La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
un fantastico beppe conti!!!!avrà già cambiato 100 volte la sua classifica...
formolo sul podio....e oggi fabio aru in rosa....
il tenerone è sempre il tenerone....piiiiiiiiiiipo piiiiiiiiiiiiiiipo piiiiiiiiiiippo!!!
oggi ha ritrattato dicendo:contador ha corso proprio bene..e se corre in questo modo....!!!!
tra un po se la gioca con il mitico gigino sgarbozza!!!
ma a simpatia gigino è inarrivabile!!!
grande beppe!!!!!(io fossi nei corridori una toccata me la darei....)o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
un fantastico beppe conti!!!!avrà già cambiato 100 volte le sua classifica...
formolo sul podio....e oggi fabio aru in rosa....
il tenerone è sempre il tenerone....piiiiiiiiiiipo piiiiiiiiiiiiiiipo piiiiiiiiiiippo!!!
oggi ha ritrattato dicendo:contador ha corso proprio bene..e se corre in questo modo!!!!
grande beppe!!!!!(io fossi nei corridori una toccata me la darei....)o-o

Ha una certa età bisogna capirlo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il giro è inguardabile.Lo è per me appassionato di ciclismo, non posso pensare cosa pensi la casalinga di Voghera. La responsabilità è di giornalisti e commentatori veramente scadenti.
Il Giro lo guarda molta piu' gente di quello che si possa pensare, comprese molte casalinghe di Voghera e di altri paesi,anzi,proprio per questo vuole essere un po' piu' folkloristico che nn solo tecnico...è uno spettacolo per tutti e quindi c'è di tutto e di piu' e poi in sei ore di diretta un po' di str...ate le devono pur dire. senno' di cosa parlano...

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
concordo al 100%, voi date per scontato che sia facile commentare una gara di ciclismo, falsissimo, spesso si troverebbero a stare zitti perchè c'è nulla di cui parlare in quanto non succede nulla di rilevante, poi vabbè, anche a me interessa se mi dicono con che rapporto vanno, che accorgimenti alimentari usano ecc ecc, ma su 1 mln di spettatori (sparo a caso un numero) credo che almeno a 3/4 di questo non freghi nulla...

....anzi, vi dirò, io il giro non lo posso vedere in diretta perchè lavoro, ma mentre sono al lavoro un occhio alla strada lo posso dare, e quando c'è il giro vedo moltissimi "colleghi" che si allenano, per cui mi vien da pensare che siano più le casalinghe di Voghera a vedere la diretta che non l'amatore.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
concordo al 100%, voi date per scontato che sia facile commentare una gara di ciclismo, falsissimo, spesso si troverebbero a stare zitti perchè c'è nulla di cui parlare in quanto non succede nulla di rilevante, poi vabbè, anche a me interessa se mi dicono con che rapporto vanno, che accorgimenti alimentari usano ecc ecc, ma su 1 mln di spettatori (sparo a caso un numero) credo che almeno a 3/4 di questo non freghi nulla...

....anzi, vi dirò, io il giro non lo posso vedere in diretta perchè lavoro, ma mentre sono al lavoro un occhio alla strada lo posso dare, e quando c'è il giro vedo moltissimi "colleghi" che si allenano, per cui mi vien da pensare che siano più le casalinghe di Voghera a vedere la diretta che non l'amatore.

Io mi riferisco alla pochezza di informazioni che danno ...e spesso si cade nella retorica , tormentone o gossip...io se posso guardo anche la TV ma non per questo rinuncio ad uscire !!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io mi riferisco alla pochezza di informazioni che danno ...e spesso si cade nella retorica , tormentone o gossip...io se posso guardo anche la TV ma non per questo rinuncio ad uscire !!!

Io la corsa la guardo assolutamente su Eurosport,il Processo alla Tappa lo registro e lo guardo quando non ho niente da vedere perche' in generale mi piace quando si discute di quello che succede in corsa,pero' la maggior parte delle volte mi fanno venire il nervoso,il pre e post tappa di Flecha su Eurosport e' molto piu' interessante,sopratutto nelle interviste che non sono mai banale cosa che spesso succede in Rai.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il Processo alla Tappa è imbarazzante...la De Stefano, a parte le lingue, sembra che conduca un programma di una tv provinciale. Beppe Conti pure lasciamolo perdere.
Si salvano solo gli ex ciclisti quali Garzelli e Lelli...però si sente la mancanza di Savoldelli.

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Io la corsa la guardo assolutamente su Eurosport,il Processo alla Tappa lo registro e lo guardo quando non ho niente da vedere perche' in generale mi piace quando si discute di quello che succede in corsa,pero' la maggior parte delle volte mi fanno venire il nervoso,il pre e post tappa di Flecha su Eurosport e' molto piu' interessante,sopratutto nelle interviste che non sono mai banale cosa che spesso succede in Rai.

Extra-quoto!
A volte preferisco guardar il Giro su streaming, pur dovendo rinunciare alla qualità d'immagine, perché quello che dicono i commentatori e molto più interessante e soprattuto più OGGETTIVO. A volte mi chiedo quanti soldi abbia dato l'astana alla Rai per farsi pubblicità. Basterebbe con conteggiare le volte che nominano l'astana e le altre squadre. Ad minkiam direi 1000 a 3 ogni tappa. Palese.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Di base non mi piace criticare, cerco il bello non il contrario ma, in questo Giro due cose mi stan un po' sulle scatole: la pubblicità dello shampoo, davvero pessima, una cosa che neanche nelle televendite dei canali regionali e...
La voce della ADS!
Lo so, non è colpa sua, non lo fa apposta ma, sto tono gracchiante mi fa l'effetto mix tra gesso sulla lavagna (tavola di ardesia, cit De Luca) e lo scendere da uno scivolo ricoperto di carta vetrata.
Magari è fastidiosa pure la voce mia per cui, le do il beneficio del dubbio ;-)
Per il resto, ore ed ore di diretta, ciclismo come se piovesse, grazie "mamma Rai"!
Buon "ultra moscion" a tutti;-)