La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sto vedendo la tappa col commento del duo Gregorio-Magrini e devo dire che non mi sembra stiano scazzando più di altre coppie.
Ok a me piaceva Adriano De Zan per quel suo smaccato amore per i ciclisti e pure la breve esperienza del figlio col suo entusiasmo non era male. Bulbarelli me lo ricordo come quello che "venne dopo" e purtroppo anche per gli ignobili insulti che leggevo a lui rivolti su newsland. In definitiva mi piaceva anche lui.
Quelli di adesso...boh, niente di che. Forse sono solo troppe ore di diretta...

PS: tra gli ultimi ascoltati mi piaceva molto Salvo Aiello fatto fuori da eurosport 4/5 anni orsono
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
gcn+, ma non piace perché non si può regolare manualmente la qualità del video, si mette automaticamente a quella massima e mi succhia tutti i GB. su discovery/eurosport si può regolare?
ho affrontato oggi la questione. discovery ed eurosport hanno anche loro il player con qualita' automatica.

soluzioni che ho trovato: guardando su smartphone android puoi limitare a piacere la velocita' di dowload con app gratuita network speed booster. usando lo smartphone come hotspot pero' non funziona, devi limitare il device su cui guardi.
nel mio caso su pc windows ho installato netlimiter gratis per 30gg. questo puo' limitare separatamente ogni singolo programma. qui ho limitato unicamente un secondo browser di riserva su cui guardero' la vuelta, lasciando tutto il resto a velocita' piena. la soluzione funziona bene, volendo con un solo click puoi tenere basso il consumo della vuelta nelle fasi interlocutorie ed aumentarlo quando serve.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jeff82

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
211
158
Visita sito
Bici
Bici da corsa vintage
ho affrontato oggi la questione. discovery ed eurosport hanno anche loro il player con qualita' automatica.

soluzioni che ho trovato: guardando su smartphone android puoi limitare a piacere la velocita' di dowload con app gratuita network speed booster. usando lo smartphone come hotspot pero' non funziona, devi limitare il device su cui guardi.
nel mio caso su pc windows ho installato netlimiter gratis per 30gg. questo puo' limitare separatamente ogni singolo programma. qui ho limitato unicamente un secondo browser di riserva su cui guardero' la vuelta, lasciando tutto il resto a velocita' piena. la soluzione funziona bene, volendo con un solo click puoi tenere basso il consumo della vuelta nelle faci interlocutorie ed aumentarlo quando serve.
io per limitare la banda su pc (Linux) uso wondershaper e su android Datamore: Streaming Data Save (che però a volte di blocca)
 
  • Mi piace
Reactions: 30x26

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Eurosport.. ma sono un neo abbonato mensile per di più giusto per guardare almeno una volta nella vita la Vuelta :-)xxxx
Io come te....
Quello che proprio non riesco a capire è come si possano paragonare la cronaca del Giro o del Tour con tutti i difetti che può avere la Rai af un pagliacciata del genere.
INASCOLTABILI.
E poi esperti di ciclismo ... Non azzeccano un corridore manco per sbaglio... Ma per piacere
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Io come te....
Quello che proprio non riesco a capire è come si possano paragonare la cronaca del Giro o del Tour con tutti i difetti che può avere la Rai af un pagliacciata del genere.
INASCOLTABILI.
E poi esperti di ciclismo ... Non azzeccano un corridore manco per sbaglio... Ma per piacere
Penosi.. più che una telecronaca pare una discussione da bar mentre stai guardando la tv.. a cazzo di cane proprio !! :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and jeff82

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Meglio di Petacchi sono..
Petacchi non è più soporifero come all'inizio. Tuttavia, mantiene una sua pacatezza caratteriale che lo contraddistingue da altri, ma sa leggere bene la corsa ed è puntuale.
Poi, se ad uno non piace amen, ma quello che deve dire lo dice correttamente.
Per esempio, a me piaceva molto Martinello, ma spesso lo trovavo prolisso. In un discorso di 30 parole lui ce ne infilava 50. Ma qui siamo ai gusti personali che nulla hanno a che vedere con le competenze.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
per me il commento Gregorio Magrini è molto valido, specialmente per chi cerca qualcosa di diverso e meno formale di quello che si trova in rai. Creano un prodotto paragonabile ad un podcast e si ascolta bene anche in auto, mentre si fanno i rulli o altro. Sono molto anticonformisti e dicono quello che pensano senza troppi giri di parole.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sono d'accordo sia su Petacchi
Petacchi non è più soporifero come all'inizio. Tuttavia, mantiene una sua pacatezza caratteriale che lo contraddistingue da altri, ma sa leggere bene la corsa ed è puntuale.
Poi, se ad uno non piace amen, ma quello che deve dire lo dice correttamente.
Per esempio, a me piaceva molto Martinello, ma spesso lo trovavo prolisso. In un discorso di 30 parole lui ce ne infilava 50. Ma qui siamo ai gusti personali che nulla hanno a che vedere con le competenze.
Sono d'accordo sia su Petacchi, sempre pacato, ma almeno non irritante come il duo Gregorio-Magrini, e molto attento e competente, sia sul fu Martinello.
Non male neppure la Borgato.
Quelli di eurosport a parte essere INASCOLTABILI, mi sembrano tanto quelli che in compagnia vogliono fare i simpatici e... non ci riescono....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
per me il commento Gregorio Magrini è molto valido, specialmente per chi cerca qualcosa di diverso e meno formale di quello che si trova in rai. Creano un prodotto paragonabile ad un podcast e si ascolta bene anche in auto, mentre si fanno i rulli o altro. Sono molto anticonformisti e dicono quello che pensano senza troppi giri di parole.
Piuttosto che vedere la prossima tappa con il loro commento la guardo con il commento in spagnolo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Petacchi, secondo te la fuga arriva oggi ?

Bhe, se tengono duro e non si fanno riprendere potrebbero anche arrivare, ma se dietro accelerano e si organizzano li vanno a riprendere e la fuga non arriva


Competenza...

Disamina inattaccabile :==
Bhe la stessa disamina fatta ieri dai fenomeni di eurosport per di più inframmezzata da una serie di c.....e ops commenti che non si sentono neppure al dopolavoro ferroviario...
In compenso Petacchi e Borgato i ciclisti li riconoscono abbastanza, quei due, neppure leggendo il numero.... patetici veramente
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Diciamo che i commentatori non sono sul posto ma in studio...
E che le immagini dalla luna non li aiutano a riconoscere i corridori?
Perché se uno non vede la tv e legge solo qui,sembrano due mentecatti....
Mia moglie mi ha chiesto se stavo vedendo la vuelta ho risposto no un documentario sulle formiche,dopo un po' ha detto...ma sono colorate...
Ma dopo un po'... :==