La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
lo scrittore invece parla di quante mutande portare:azz:azz:azz un paio per ogni 2 giorni....paura:cù:
Che schifo.
Ora sta facendo un poema sui soprannomi romantici dei ciclisti sudamericani e ci ha dovuto mettere dentro la pillola saccente che in sud America Batman è chiamato El hombre murcielago...
Ma chissenefrega.
Vado su Wikipedia e le so dire anch'io quelle cose lì...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
lo scrittore invece parla di quante mutande portare:azz:azz:azz un paio per ogni 2 giorni....paura:cù:

Che schifo.
Ora sta facendo un poema sui soprannomi romantici dei ciclisti sudamericani e ci ha dovuto mettere dentro la pillola saccente che in sud America Batman è chiamato El hombre murcielago...
Ma chissenefrega.
Vado su Wikipedia e le so dire anch'io quelle cose lì...

alle massaie di casa mia ,piace...
Ot
Portare le renne dalla Lapponia al Canada,in aereo?

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Io penso che pancani farebbe meglio a tornare alla pallavolo, De Luca è molto valido e preciso, martinello l'ho fortunatamente registrato e quando non riesco a prender sonno lo riascolto e funziona alla grande, per eventuali commemorazioni funebri invece petacchi è adattissimo, in telecronaca il migliore mi sembra garzelli che secondo me è competente dinamico e sintetico , per quanto riguarda i commenti extra Genovesi è smielato ma comunque si sopporta, ovviamente vista la poca spettacolarità di queste prime tappe dopo la crono di Bologna in qualche modo la telecronaca ha bisogno di diversivi e divagazioni per le quali coinvolgerei maggiormente Beppe conti, per quanto riguarda il processo franzelli è proprio fuori posto, non è un problema di sport e di competenze ma di capacità di condurre decentemente una trasmissione, la de Stefano era spesso stucchevole ma molto più adatta al ruolo

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Io penso che pancani farebbe meglio a tornare alla pallavolo, De Luca è molto valido e preciso, martinello l'ho fortunatamente registrato e quando non riesco a prender sonno lo riascolto e funziona alla grande, per eventuali commemorazioni funebri invece petacchi è adattissimo, in telecronaca il migliore mi sembra garzelli che secondo me è competente dinamico e sintetico , per quanto riguarda i commenti extra Genovesi è smielato ma comunque si sopporta, ovviamente vista la poca spettacolarità di queste prime tappe dopo la crono di Bologna in qualche modo la telecronaca ha bisogno di diversivi e divagazioni per le quali coinvolgerei maggiormente Beppe conti, per quanto riguarda il processo franzelli è proprio fuori posto, non è un problema di sport e di competenze ma di capacità di condurre decentemente una trasmissione, la de Stefano era spesso stucchevole ma molto più adatta al ruolo

:mrgreen:

Oggi ho seguito un po' di più la diretta: Genovesi si sopporta ma non deve più fare commenti sulla corsa, parli del paesaggio, di storia, quello che vuole, ma non di ciclismo.

Garzelli non è male, però si impappina davvero troppo con l'italiano, sistemasse quello sarebbe ottimo.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Non fa errori di grammatica, dai, solo magari incertezze dovute al fatto che non ha lunga esperienza in presentazioni. Non è abituato a parlare in pubblico.
Processo alla tappa veramente pietoso. Franzelli si auto avvita in discorsi sul know how e nel frattempo dimentica il nome di Conti, ora in maglia rosa, e decide quindi di passare la parola a metà frase al poeta, che parte subito a bomba con un argomento che non c'entra niente con quello che tentava di dire Franzelli.

• Mi piace
Reactions: bochic

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
È dura che in Rai purtroppo non parlino sempre di Roma e Lazio, a meno che non siano in qualche modo episodi di violenza o cose del genere, allora si evita e si minimizza purtroppo è un malcostume italiano .. Comunque in effetti se devo trovare un difetto a garzelli è vero che in grammatica ha delle lacune ma intelligentemente cerca di fare discorsi poco complicati e succinti, sempre meglio di martinelli che parlava in modo talmente farraginoso che dopo un po' perdevi proprio il filo del discorso, comunque si parla di difetti trascurabili perché in sostanza il giro te lo fanno vedere con riprese e regia accurate quando è tecnicamente possibile, a differenza dei francesi che ti fanno vedere il trattore coi palloncini gialli e si perdono il momento di un attacco decisivo o fasi di corsa importanti

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Quello che contestano a Roglic non è il fatto che volesse perdere la maglia, cosa utile per risparmiare la squadra, ma il fatto che da ben due giorni (su 5...) ha saltato la conferenza stampa, cosa che è obbligatoria per i premiati. Froome, per dirne uno, (sarà quel che sarà... sapete che a me personalmente non piace) ha mai saltato una conferenza stampa?

Sull'esultanza per l'azione degli italiani oggi, non ci vedo niente di esagerato. Considera che erano 3 anni che un italiano non vestiva il rosa.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Anche io preferisco De Luca come prima voce. Oltretutto trovo lo stesso Pancani più adatto alla motocronaca, la successione a Bulbarelli (per me inarrivabile, anche per De Luca) non mi aveva mai convinto, mentre il ruolo attuale sembra che non l'abbia mai mollato.

Comunque al di là delle preferenze personali, lo stile della telecronaca non mi pare certo rivoluzionato.
Considerando che per ovvi motivi purtroppo non si può più avere la coppia Bulbarelli-Cassani che secondo me era il massimo, ne consegue che dobbiamo in qualche modo "accontentarci", personalmente il duo De Luca-Garzelli è il massimo che la rai può offrire, sia come commentore che come opinionista.
Genovesi è assolutamente inutile, non ha la minima idea di ciò che sta commentando, e dice banalità ed ovvietà peggio della "migliore" de stefano, il tutto condito da una retorica mielosa e opprimente.
Franzelli è assolutamente incapace e sopratutto non capisce nulla di ciclismo mentre invece Stefano Rizzato è migliorato moltissimo e si è calato alla perfezione nel ruolo di intervistatore

• Mi piace
Reactions: lap74

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Certo che una persona che non ha potuto seguire la tappa causa pomeriggio a lavoro e che quindi evita di aprire bdc, chat whatsapp con ciclisti e quant altro, poi apre rai replay e la schermata di avvio del programma è il vincitore a braccia alzate...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Uguale!! [emoji34]
Però è stato troppo veloce per me per poter capire chi fosse...

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app