Oltretutto poteva evitare di commentare che "è certamente più importante l'Inno Nazionale che l'intervista a Roglich"
anche perché l'inno italiano è una ca**ata pazzesca (cit)
Oltretutto poteva evitare di commentare che "è certamente più importante l'Inno Nazionale che l'intervista a Roglich"
Non mi pare che Fantozzi si riferisse all'inno nazionale...anche perché l'inno italiano è una ca**ata pazzesca (cit)
E' stata direttrice della struttura Rai Sport fino a qualche settimana fa, poi improvvisamente ha dato le dimissioni, ha fatto un tweet molto pesante sulle difficoltà che ha avuto per fare passare la sua linea, roba tipo mafia interna o giù di lì.Da quello che ho capito però ora è in un qualche ruolo dirigenziale quindi immagino sia stata tipo promozione per lei, e difficile che torni.
neanche l'inno va bene...anche perché l'inno italiano è una ca**ata pazzesca (cit)
Concordo in totoAnche a me Fabretti non è mai piaciuto...secondo me Raisport non è proprio il suo mestiere.
Mentre invece trovo che la troupe Pancani in primis,Borgato e Rizzato,Petacchi magari trasmette poco entusiasmo ma è uno preparato che sa quello che dice e una persona umile e corretta,e le citazioni culturali,storiche e turistiche di Fabio Genovesi siano davvero un valore aggiunto alle lunghe dirette...Cassani un gradito ritorno.
Garzelli bravo anche lui e Beppe Conti immancabile.
La squadra rai non ho mai nascosto che mi piace.
Fabretti al processo anche no.
oh se ti piace fare la schiava di roma, fai pureneanche l'inno va bene...

Ehm, significa che la Vittoria (nel senso di vincere, primeggiare, etc etc) è schiava di Roma (ne è sua proprietà, di Roma, dell'Italia) e quindi ad essa si consegna. Roma sarà sempre e comunque vittoriosa (un po' come dicono i tedeschi, che considerano la Germania "uber alles", un po' come tutti gli inni). Non sono gli italiani gli schiavi di Roma, bensì sono gli italiani ad essere vittoriosi.oh se ti piace fare la schiava di roma, fai pure![]()
Ehm, significa che la Vittoria (nel senso di vincere, primeggiare, etc etc) è schiava di Roma (ne è sua proprietà, di Roma, dell'Italia) e quindi ad essa si consegna. Roma sarà sempre e comunque vittoriosa (un po' come dicono i tedeschi, che considerano la Germania "uber alles", un po' come tutti gli inni). Non sono gli italiani gli schiavi di Roma, bensì sono gli italiani ad essere vittoriosi.
Quando a scuola spiegavano il significato dell'inno tu avevi il morbillo?

....
giusto per curiosità: qualcuno ha mai confrontato gli ascolti di un processo alla tappa, con quelli dei video youtube dedicati al giro (GCN etc..)?
...Iddio la creò poropo poropo pororopporoppopo![]()
Gli inni nazionali sono tuti sciovinisti, oserei dire per definizione. Sono una reliquia del passato e come tali andrebbero vissuti.Comunque, inno sciovinista, melodia brutta, tenetevelo pure; io ascolto l'intervista a Roglic.
Gli inni nazionali sono tuti sciovinisti, oserei dire per definizione. Sono una reliquia del passato e come tali andrebbero vissuti.
Poi, che la melodia sia brutta è una tua opinione, è una cosa ottocentesca, con reminiscenze melodrammatiche, che voleva essere anche popolare (sulla falsariga della Marsigliese, anche se lì scavando scavando si trova persino Mozart...) e quello è, altra cosa, ad esempio, l'inno tedesco che è ripreso pari pari da un quartetto di Haydn. Se ascolti gli inni sudamericani, praticamente tutti sono influenzati dalla "scuola" (per dir così) belcantistica-rossiniana, addirittura alcuni con la forma di aria e cabaletta tanto in voga a quei tempi. Ripeto, gli inni vengono dal passato quando le nazioni si sono formate, andrebbero visti in un'ottica storica e non giudicati con gli orecchi del terzo millennio.
...e poi voglio sapere chi sa la seconda metà...e poi ripeti la prima strofa uguale ma senza riprendere fiato

Quando vinceremo il quartetto Mondiale su pista, suoneremo l'intervista di Roglic.ok, ma possiamo quindi preferire l'intervista di Roglic? o dobbiamo mettere la mano al petto ogni volta?
Quando vinceremo il quartetto Mondiale su pista, suoneremo l'intervista di Roglic.

Per carità, puoi preferire quello che vuoi...ok, ma possiamo quindi preferire l'intervista di Roglic? o dobbiamo mettere la mano al petto ogni volta?
Non so se qualcuno l'ha gia' fatto notare, ma mi ha dato abbastanza fastidio che abbiano spostato la sintesi alcune sere dalle 20.00 alle 22.00 per dar spazio a partitelle di serie-C o under 20. Di partite ce ne sono in continuazione su tutti i canali. Il giro capita 3 settimane l'anno. Potevano dare la sintesi su rai 3 alle 8, al posto di blob, che francamente continuo a non capire...
Mah!

Non toccatemi Blob!Ma tra la mano sul petto (mai l'ho messa e mai la metterò) e schifare l'inno c'è un po' di roba in mezzo.![]()