La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
considerando che ormai è usato come vessillo politico, e non stimando certi metodi, quando parte l'inno cambio canale o-o
Veramente l'inno lo ha (ri)portato in prima fila Ciampi, e non certo come "vessillo politico" quanto come simbolo di unità nazionale.

Legittimo che non piaccia, in sè o in quanto simbolo, ma dal punto di vista storico le cose stanno così.
 

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.300
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Domanda provocatoria : ma quanti erano gli inviati RAI a questo Giro edizione 2023 ? E ci metto pure radio Rai ( lì almeno 3 ) ? Almeno 20 !!!!
In una stagione di vacche magre, tra cronisti, opinionisti, comparse, scrittori, ex ciclisti, da bordo strada, dalle moto, dai box, dal palco, al processo.... francamente un numero esagerato.
Per conto mio promossi Pancani, Petacchi ( certo che se avesse anche un pò di brio sarebbe perfetto), Rizzato, Borgato.
Sufficienza per Giovannelli (un pò scontato), Cassani ( relegato in un ruolo marginale dopo una vita da protagonista, un bel declassamento.
Bocciati Garzelli ( litiga con l' italiano e troppo accomodante, dice sempre di sì all' ultimo che parla ), Genovesi (non amo la sua retorica, il pianoforte in sottofondo alle sue parole in chiusura di Processo per me raccapricciante ).
Fabbretti respinto a pieni voti, è riuscito nell' impresa di litigare con Vegni, coi corridori fighetti, con la sua azienda che trasmette 8 ore di diretta e lui dice che le tappe lunghe fanno schifo ...:espulso.:espulso.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
Domanda provocatoria : ma quanti erano gli inviati RAI a questo Giro edizione 2023 ? E ci metto pure radio Rai ( lì almeno 3 ) ? Almeno 20 !!!!
In una stagione di vacche magre, tra cronisti, opinionisti, comparse, scrittori, ex ciclisti, da bordo strada, dalle moto, dai box, dal palco, al processo.... francamente un numero esagerato.
Per conto mio promossi Pancani, Petacchi ( certo che se avesse anche un pò di brio sarebbe perfetto), Rizzato, Borgato.
Sufficienza per Giovannelli (un pò scontato), Cassani ( relegato in un ruolo marginale dopo una vita da protagonista, un bel declassamento.
Bocciati Garzelli ( litiga con l' italiano e troppo accomodante, dice sempre di sì all' ultimo che parla ), Genovesi (non amo la sua retorica, il pianoforte in sottofondo alle sue parole in chiusura di Processo per me raccapricciante ).
Fabbretti respinto a pieni voti, è riuscito nell' impresa di litigare con Vegni, coi corridori fighetti, con la sua azienda che trasmette 8 ore di diretta e lui dice che le tappe lunghe fanno schifo ...:espulso.:espulso.
a me genovesi non dispiace affatto. anzi.
fabretti prova a vivacizzare il processo con qualche simil-polemica ma gli riesce male. o forse è la formula del processo che ormai ha ampiamente fatto il suo tempo.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ahehm... ti ricordi come si chiama, per caso, il partito che sta governando in questo momento?
Non vedo cosa c'entri chi è al governo ora con una pratica (quella dell' uso dell inno di Mameli come simbolo di unità nazionale) iniziata e promossa più di vent'anni fa da un personaggio di certo non assimilabile a quelli di oggi.

Ripeto, nulla da dire sul valore "estetico" o su quello "ideologico" dell' inno nazionale, le opinioni sono e debbono essere libere.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non vedo cosa c'entri chi è al governo ora con una pratica (quella dell' uso dell inno di Mameli come simbolo di unità nazionale) iniziata e promossa più di vent'anni fa da un personaggio di certo non assimilabile a quelli di oggi.

Ripeto, nulla da dire sul valore "estetico" o su quello "ideologico" dell' inno nazionale, le opinioni sono e debbono essere libere.
Impariamo dai migliori :== :== :==
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Con "Star spangled banner" si son rotti le corna anche fior di professionisti, perlomeno Novaro l'ha fatto più semplice :mrgreen:
L altra sera ho guardato per la millesima volta non ci resta che piangere...
Benigni che dice a Troisi "Oh Mameli" con la Sandrellli che gli chiede "cantami la canzone dei fratelli", mi ha sempre piegato dal ridere...
 
Ultima modifica:

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.106
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Oltretutto poteva evitare di commentare che "è certamente più importante l'Inno Nazionale che l'intervista a Roglich",
Mi pare che in questo periodo siano cose che in rai vanno dette.... "per contratto" ;-)

Però devo dire che a me il prodotto Rai per il giro è molto piaciuto.
Lo apprezzavo anche gli anni precedenti
 
Ultima modifica:

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
876
901
Visita sito
Bici
nessuna
Domanda provocatoria : ma quanti erano gli inviati RAI a questo Giro edizione 2023 ? E ci metto pure radio Rai ( lì almeno 3 ) ? Almeno 20 !!!!
In una stagione di vacche magre, tra cronisti, opinionisti, comparse, scrittori, ex ciclisti, da bordo strada, dalle moto, dai box, dal palco, al processo.... francamente un numero esagerato.
Si chiama azienda pubblica, quello che puoi fare con 5 lo fai con 10.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.300
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Si chiama azienda pubblica, quello che puoi fare con 5 lo fai con 10.
Sarà, nel mio Comune ci sono uffici con 1 persona che si fa il mazzo per 3.
PS : non sono dipendente pubblico, lavoro in proprio, ci sono anche nel pubblico realtà come dici tu e realtà ( vedi ospedali con infermieri e medici in costante carenza di personale ) dove il rapporto 5 : 10 è ribaltato a 10 : 5 .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sarà, nel mio Comune ci sono uffici con 1 persona che si fa il mazzo per 3.
PS : non sono dipendente pubblico, lavoro in proprio, ci sono anche nel pubblico realtà come dici tu e realtà ( vedi ospedali con infermieri e medici in costante carenza di personale ) dove il rapporto 5 : 10 è ribaltato a 10 : 5 .
Ormai la realtà è questa...i servizi pubblici sono ridotti molto più che all'osso.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se gli americani si alzano in piedi e si mettono la mano sul cuore quando uno dice "John Wayne" noi possiamo fare altrettanto con il nostro inno.
In realtà era una sottile (ma non troppo) perculata in quanto è diventato una superstar anche grazie ai film di guerra ma scansando in ogni modo qualsiasi impegno diretto con le forze armate, a differenza di molti suoi colleghi...

fate pure, anzi siccome avete due mani, fatelo anche per me :mrgreen:
Ti saluto con l'altra mano (cit.) ;-)
 
  • Haha
Reactions: bradipus and alespg

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In realtà era una sottile (ma non troppo) perculata in quanto è diventato una superstar anche grazie ai film di guerra ma scansando in ogni modo qualsiasi impegno diretto con le forze armate, a differenza di molti suoi colleghi...


Ti saluto con l'altra mano (cit.) ;-)
Era una citazione da un film (indovinate quale). La parte finale invece era relativa a questa discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola