La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
De Zan era inascoltabile: non riconosceva gli atleti se non erano italiani, citava sempre i soliti 4, si perdeva le azioni anche se riprese in diretta, non ascoltava le persone che intervistava, e, negli ultimi anni, litigava con Santini in moto che era un piacere.
Peggio sarebbe stato veramente difficile.
Le telecronache migliori io le ho sentite su eurosport, forse perché non sono obbligati a nominare per forza certi atleti per scroccare una villeggiatura gratis. e qui mi taccio ma credo di non essere l'unico a aver notato soprannomi di ciclisti inventato ad hoc e nominati anche nel caso si fermasse a far pipì dietro l'angolo.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A prescindere da tutto, ho come l'impressione che il Gianni smozzichi le parole perchè mentalmente è già avanti col pensiero e sta pensando alla fase successiva. Ovviamente è un difetto, però sull'analisi tecnica mi sembra sempre sul pezzo ed efficace.
Ah ecco perché mentalmente è già avanti.
Insomma, è talmente avanti che se guarda indietro vede il futuro.
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Puccio che in discesa tiene con una mano il manubrio in presa bassa e con l'altra il pisello...
Il tutto tra curve veloci in discesa:azz
Per questioni di tempo non riesco a vedere molto il Giro in tv....oggi finalmente accendo la tv e la prima cosa che vedo è Puccio che fa i bisogni....e la regia che non stacca.....mi dispiace molto ma oggi proprio ho capito le critiche verso i commentatori....effetto narcolettico......dopo 20 minuti mi figlia è venuta a svegliarmi e mi ha chiesto se poteva mettere i cartoni visto che dormivo...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Un appunto nella cronaca di oggi, forse mi attirerò qualche fulmine da parte

Vi ricorda qualcosa? ;-)
DE ZAAAANNNN lo ha fatto! Stava intervistando qualcuno e poi improvvisamente "MOSER!! HA VINTO MOSER!!!!"

Però un plauso a DZ lo faccio, ultima tappa del Tour di anni fa, mostrano una trasmissione insulsa, e poi si collegano che passano sotto lì'ultimo KM, e DZ con la voce che vomita rabbia, dice "Ultimo chilometro, purtroppo non è stato possibile sfumare la trasmissione precedente" ma lo ha detto in un modo che si capiva tutto..... e fra l'altro se non erro vinse bennati o un altro italiano

Un appunto sulla cronaca di oggi, ma per favore, non massacratemi, che nei vari topic qui in BDC-MAG ho preso abbastanza botte.
Nibali un gran Signore, non tira se gli avversari hanno qualche intoppo, preferisce batterli sul campo.
Ora quelli che mi ricordo, ma sono molti di più:
1) quando doumulin ha dovuto fare la cacca, nibali ha messo pellizzotti a tirare in salita a tutta bestia
2) quando thomas è caduto e poi ha corso tutto malridotto... lo abbiamo visto tutti
3) quando oggi fugslang ha forato... lo abbiamo visto tutti.

Che sia un campione non lo metto in dubbio, un tour non lo vince uno qualsiasi. Ma come correttezza, diciamo che mi ha fatto storgere il naso in più occasioni, specie quando ha detto a Roglic di andare a vedere i suoi trofei.... ma dai.
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si è corretto, perchè poi ha detto " le polveri". Ma probabilmente voleva dire che è risorto dalle ceneri e poi dato fuoco alle polveri , poi lui ha concentrato tutto in due parole :mrgreen: .


Poi gli devono aver detto di dire "dousett" ed infatti poi ha corretto.
Dawson l'ha detto sbagliato almeno in quattro momenti diversi. Che leggendolo anche dalle sovraimpressioni, non ha scusanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
No,....si chiama Massimo Giuliani è un attore ma soprattutto un bravo doppiatore......se hai una certa età interpretava il cartolaio ne i ragazzi della terza c.....un po’ di anni fa....

Sì, guardavo quel telefilm ma non ricordo il cartolaio, andrò a cercare. Però non ho una certa età, diciamo che non ho più 20 anni. :mrgreen:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Bulba molto più bravo di De Zan!
Bulba lo ricordo imbarazzante agli inizi nell'immediato post De Zan: dava l'impressione di uno che non era mai salito in vita sua su una bicicletta e che mai si fosse interessato al ciclismo. Ma gli va dato il merito di aver "studiato", essersi preparato e progressivamente migliorato nel corso degli anni, financo ad appassionarsi... Lo ricordo recentemente in una immagine televisiva in cui come un comune tifoso, col suo telefonino riprendeva il vincitore che in quel momento veniva intervistato dalla TV... (forse era il mondiale di Imola?)
Bravo.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bulba lo ricordo imbarazzante agli inizi nell'immediato post De Zan: dava l'impressione di uno che non era mai salito in vita sua su una bicicletta e che mai si fosse interessato al ciclismo. Ma gli va dato il merito di aver "studiato", essersi preparato e progressivamente migliorato nel corso degli anni, financo ad appassionarsi... Lo ricordo recentemente in una immagine televisiva in cui come un comune tifoso, col suo telefonino riprendeva il vincitore che in quel momento veniva intervistato dalla TV... (forse era il mondiale di Imola?)
Bravo.
be é un appassionato di biliardo,non so se praticante....
Ma praticare dice poco,de luca fa ciclismo ,ma lo definiresti "appassionato" in telecronaca?
Io "appassionato " non so chi ci potrei definire avendo come metro galeazzi....che commenta gli abbagnale :mrgreen:
P.s.
si,era imola,sembrava uno del pubblico qualunque....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
No,....si chiama Massimo Giuliani è un attore ma soprattutto un bravo doppiatore......se hai una certa età interpretava il cartolaio ne i ragazzi della terza c.....un po’ di anni fa....

Come cartolaio non lo ricordavo, sono dovuto andare a cercare qualche immagine, ma ricordo bene le sue partecipazioni agli show del sabato sera di Sandra e Raimondo, da cui è tratto anche lo sketch che hai pubblicato.
Uhm... mi sa che ho anch' io una ceta età. :mrgreen: :mrgreen:

Comunque è vero, Dezan faceva così.
Nelle "interviste" era veramente insopportabile.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Bulba lo ricordo imbarazzante agli inizi nell'immediato post De Zan: dava l'impressione di uno che non era mai salito in vita sua su una bicicletta e che mai si fosse interessato al ciclismo. Ma gli va dato il merito di aver "studiato", essersi preparato e progressivamente migliorato nel corso degli anni, financo ad appassionarsi... Lo ricordo recentemente in una immagine televisiva in cui come un comune tifoso, col suo telefonino riprendeva il vincitore che in quel momento veniva intervistato dalla TV... (forse era il mondiale di Imola?)
Bravo.
Lui era cronista di biliardo e di salto con gli sci, o di BOB o entrambi, non ricordo bene. Ma prima di approdare in telecronaca, si è fatto un po' di anni in moto, dove ora c'è Saligari

Oh mi viene un piccolo OT... ma che fine ha fatto il BOB?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Vi ricordate che qualche pagina fa ho chiesto come mai Bugno in telecronaca e non a pilotare l'elicottero? forse l'ho scoperto:

Malore Bugno

Quindi probabilmente al momento non può pilotare, nel mondo dell'aviazione le visite mediche - come è giusto che sia - sono molto severe.

Spero che possa ritornare presto alla sua passione
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
De Zan padre risultava bravo perchè non vi erano metri di paragone, poi a molti di noi ricorda la giovinezza e a quel punto diventa come il nonno che ti raccontava le favole, magari tre minuti per dovere e non per piacere, ma nel ricordo tutto è più dolce. Molto meglio De Zan figlio nella breve parentesi Mediaset del giro.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Bulba lo ricordo imbarazzante agli inizi nell'immediato post De Zan: dava l'impressione di uno che non era mai salito in vita sua su una bicicletta e che mai si fosse interessato al ciclismo. Ma gli va dato il merito di aver "studiato", essersi preparato e progressivamente migliorato nel corso degli anni, financo ad appassionarsi... Lo ricordo recentemente in una immagine televisiva in cui come un comune tifoso, col suo telefonino riprendeva il vincitore che in quel momento veniva intervistato dalla TV... (forse era il mondiale di Imola?)
Bravo.
Sì, vero, l'ho visto anch'io!