LA SFIDA Milano - Roma By BikeChannel Sky214: commenti su materiali utilizzati...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io richiedo ancora una domanda "tecnica" alla quale non ebbi risposta.
La scelta delle ruote a basso profilo per la Tropix (ora non ricordo le ruote della Cipollini) è stata cercata e voluta?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
deh ho risposto...sono pericolosi per le corse, per l'agonismo...c'è troppo rischio di toccarsi e qualcuno andrebbe per terra sicuro! per il resto non è pericoloso...

A mio avviso sono pericolosi anche per noi amatori.
Perché chi di noi, anche non in corsa, non esce in gruppo?
Poi io quando esco tengo sempre presente questa teoria: "Puoi prevedere e fare fronte a ciò che ti precede ma non a ciò che sopravviene alle tue spalle".
E comunque io li considero pericolosi perché fatti di vetro e quindi potenzialmente taglienti.
Mi ha colpito che in merito agli specchietti ti sei subito premurato di specificarne il marchio, che in trasmissione se non sbaglio non si vede mai.
Non è un'insinuazione, bada bene.
 

alebonco80

Novellino
18 Novembre 2014
47
1
44
Livorno
twitter.com
Bici
bianchi
Io richiedo ancora una domanda "tecnica" alla quale non ebbi risposta.
La scelta delle ruote a basso profilo per la Tropix (ora non ricordo le ruote della Cipollini) è stata cercata e voluta?

ci hanno dato le bici con quelle ruote...Cercata o voluta...credo sia dipendente dal rapporto tra Tropix e suoi fornitori di ruote... Cipollini montava Fulcrum a basso ed alto profilo sempre con pista frenante in alluminio...noi invece lo sai...
 

alebonco80

Novellino
18 Novembre 2014
47
1
44
Livorno
twitter.com
Bici
bianchi
A mio avviso sono pericolosi anche per noi amatori.
Perché chi di noi, anche non in corsa, non esce in gruppo?
Poi io quando esco tengo sempre presente questa teoria: "Puoi prevedere e fare fronte a ciò che ti precede ma non a ciò che sopravviene alle tue spalle".
E comunque io li considero pericolosi perché fatti di vetro e quindi potenzialmente taglienti.
Mi ha colpito che in merito agli specchietti ti sei subito premurato di specificarne il marchio, che in trasmissione se non sbaglio non si vede mai.
Non è un'insinuazione, bada bene.

si vedono si vedono, sarà che io sapendolo ci faccio caso...ti ho specificato il nome del produttore perchè alla domanda del "perchè" c'erano gli specchietti...il motivo di tante cose è che ci sono aziende che investono in sponsorizzazioni presentando i loro prodotti ed a LA SFIDA è così...normale che lo sia. C'erano perchè quel marchio ha investito e voluto che ci fossero...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ci hanno dato le bici con quelle ruote...Cercata o voluta...credo sia dipendente dal rapporto tra Tropix e suoi fornitori di ruote... Cipollini montava Fulcrum a basso ed alto profilo sempre con pista frenante in alluminio...noi invece lo sai...

Quindi i DS o lo stesso Bramati non vi hanno detto nulla in merito alle ruote ed alle differenze fra i vari profili...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
si vedono si vedono, sarà che io sapendolo ci faccio caso...ti ho specificato il nome del produttore perchè alla domanda del "perchè" c'erano gli specchietti...il motivo di tante cose è che ci sono aziende che investono in sponsorizzazioni presentando i loro prodotti ed a LA SFIDA è così...normale che lo sia. C'erano perchè quel marchio ha investito e voluto che ci fossero...

Ok tutto chiaro.
Non avevo notato il marchio.
Venerdì ci farò caso
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ok tutto chiaro.
Non avevo notato il marchio.
Venerdì ci farò caso

Nella puntata di venerdì è proprio uscita una sovrascritta in un momento in cui venivano inquadrati gli specchietti che diceva che erano prodotti da Selle Italia.
Fondamentalmente quel programma sta in piedi con gli sponsor... diciamo che se non ho niente di meglio da fare si può guardare... ;nonzo% (prima controllo cosa c'è su Eurosport... :mrgreen:)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Al di là che nemmeno a me piace far le marchette (e [MENTION=76043]alebonco80[/MENTION] i tuoi primi messaggi erano fin troppo...carichi) c'è da rilevare che tutto il ciclismo amatoriale sta in piedi con gli sponsor a partire dalla mia micro-società fino agli eventi clou della stagione come le GF più rinomate, poi che il regolamento di questo forum non permetta di fare pubblicità gratuita attraverso i messaggi lo trovo altrettanto giusto e corretto.

Tornando IT la pausa panino è stata fin troppo evidente concordata per non farvi prendere troppo vantaggio (o era viceversa?) avreste ammazzato il reality subito. Non esiste che uno come Magrini commetta un errore del genere...e poi un quarto d'ora? Suvvia ciò non mi toglie il dubbio anzi lo aumenta. Poi sfruttare la scia del furgone....scorrettissimi l'ho pensato subito. Mi riservo la possibilità di vederlo tutto e di trarre le conclusioni alla fine x il momento mi garba.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

alebonco80

Novellino
18 Novembre 2014
47
1
44
Livorno
twitter.com
Bici
bianchi
Al di là che nemmeno a me piace far le marchette (e [MENTION=76043]alebonco80[/MENTION] i tuoi primi messaggi erano fin troppo...carichi) c'è da rilevare che tutto il ciclismo amatoriale sta in piedi con gli sponsor a partire dalla mia micro-società fino agli eventi clou della stagione come le GF più rinomate, poi che il regolamento di questo forum non permetta di fare pubblicità gratuita attraverso i messaggi lo trovo altrettanto giusto e corretto.

Tornando IT la pausa panino è stata fin troppo evidente concordata per non farvi prendere troppo vantaggio (o era viceversa?) avreste ammazzato il reality subito. Non esiste che uno come Magrini commetta un errore del genere...e poi un quarto d'ora? Suvvia ciò non mi toglie il dubbio anzi lo aumenta. Poi sfruttare la scia del furgone....scorrettissimi l'ho pensato subito. Mi riservo la possibilità di vederlo tutto e di trarre le conclusioni alla fine x il momento mi garba.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Sei un grande! ti dò ragione per quanto scrivi e ti confesso che ho pagato forse il fatto di essere nuovo al forum...però capito la lezione!!!
Per il reality ti confesso che Magrini dopo una trentina di kilometri usciti dall'interland milanese ha mandato Wladimir Belli avanti a procurarsi dei panini che dovevamo mangiare senza soste...poi il fatto che il nostro inglese Martyn doveva spogliarsi e non era capace di farlo in bici, la Claudia doveva togliersi i gambali e non sapeva farlo...:cry:...ha spinto il DS alla sosta...sul fatto della durata ----- ci ho pensato anche io ... ma anche se ci fosse stato qualcosa per sistemare in corsa le cose, noi che eravamo gli attori principali ti garantisco che non ci è arrivata alcuna farsa... ti giuro! a me la questione panino è rimasta a gola per giorni ahahah...e poi della ruota???....mah...è ovvio che noi eravamo superiori sul passo, non ci sono storie!!! e Magrini come tu dici non è uno sciocco! lasciatemi stà ir Magro deh.... :mrgreen: