La serietà di Lordgun

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Questa volta invece sono un pò deluso da Lordgun per quanto riguarda l'assistenza.
Recentemente ho acquistato delle scarpe della Northwave e per provarle ho montato con la chiave dinamometrica le tacchette. Durante il montaggio dopo aver raggiunto i 2Nm gli inserti per il fissaggio delle viti anno ceduto :bua: così ho inviato l'email a lordgun e....Mi hanno detto di contattare la ditta NW, le scarpe sono nuove ed appena acquistate... Non potevano sostituirmele loro in garanzia? La NW non mi risponde quindi ho telefonato a lordgun e mi hanno detto che non possono fare niente :rosik: quindi ho buttato più di 140 euro nel cesso.
Questa cosa mi ha un po deluso.
Passo e chiudo.

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Questa volta invece sono un pò deluso da Lordgun per quanto riguarda l'assistenza.
Recentemente ho acquistato delle scarpe della Northwave e per provarle ho montato con la chiave dinamometrica le tacchette. Durante il montaggio dopo aver raggiunto i 2Nm gli inserti per il fissaggio delle viti anno ceduto :bua: così ho inviato l'email a lordgun e....Mi hanno detto di contattare la ditta NW, le scarpe sono nuove ed appena acquistate... Non potevano sostituirmele loro in garanzia? La NW non mi risponde quindi ho telefonato a lordgun e mi hanno detto che non possono fare niente :rosik: quindi ho buttato più di 140 euro nel cesso.
Passo e chiudo.

Guarda che per legge è il venditore il responsabile della merce venduta. Dovrà poi essere lui a rivalersi sul produttore, non tu.
A me è successo con un sellino difettoso: riportato indietro a chi me l'aveva venduto e da lui sostituito subito. Ci ha poi pensato lui a contattare la casa madre.
Purtroppo non ricordo il numero della legge ma potresti fare una ricerca e ricontattare Lordgun obbligandoli così ad adempiere ai loro doveri.
Intanto manda un fax scrivendo che ti riservi di contattare un legale, tenendo anche presente che tutti gli articoli godono di una garanzia di due anni. Se sei rinunciatario fai il loro gioco.

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Guarda che per legge è il venditore il responsabile della merce venduta. Dovrà poi essere lui a rivalersi sul produttore, non tu.
A me è successo con un sellino difettoso: riportato indietro a chi me l'aveva venduto e da lui sostituito subito. Ci ha poi pensato lui a contattare la casa madre.
Purtroppo non ricordo il numero della legge ma potresti fare una ricerca e ricontattare Lordgun obbligandoli così ad adempiere ai loro doveri.
Intanto manda un fax scrivendo che ti riservi di contattare un legale, tenendo anche presente che tutti gli articoli godono di una garanzia di due anni. Se sei rinunciatario fai il loro gioco.
Infatti questa mattina ho ricontattato lordgun e mi hanno detto che contatteranno loro la NW dopodiché penso che dovrò rispedire a loro la merce. Boh vedremo.

Ultima modifica:

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
concordo sono loro che ti devono sostituire/riparare la merce tu dovrai solo rimandare il prodotto a loro e poi si sistemano con il fornitore/produttore o-o
Adesso vedrò e spero che me la sostituiscano perché se dovrò spedirla non so proprio con quale corriere possa spedirlo, voi che corriere usate?

anche perché ti dico con il 100% di sicurezza che NW con i privati non vuole avere niente a che fare.
Infatti per quello ho insistito con Lordgun, NW manco ti c**a, comunque preferisco di gran lunga bike24.
Ho acquistato il ciclocomputer e il cavetto mi si é rotto, gli ho inviato un email e nemmeno dopo 2 giorni avevano già contattato la Bryton ed avevo il cavetto già a casa.

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
guarda in teoria dovrebbero mandarti loro il corriere a ritirare la merce,altrimenti se ci devi pensare tu guarda sul sito dei vari sda/bartolini /tnt ecc ecc troverai la sezione come spedire poi ti diranno il giorno che passa l'omino a ritirare,tu nel frattempo devi solo stampare la lettera di vettura da applicare sulla scatola..poi facci sapere come è andata la situazione..ciao ciao

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Passo e chiudo.

La legge dice che il referente non è il produttore bensì chi ti vende la merce.
Quindi se qualche negoziante vuole scaricare il problema sul loro fornitore non dovete accettare. Sono sempre loro che devono rispondere in caso di problemi.
Ad ogni modo credo si tratti di un disguido, io compro quasi sempre e solo da loro e mai un problema. o-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Quindi se qualche negoziante vuole scaricare il problema sul loro fornitore non dovete accettare. Sono sempre loro che devono rispondere in caso di problemi.
Ad ogni modo credo si tratti di un disguido, io compro quasi sempre e solo da loro e mai un problema. o-o
:eek::eek:

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Infatti pure io ho sempre fatto acquisti da loro, con ottimi risultati, non so se sia stata un po di sfortuna, ma ieri ho ricevuto un email da Lordgun di spedirle le scarpe per il controllo e sostituzione. o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualche giorno fa ho chiesto in rife alla vestibilità di una maglia estiva che avrei voluto comprare. Mi hanno scritto CHIARAMENTE che in caso di errore, insoddisfazione ecc. e quindi "restituzione", le spese accessorie sarebbero state TUTTE a mio carico.
La maglia non l'ho presa, anche perchè cercare nel loro sito se no si ha in mente "cosa comprare di preciso" è davvero snervante.
Ciò non toglie niente alla bonta in generale dello store eh, sia chiaro.

A mo' di appunto, ricordo che ho avuto esperienza di un reso/recesso con bike-discount e loro invece restituiscono il costo della spedizione per intero purchè non esageratamente alta per quell'articolo
(fermo restando che alla spedizione bisogna provvedere personalmente).

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Io posso dire che mi hanno trattato benissimo e sono stati velocissimi e gentilissimi a spedirmi un ordine fatto tardi, per il giorno dopo non lasciandomi a piedi.

Grazie a loro sono riuscito a finire di montare la bici e prenderla per il 1-2 giugno.o-oo-oo-o

Io sono soddisfattissimo...

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
sono dei grandi,......! velocissimi sia nel servizio clienti sia nella spedizione... davvero complimenti....