La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

onosendai

Pedivella
17 Giugno 2005
309
261
Visita sito
Bici
Cinque
Da quello che ho capito però ora è in un qualche ruolo dirigenziale quindi immagino sia stata tipo promozione per lei, e difficile che torni.
E' stata direttrice della struttura Rai Sport fino a qualche settimana fa, poi improvvisamente ha dato le dimissioni, ha fatto un tweet molto pesante sulle difficoltà che ha avuto per fare passare la sua linea, roba tipo mafia interna o giù di lì.
Adesso dovrebbe essere corrispondente da Parigi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anche a me Fabretti non è mai piaciuto...secondo me Raisport non è proprio il suo mestiere.
Mentre invece trovo che la troupe Pancani in primis,Borgato e Rizzato,Petacchi magari trasmette poco entusiasmo ma è uno preparato che sa quello che dice e una persona umile e corretta,e le citazioni culturali,storiche e turistiche di Fabio Genovesi siano davvero un valore aggiunto alle lunghe dirette...Cassani un gradito ritorno.
Garzelli bravo anche lui e Beppe Conti immancabile.
La squadra rai non ho mai nascosto che mi piace.
Fabretti al processo anche no.
Concordo in toto
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
oh se ti piace fare la schiava di roma, fai pure :==
Ehm, significa che la Vittoria (nel senso di vincere, primeggiare, etc etc) è schiava di Roma (ne è sua proprietà, di Roma, dell'Italia) e quindi ad essa si consegna. Roma sarà sempre e comunque vittoriosa (un po' come dicono i tedeschi, che considerano la Germania "uber alles", un po' come tutti gli inni). Non sono gli italiani gli schiavi di Roma, bensì sono gli italiani ad essere vittoriosi.
Quando a scuola spiegavano il significato dell'inno tu avevi il morbillo?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ehm, significa che la Vittoria (nel senso di vincere, primeggiare, etc etc) è schiava di Roma (ne è sua proprietà, di Roma, dell'Italia) e quindi ad essa si consegna. Roma sarà sempre e comunque vittoriosa (un po' come dicono i tedeschi, che considerano la Germania "uber alles", un po' come tutti gli inni). Non sono gli italiani gli schiavi di Roma, bensì sono gli italiani ad essere vittoriosi.
Quando a scuola spiegavano il significato dell'inno tu avevi il morbillo?

la simpatia è sempre stata un tuo dono naturale. Comunque, inno sciovinista, melodia brutta, tenetevelo pure; io ascolto l'intervista a Roglic.
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
174
232
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Comunque, inno sciovinista, melodia brutta, tenetevelo pure; io ascolto l'intervista a Roglic.
Gli inni nazionali sono tuti sciovinisti, oserei dire per definizione. Sono una reliquia del passato e come tali andrebbero vissuti.
Poi, che la melodia sia brutta è una tua opinione, è una cosa ottocentesca, con reminiscenze melodrammatiche, che voleva essere anche popolare (sulla falsariga della Marsigliese, anche se lì scavando scavando si trova persino Mozart...) e quello è, altra cosa, ad esempio, l'inno tedesco che è ripreso pari pari da un quartetto di Haydn. Se ascolti gli inni sudamericani, praticamente tutti sono influenzati dalla "scuola" (per dir così) belcantistica-rossiniana, addirittura alcuni con la forma di aria e cabaletta tanto in voga a quei tempi. Ripeto, gli inni vengono dal passato quando le nazioni si sono formate, andrebbero visti in un'ottica storica e non giudicati con gli orecchi del terzo millennio.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Gli inni nazionali sono tuti sciovinisti, oserei dire per definizione. Sono una reliquia del passato e come tali andrebbero vissuti.
Poi, che la melodia sia brutta è una tua opinione, è una cosa ottocentesca, con reminiscenze melodrammatiche, che voleva essere anche popolare (sulla falsariga della Marsigliese, anche se lì scavando scavando si trova persino Mozart...) e quello è, altra cosa, ad esempio, l'inno tedesco che è ripreso pari pari da un quartetto di Haydn. Se ascolti gli inni sudamericani, praticamente tutti sono influenzati dalla "scuola" (per dir così) belcantistica-rossiniana, addirittura alcuni con la forma di aria e cabaletta tanto in voga a quei tempi. Ripeto, gli inni vengono dal passato quando le nazioni si sono formate, andrebbero visti in un'ottica storica e non giudicati con gli orecchi del terzo millennio.

ok, ma possiamo quindi preferire l'intervista di Roglic? o dobbiamo mettere la mano al petto ogni volta?
 

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Non so se qualcuno l'ha gia' fatto notare, ma mi ha dato abbastanza fastidio che abbiano spostato la sintesi alcune sere dalle 20.00 alle 22.00 per dar spazio a partitelle di serie-C o under 20. Di partite ce ne sono in continuazione su tutti i canali. Il giro capita 3 settimane l'anno. Potevano dare la sintesi su rai 3 alle 8, al posto di blob, che francamente continuo a non capire...
Mah!
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
174
232
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Non so se qualcuno l'ha gia' fatto notare, ma mi ha dato abbastanza fastidio che abbiano spostato la sintesi alcune sere dalle 20.00 alle 22.00 per dar spazio a partitelle di serie-C o under 20. Di partite ce ne sono in continuazione su tutti i canali. Il giro capita 3 settimane l'anno. Potevano dare la sintesi su rai 3 alle 8, al posto di blob, che francamente continuo a non capire...
Mah!
:azz:azz:azz Non toccatemi Blob!
A parte un po' di sport è l'unica trasmissione della Rai che guardo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg