giornaliere risultava spesso pesante e non raramente soffiava sulle ceneri per accendere polemiche ma non dimentichiamo che il mondo del ciclismo è uno fra i più maschilisti fra quelli sportivi e lì in mezzo probabilmente non deve essere stata una passeggiata.
Me la ricordo invece con molto piacere quando faceva le interviste d'assalto all'arrivo dove riusciva a non farsi scappare qualcuno e soprattutto era in grado di conversare fluentemente nella lingua preferita dal ciclista di turno. (per me non è poco visto che oggi tocca ascoltare certe domande che vien voglia di cambiar canale prima della risposta)

Alla fine credo abbia fatto bene a provarci, forse un po' meno ad insistere ma magari ha solo accettato l'incarico dalla direzione che non ha saputo/voluto proporre alternative.
La de Stefano quando faceva inviata, quel lavoro lo faceva bene.

Ma quando glia hanno dato spazio nella conduzione, si è visto che non è il suo lavoro, anche quando gli hanno dato una rubrica sua no ha eccelso, monocorde, ripetitiva, logorroica..
Nelle conduzioni alcune volte ha prevaricato come con la diretta della tappa bloccata dai corridori... Finendo per essere arrogante..

La De Stefano è un po' come Beppe Conti che se lo tieni contenuto nei 3 minuti di storico, diventa piacevole ascoltarlo, se altrimenti gli lasci più' spazio a fare il simil polemista diventa qualcosa di inascoltabile.

Ben inteso in Rai c'è di molto peggio della De Stefano e Beppe Conti...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.768
12.250
Nordest
Visita sito
Bici
2
La de Stefano quando faceva inviata, quel lavoro lo faceva bene.

Ma quando glia hanno dato spazio nella conduzione, si è visto che non è il suo lavoro, anche quando gli hanno dato una rubrica sua no ha eccelso, monocorde, ripetitiva, logorroica..
Nelle conduzioni alcune volte ha prevaricato come con la diretta della tappa bloccata dai corridori... Finendo per essere arrogante..

La De Stefano è un po' come Beppe Conti che se lo tieni contenuto nei 3 minuti di storico, diventa piacevole ascoltarlo, se altrimenti gli lasci più' spazio a fare il simil polemista diventa qualcosa di inascoltabile.

Ben inteso in Rai c'è di molto peggio della De Stefano e Beppe Conti...
Tipo Andrea De Luca
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.404
2.180
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Tipo Andrea De Luca
Sempre opinione personale De Luca nel tempo è molto migliorato e non di rado inserisce nel commento battute che mi strappano un sorriso.
Certo se lo affianchiamo a ad un Pancani il confronto è lievemente "impietoso" ma devo dargli atto di avermi fatto mutare atteggiamento nei suoi confronti nel tempo. All'inizio del suo percorso nel ciclismo sembrava davvero uno fermato per strada al quale gli viene messo il microfono in mano :))): ...l'impegno però ce l'ha messo e mi pare continui a farlo.

p.s. io le prime telecronache cui ho assistito erano quelle di Adriano De Zan che, nonostante la sua lunga esperienza, di strafalcioni ne piazzava parecchi!!!

p.s.2 A me basta che non facciano fare il commento tecnico di gare importani a "Ballaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan.....!!!" :ueh:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
p.s.2 A me basta che non facciano fare il commento tecnico di gare importani a "Ballaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan.....!!!" :ueh:
No dai :mrgreen:

Secondo me (parere personale) la coppia Bulbarelli-Cassani è stata la migliore da quando seguo il ciclismo (sono un diversamente vecchio :))): diciamo che ho iniziato a seguirlo assiduamente dall’ultimo Tour di Armstrong), poi abbastanza mediocre.
Sinceramente preferisco Eurosport (sia Gregorio-Magrini che Panchetti-Belli), peccato che a meno di vederla dall’app di GCN, il live su canali Sky è intasato di pubblicità...
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.404
2.180
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
No dai :mrgreen:

Secondo me (parere personale) la coppia Bulbarelli-Cassani è stata la migliore da quando seguo il ciclismo (sono un diversamente vecchio :))): diciamo che ho iniziato a seguirlo assiduamente dall’ultimo Tour di Armstrong), poi abbastanza mediocre.
Sinceramente preferisco Eurosport (sia Gregorio-Magrini che Panchetti-Belli), peccato che a meno di vederla dall’app di GCN, il live su canali Sky è intasato di pubblicità...

Sottolineo che non ho nulla di personale contro Ballan ma sono realmente convinto che oggi non sia in grado di fornire un contributo valido nel ruolo di commentatore tecnico in quanto non è, a livello di contenuti, minimamente allineato con quanto dovrebbe comunicare durante le telecronache e manca decisamente di lessico.
Bisogna smetterla di pensare che se metti un "ex" campione del mondo a fare telecronache anche l'audience ne giova, questi manager sono i veri problemi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae