La scelta dei telai nei pro?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Questioni di budget può significare: devo portare con queste condizioni 60 bici, mi basta un camion. Se dessi a tutti la possibilità di avere più scelte, dovrei portare 80/90 bici. Quindi al camion dovrei aggiungere un furgone, che mi costa tot in più, ed un autista. Avere 20/30 bici in più richiede più tempo per la preparazione, maggior consumo di prodotti (lubrificanti, prodotti per la pulizia). Altri costi in più.
Due esempi a caso di questioni di budget.

Poi con quanto quotato sopra non capisco a cosa tu alluda...

:mrgreen: rileggiti con calma quello che hai scritto perché hai scritto di non aver scritto una cosa che invece hai scritto :mrgreen: si capisce eccome! :mrgreen:

Poi è ovvio che il limite a quei livelli è la logistica.
o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.537
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
:mrgreen: rileggiti con calma quello che hai scritto perché hai scritto di non aver scritto una cosa che invece hai scritto :mrgreen: si capisce eccome! :mrgreen:

Poi è ovvio che il limite a quei livelli è la logistica.
o-o

Cos'è che ho scritto e che dico di non aver scritto?
Ho scritto che la maggior parte dei team compra le bici.
Non ho scritto che i team WT comprano le bici.

Nessuna contraddizione, se tu la vedi in questo hai probabilmente qualche problema di comprensione o di analisi logica o del mondo del ciclismo.

Io se parlo di professionisti parlo di professionisti. Quindi WT, Continental e Professional. Perchè la domanda che ha originato il topic parlava di professionismo, non di top rider e top team.

Comunque ho già motivato a sufficienza la mia idea e non mi dilungo più a scrivere le stesse cose....

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Cos'è che ho scritto e che dico di non aver scritto?
Ho scritto che la maggior parte dei team compra le bici.
Non ho scritto che i team WT comprano le bici.

Nessuna contraddizione, se tu la vedi in questo hai probabilmente qualche comprensione o di analisi logica o del mondo del ciclismo.

Io se parlo di professionisti parlo di professionisti. Quindi WT, Continental e Professional. Perchè la domanda che ha originato il topic parlava di professionismo, non di top rider e top team.

Comunque ho già motivato a sufficienza la mia idea e non mi dilungo più a scrivere le stesse cose....

Come vuoi, l'importante è che sia chiaro per te o-o

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Squadre pro che comprano bici non c'è ne sono perfino negli under quasi tutte le squadre hanno bici in uso dalle aziende....comunque credo che il video non abbia fatto abbastanza chiarezza....quasi tutti i pro di tutte le squadre hanno a disposizione 4 bici di cui una TT...Durante alcune gare non essendo possibile portare bici di riserva per tutti vengono assemblati mezzi che si possono adattare a più corridori...ad eccezione per i capitani.....ci sono poi pro di alto livello che le bici se le fanno fare anche artigianalmente poi verniciate con i colori delle squadre...ci sono poi aziende che fanno bici uguali a quelle in vendita ma costruise appositamente per le squadre pro con materiali di migliore qualità .
That's all

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Squadre pro che comprano bici non c'è ne sono perfino negli under quasi tutte le squadre hanno bici in uso dalle aziende....comunque credo che il video non abbia fatto abbastanza chiarezza....quasi tutti i pro di tutte le squadre hanno a disposizione 4 bici di cui una TT...Durante alcune gare non essendo possibile portare bici di riserva per tutti vengono assemblati mezzi che si possono adattare a più corridori...ad eccezione per i capitani.....ci sono poi pro di alto livello che le bici se le fanno fare anche artigianalmente poi verniciate con i colori delle squadre...ci sono poi aziende che fanno bici uguali a quelle in vendita ma costruise appositamente per le squadre pro con materiali di migliore qualità .
That's all

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
That's all

o-o

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
971
63
58
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
o-o
Perché Colnago Derosa Pinarello Carrera Casati Look Time Cipollini Sarto Wilier etc etc ...sono finti? ? ? 😨

Certo solo alcuni modelli per pochi pochi esemplari .. Sei l unico a non saperlo:-x
Solo le uniche tre aziende che hanno fabbriche di proprietà di carbonio, in sostanza qualsiasi bici sul pianeta utilizza i loro materiali . A te ogni considerazione del casoo-o

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Temo che tu di industria e mercati non comprenda nulla l Italia svegli artigiani è morta con l acciaio anche se spero ritorni presto in voga Acciaio Made in Italia .... Quello sì che è nostro per davvero... Documentati...:mrgreen:
Peccato che io ci lavori in quell'ambiente e teoricamente dovrei saperne qualcosina ....forse non tanto come te ma 😆😆😆
Passo è chiudo