La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Quest'anno faccio veramente fatica a seguire il giro sui canali rai. Temevo che a deludermi fosse De Luca ma, tolto oggi che s'e' messo a difendere l'uscita di Nibali, direi che non e' male ... quantomeno confronto all'eccessivamente miloso scrittore e al commentatore tecnico che quasi fatica a comporre frasi con senso compiuto.
Rai oltremodo imbarazzante.

miha777

Novellino
30 Settembre 2017
15
21
Visita sito
Bici
Giant
Perla del prof. Fagnani. ma professore de che'? Un altro dei personaggi in cerca di autore che manteniamo...ha iniziato a vaneggiare di "light showers" con una pronuncia tipo "sciouers" che non accetterei neppure da un alunno di seconda elementare....ma soprattutto è una definizione inesistente...esiste light rain ma un temporale come può essere leggero?

23 Ottobre 2015
7.134
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il numero di perle di saggezza che vengono scritte in questo 3d è inversamente proporzionale a quello che succede in corsa.
Se ci sono tanti commenti è perché i cronisti non hanno niente da commentare.
Ma di cosa devono parlare per 4 ore di cronaca?

• Mi piace
Reactions: comico

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Il numero di perle di saggezza che vengono scritte in questo 3d è inversamente proporzionale a quello che succede in corsa.
Se ci sono tanti commenti è perché i cronisti non hanno niente da commentare.
Ma di cosa devono parlare per 4 ore di cronaca?
Mah, su Eurosport si parla di tecnica in generale (senza uno scrittore che dice: "Oh ma 400 watt sulla prima salita [si riferiva a Yates, ndr] sono davvero un'enormità"), si raccontano aneddoti oppure si fa chiacchiera da bar, ma non mi sono mai risultati mielosi e antipatici (nonché incompetenti) come quelli Rai.

P.s. in tappe come oggi, in cui a Magrini si aggiunge Belli, hanno ancora una marcia in più...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

23 Ottobre 2015
7.134
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mah, su Eurosport si parla di tecnica in generale (senza uno scrittore che dice: "Oh ma 400 watt sulla prima salita [si riferiva a Yates, ndr] sono davvero un'enormità"), si raccontano aneddoti oppure si fa chiacchiera da bar, ma non mi sono mai risultati mielosi e antipatici (nonché incompetenti) come quelli Rai.

P.s. in tappe come oggi, in cui a Magrini si aggiunge Belli, hanno ancora una marcia in più...

Si Yates l’ho sentita, non hanno spiegato che la potenza senza tempo non vuol dire niente.
Anche io per 20” tengo 10 w/kg...
Eurosport l’ho sentito un paio di volte ma alla lunga stanca ne più ne meno come la Rai.
Sono le tappe che sono così

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
il bicchiere mezzo pieno con la rai è che è gratis
di solito andavo di eurosportplayer, quest'anno non ho ancora fatto l'abbonamento e quindi giro e tour in rai
vuelta è sicuro la rai non la farà manco quest'anno ?!
p.s. a parità di prezzo cmq eurosport tutta la vita
Gratis se non paghi il canone...

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Magrini è pesante ma ne sa,azzarda previsioni,vede la corsa come la corresse con le gambe dei protagonisti e non è italo_tifo_dipendente. La Rai è inascoltabile, una accozzaglia di mezze calzette in gara a chi dice la stronzata più puzzona. Amen

Tutte le volte che ho sentito Eurosport non ne azzeccavano una. Enfasi inutile...poi d'accordo che alla Rai quest'anno si è sceso in basso. Poi questo scrittore, inascoltabile

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Tutte le volte che ho sentito Eurosport non ne azzeccavano una. Enfasi inutile...poi d'accordo che alla Rai quest'anno si è sceso in basso. Poi questo scrittore, inascoltabile
Beh oggi ai circa meno 9 km Magrini ha pronosticato tappa e maglia per Carapaz e Roglic che avrebbe fatto di tutto per non andare in maglia.io direi 100 su 100 esatto , tu che dici?

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Beh oggi ai circa meno 9 km Magrini ha pronosticato tappa e maglia per Carapaz e Roglic che avrebbe fatto di tutto per non andare in maglia.io direi 100 su 100 esatto , tu che dici?

Ai -9 non ci voleva la sfera di cristallo...

Poi io credo che Roglic maglia o non maglia gliene importi poco, anche con la rosa addosso se ne sarebbe fregato di far lavorare la squadra, che non ha, almeno per le salite. Si sarebbe tenuto volentieri 30 secondi in più su Carapaz, in discesa ha anche provato a forzare, ma, non avendo fatto la differenza, la sua unica priorità rimasta era quella di salvare le gambe, per cui ha lasciato fare ad altri (= a Caruso, perché lo stesso ragionamento l'hanno fatto tutti i capitani rimasti, tranne quello senza più nulla da perdere, ovvero Yates).

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perla del prof. Fagnani. ma professore de che'? Un altro dei personaggi in cerca di autore che manteniamo...ha iniziato a vaneggiare di "light showers" con una pronuncia tipo "sciouers" che non accetterei neppure da un alunno di seconda elementare....ma soprattutto è una definizione inesistente...esiste light rain ma un temporale come può essere leggero?

Light showers esiste e significa, in meteorologia, piogge deboli. Sulla pronuncia terrificante hai ragione

• Mi piace
Reactions: miha777

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mi chiedo se martellare giorno dopo giorno con sempre le solite 3-4 pubblicità non sia controproducente.

Per dire, non compro barrette ma se dovessi iniziare starei ben lontano da quelle sponsorizzate. Idem l'acqua. Mi martelli? Rendi il tuo prodotto ben riconoscibile? Io me ne ricordo e lo riconosco, come voluto dai martellatori e, da tanto che mi hanno stracciato i maroni, non lo compro. Non mi importa quanto sia bello buono o conveniente.

Durante gli spot giravo su rsi la2 (da casa mia ho la fortuna di ricevere la tv svizzera) e là la pubblicità pare non esistere. Peccato che non trasmettano sempre, in settimana mi pare mandassero in onda altro