La soddisfazione di un coach

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Credo che per un preparatore il massimo sia ricevere una email del genere.

Ciao Antonio
Oggi e' andata bene,nonostante le sensazioni non fossero un granche' ho fatto
una gran gara....
rientro sulla fuga di 9 poi rimaniamo in 4 poi in 3 poi ho vinto
grazie anche a te

Ciao

Si tratta di un velocista, prima vittoria stagionale dopo una serie di piazzamenti, ma mancava sempre un pelino.
Dopo la gara di domenica scorsa, persa in volata da 2 forti, avevo pronosticato una vittoria a breve.
Detto fatto.
Ritengo che non sia il caso di mettere il nome.
Cmq complimenti.
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Lavorare con passione,umiltà e tanta competenza paga sempre,certe gratificazioni valgono molto più del denaro!!!

Personalmente non ci conosciamo ma credo che tu sia una persona con i requisiti che ho indicato sopra per tanto goditi questa bella soddisfazione e contiuna a svolgere questa tua passione nel migliore dei modi,oltre a trarne giovamento tu ne dai anche a chi ti chiede aiuto e consigli!!!BRAVO!!!o-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.686
1.501
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ex dilettante o ex pro? se è cosi senza offesa ma è una persona gia preparata che è tornata sui suoi livelli,la soddisfazione sarebbe portare alla vittoria un amatore che magari ha iniziato tardi a pedalare
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Credo che per un preparatore il massimo sia ricevere una email del genere.

Ciao Antonio
Oggi e' andata bene,nonostante le sensazioni non fossero un granche' ho fatto
una gran gara....
rientro sulla fuga di 9 poi rimaniamo in 4 poi in 3 poi ho vinto
grazie anche a te

Ciao

Si tratta di un velocista, prima vittoria stagionale dopo una serie di piazzamenti, ma mancava sempre un pelino.
Dopo la gara di domenica scorsa, persa in volata da 2 forti, avevo pronosticato una vittoria a breve.
Detto fatto.
Ritengo che non sia il caso di mettere il nome.
Cmq complimenti.
puoi postare CP, così possiamo valutare quanto è necessario esprimere x tentare di giocarsi la vittoria o-o
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
ex dilettante o ex pro? se è cosi senza offesa ma è una persona gia preparata che è tornata sui suoi livelli,la soddisfazione sarebbe portare alla vittoria un amatore che magari ha iniziato tardi a pedalare
vincere, anche a livelli amatoriali è cmq molto difficile o-o c'è un mio amico che ha sempre gareggiato da g6 fino a elite e nelle MF più importanti si è piazzato nei 10 un mucchio di volte ma a memoria ha vinto 2/3 volte
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
puoi postare CP, così possiamo valutare quanto è necessario esprimere x tentare di giocarsi la vittoria o-o
La potenza funzionale del traininig è impostata a 315w, ha 1200w di picco, e può fare oltre 800w sui 20", per lui vincere è una questione di tattica e di gestione della gara, e delle risorse energetiche.
In sole 4 settimane è riuscito a fare tutti i picchi sul breve oltre le 105rpm, e negli intervalli più lunghi intorno alle 95rpm.
Fare più potenza significa avere più risorse energetiche disponibili, e capacità di usarle in modo più efficiente.
 

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
La potenza funzionale del traininig è impostata a 315w, ha 1200w di picco, e può fare oltre 800w sui 20", per lui vincere è una questione di tattica e di gestione della gara, e delle risorse energetiche.
In sole 4 settimane è riuscito a fare tutti i picchi sul breve oltre le 105rpm, e negli intervalli più lunghi intorno alle 95rpm.
Fare più potenza significa avere più risorse energetiche disponibili, e capacità di usarle in modo più efficiente.

Ma il peso dell'atleta qual'è? penso ben sotto i sotto i 70kg.
Giusto?
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
La potenza funzionale del traininig è impostata a 315w, ha 1200w di picco, e può fare oltre 800w sui 20", per lui vincere è una questione di tattica e di gestione della gara, e delle risorse energetiche.
In sole 4 settimane è riuscito a fare tutti i picchi sul breve oltre le 105rpm, e negli intervalli più lunghi intorno alle 95rpm.
Fare più potenza significa avere più risorse energetiche disponibili, e capacità di usarle in modo più efficiente.
posso sapere la categoria e il peso?
 
Ultima modifica:

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
ex dilettante o ex pro? se è cosi senza offesa ma è una persona gia preparata che è tornata sui suoi livelli,la soddisfazione sarebbe portare alla vittoria un amatore che magari ha iniziato tardi a pedalare

giusto!

se c'è un preparatore che vuole far crescere un povero sfigato con soli 300 watt alla soglia si faccia sentire! ;)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giusto!

se c'è un preparatore che vuole far crescere un povero sfigato con soli 300 watt alla soglia si faccia sentire! ;)

uno che capisca e ti faccia capire come funziona il tuo organismo, o semplicemente uno che ti dà delle tabelle copiate da un libro? perchè dei secondi ne trovi a bizzeffe, ti faranno anche andare più forte di quel che vai ora, ma essere preparati è ben altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
giusto!

se c'è un preparatore che vuole far crescere un povero sfigato con soli 300 watt alla soglia si faccia sentire! ;)

Il discorso sulla potenza, e sull'FTP, non è esattamente come lo immaginate, diversamente ci sarebbe sempre un unico vincitore.
Ma è storia di questi giorni il fatto che le prime classiche di primavera hanno premiato solo outsider.
Vincere è sempre una cosa speciale, ed è la combinazione di tante cose, ho smrpe scritto che dire che statisticamente i vincenti hanno determinate caratteristiche non vuol dire il contrario.
Il valore FTP così come comunemente inteso non esiste, esiste un valore funzionale al training, è il peso di training che ognuno di noi può sostenere sulla base delle proprie capacità personali, questo vale per il training, per le gare è tutta un'altra storia, si tratta di fare un managment corretto delle proprie risorse, il misuratore di potenza è in realtà un contatore, per non restare in bolletta sul più bello.
Cmq se può servire 315w, 75kg, sprinter, target gare a circuito prevalentemente pianeggianti, o con brevi strappi.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Il discorso sulla potenza, e sull'FTP, non è esattamente come lo immaginate, diversamente ci sarebbe sempre un unico vincitore.
Ma è storia di questi giorni il fatto che le prime classiche di primavera hanno premiato solo outsider.
Vincere è sempre una cosa speciale, ed è la combinazione di tante cose, ho smrpe scritto che dire che statisticamente i vincenti hanno determinate caratteristiche non vuol dire il contrario.
Il valore FTP così come comunemente inteso non esiste, esiste un valore funzionale al training, è il peso di training che ognuno di noi può sostenere sulla base delle proprie capacità personali, questo vale per il training, per le gare è tutta un'altra storia, si tratta di fare un managment corretto delle proprie risorse, il misuratore di potenza è in realtà un contatore, per non restare in bolletta sul più bello.
Cmq se può servire 315w, 75kg, sprinter, target gare a circuito prevalentemente pianeggianti, o con brevi strappi.
Volevo solo intervenire sulle vittorie di outsider nei prof.

Goss ha vinto non x caso,il più forte velocista che ha tenuto sul Cippo.

Oggi e domenica vittorie frutto del Caso.Hanno corso contro Cancellara,che non ha un minimo di squadra.E Boonen al fiandre ne ha combinate di ogni(la squadra).

Altrimenti Cancellare le vinceva con un filo di gass.E quasi le ha vinte
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Volevo solo intervenire sulle vittorie di outsider nei prof.

Goss ha vinto non x caso,il più forte velocista che ha tenuto sul Cippo.

Oggi e domenica vittorie frutto del Caso.Hanno corso contro Cancellara,che non ha un minimo di squadra.E Boonen al fiandre ne ha combinate di ogni(la squadra).

Altrimenti Cancellare le vinceva con un filo di gass.E quasi le ha vinte

Con i se e con i ma nessuno vince le gare, quindi chi vince quel giorno ha avuto ragione, ed è stato il più forte.
Tutto il resto non conta.
Anche io se oggi non avessi avuto un problema tecnico al cambio mi sarei classificato meglio, ma ciò non toglie il fatto che dai dati il calo si evidenzato cmq ben prima, il guasto ha solo aggravato la situazione perchè non mi ha permesso di arrivare con il mio gruppetto.
Se vogliamo tutto in una gara è frutto del caso, quindi anche le vittorie degli anni recedenti di Cancellara e company, si potrebbe dire che è stato un caso che non gli sia successo niente.
Dopo tutto il fatto di avere certe capacità, ed allenarsi correttamente, è solo un modo per qualificarsi alla lotteria della gara, poi devi essere anche fortunato.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Con i se e con i ma nessuno vince le gare, quindi chi vince quel giorno ha avuto ragione, ed è stato il più forte.
Tutto il resto non conta.
Anche io se oggi non avessi avuto un problema tecnico al cambio mi sarei classificato meglio, ma ciò non toglie il fatto che dai dati il calo si evidenzato cmq ben prima, il guasto ha solo aggravato la situazione perchè non mi ha permesso di arrivare con il mio gruppetto.
Se vogliamo tutto in una gara è frutto del caso, quindi anche le vittorie degli anni recedenti di Cancellara e company, si potrebbe dire che è stato un caso che non gli sia successo niente.
Dopo tutto il fatto di avere certe capacità, ed allenarsi correttamente, è solo un modo per qualificarsi alla lotteria della gara, poi devi essere anche fortunato.
Porta pazienza,ma sebben sono d'accordo che con i se e i ma non si vince,le ultime 2 corse al nord sono frutto del caso che più non si può.

Al fiandre prima la squadra di Boonen ne ha combinate una dietro l'altra ed ha corso solo contro Cancellara.Il vincitore ha sempre succhiato la ruota e si è trovato x caso a fare la volata.I valori di Cancellara erano e sono di un altro pianeta.

Oggi idem.Il vincitore era davanti x gioco di squadra,Boonen si è ritirato e Cancellara x di non portare dentro il campione del Mondo,ha lasciato andare la fuga.Poi il vincitore ha vinto x caso.Un altro km e Cancellara vinceva.

Questo x dirti che i valori contano enormemente,cancellara ora in queste gare è di un'altro pianeta.

Scusa l'ot,fine
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quando ho dubbi relativamente alla utilità di un topic una delle misure migliori è vedere quanto ci mette per andare in Off Topic.

Qui ci siamo alla seconda pagina, ma le avvisaglie c'erano già alla prima.

Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: matty
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.