La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho acceso Rai Sport per vedere la partenza dell'Europeo femminile ma la atlete erano ferme in mezzo alla strada ancor prima di partire (erano nella fase di trasferimento), De Luca si è speso in una filippica contro gli attivisti per il clima che ultimamente bloccano il traffico in varie città e che a detta sua anche oggi si erano messi all'opera...poco fa ho letto che a quanto pare non c'era in atto nessuna protesta ma c'è stato un errore di percorso poi ovviamente rientrato! ‍‍♂️
Ma i cronisti sono sul posto o in studio in Italia ?

Sì, hanno sbagliato strada ad una rotonda.
La moto sulla sinistra ha svoltato correttamente, le altre 2 hanno proseguito dritte e si son portate dietro tutto il gruppo.

Con il senno di poi, sarebbe stato meglio mettere i 2 uomini in giallo all' ingresso della rotonda, non sul lato opposto.

Screenshot 2023-09-23 21.19.10.png
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi, presentazione del Tour, se non ho capito male De Luca ne ha detta un'altra delle sue.
Premetto che non ero proprio attentissimo, stavo facendo altre cose, ma mi è arrivata una frase del tipo "Nizza cinquant'anni fa era italiana".
Cinquant'anni fa, cioè nel 1973.

Nizza venne ceduta da alla Francia nel 1860.

Spero proprio di aver capito male.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.697
1.773
SICILY
Visita sito
Oggi, presentazione del Tour, se non ho capito male De Luca ne ha detta un'altra delle sue.
Premetto che non ero proprio attentissimo, stavo facendo altre cose, ma mi è arrivata una frase del tipo "Nizza cinquant'anni fa era italiana".
Cinquant'anni fa, cioè nel 1973.

Nizza venne ceduta da alla Francia nel 1860.

Spero proprio di aver capito male.
50 o 150 era italiana la sostanza non cambia
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
50 o 150 era italiana la sostanza non cambia
Veramente nel 1860 non c'era nemmeno l'Italia... la proclamazione del Regno d'Italia come stato unitario avvenne nell'anno successivo.
Al massimo si può dire che Nizza apparteneva al Regno di Sardegna...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.241
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi, presentazione del Tour, se non ho capito male De Luca ne ha detta un'altra delle sue.
Premetto che non ero proprio attentissimo, stavo facendo altre cose, ma mi è arrivata una frase del tipo "Nizza cinquant'anni fa era italiana".
Cinquant'anni fa, cioè nel 1973.

Nizza venne ceduta da alla Francia nel 1860.

Spero proprio di aver capito male.

#AridatecePureNizza
#PrimaSempreLaGioconda
#IlPAneSottoL'ascellaLoMangiatePoiVoi
:==:clown::-xbella cumpa
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.190
6.345
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E pensare che lo hanno inventato proprio loro.....bidet in francese significa pony, dal modo in cui ci si siede a cavalcioni !!! Comunque è una cosa tutta italiana il bidet in bagno, non solo i francesi non sono usi a metterlo!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2
E pensare che lo hanno inventato proprio loro.....bidet in francese significa pony, dal modo in cui ci si siede a cavalcioni !!! Comunque è una cosa tutta italiana il bidet in bagno, non solo i francesi non sono usi a metterlo!
Dopo aver provato i tecno-water che si trovano in Korea/Giappone, ho cambiato idea sull'assoluta necessità del bidet...chi non ne ha mai usato uno non può capire :-)xxxx ma non avere nè bidet nè tecno-wc è da barbari zozzoni