La scorrevolezza Corima in una ruota top in acciao....

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
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torino
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Gios Prodigiosa
veramente penso che i watt siano la cosa più veritiera altrimenti il resto rimane a sensazione. Cmq facciamo che non li guardo su che base posso dire che su una salita delle ruote vanno meglio o peggio? dai tempi di percorrenza? dal cuore?
E' la qualità complessiva della ruota a fare la differenza tra le due coppie di ruote che hai, alle quali si aggiunge anche il fatto che una è per copertoncino e l'altra per tubolare. Quelle belle continua ad usarle per la gara e le altre per l'allenamento... magari faticherai un pò di più in allenamento, ma del resto l'allenamento serve per faticare no? i vantaggi delle Corima tieniteli per le gare.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si


tu invece sceicco che magnifichi tanto i dischi che differenza di tempi hai avuto in discesa fra le ruote per disco e le altre che non frenano?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
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Le corima che hai te e che ho pure io calcolando il profilo e la leggerezza del cerchio scorrono e tengono molto bene la velocità anche ad andature elevate, segno che l'insieme mozzo / profilo aerodinamico del cerchio e raggi è stato studiato bene.
Per me quello che fa veramente la differenza sulla scorrevolezza sono i tubolari veloflex, rispetto ai copertoncini specialized roubaix dovrebbero essere molto più scorrevoli, anche perchè i roubaix non sono studiati per la scorrevolezza ma per resistere meglio alle forature e generalmetene le due cose non vanno a braccetto.
Detto questo se monti dei buoni copertoncini per esempio dei veloflex corsa giusto per avere un confronto diretto con i tubolari in tuo possesso, vedrai che il divario tra le ruote che possiedi si assottiglierà parecchio.
Ti consiglio prima di prendere altre ruote da allenamento/inverno fare delle prove con le tue, che fra l'altro non sono malaccio...
La differenza maggiore dopo la sentirai comunque in salita e nei rilanci, li non ti cambierà niente e le corima continueranno ad avere un qualcosa in più...
 
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Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
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trek emonda sl

Grazie della dritta farò anche questa prova sicuramente più economica!!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
tu invece sceicco che magnifichi tanto i dischi che differenza di tempi hai avuto in discesa fra le ruote per disco e le altre che non frenano?

questo non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando, ma adesso qui fa troppo freddo per scendere dalla presolana a manetta, e poi io non ho mai detto che ci si impiega meno tempo a fare una discesa ma che coi dischi si frena meglio in minor spazio e la frenata e sempre la stessa, meno forza da utilizzare per frenare ecc ecc