La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Riscrivo il post perchè forse quello di stamattina era pepato, ma la libertà d'opinione non puo' essere repressa, e, tralasciando la forma, la sostanza di quello che penso deve rimanere in questo 3d.

Vigorelli si sente offeso, o almeno cosi dice, dall'irriverenza di alcuni ragazzini che sono entrati in punta di piedi e poi hanno iniziato a sbattere porte in faccia. Io non l'ho mai fatto, perchè il forum lo prendo alla leggera. Chi legge il mio 3d cambio regime lo sa. Quello che penso su Vigo è che lui è una miniera di metalli preziosi in termini di conoscenze e se lascia la taverna ne perdiamo tutti, io il primo. Penso anche che abbia uno scarso senso dell'umorismo o una visione particolare dello stesso. Infatti io ho sempre risposto alle sue frecciate in maniera scherzosa, a mo' di battuta. Questo lo faceva anche un certo Riko, che poi ha lasciato tutto. Perchè? Perchè qualche mese fa se ne era già parlato e Vigorelli ha stabilito un aut aut. O con me o contro di me! Alla fine lui è rimasto e altri se ne sono andati! La storia è ricominciata e le gerarchie con essa, c'è chi puo' scherzare e chi no! Io non posso scherzare. Penso infine che Vigo sia come un bambino capriccioso, per usare una metafora, e che si creda il padrone della taverna! Nonostante tutto, io non scrivero' più nulla qui che non sia attinente, per il resto c'è il bar o altro! Lui puo' dare di più di me qui. Infine, mi dovrebbe spiegare anche in privato, perchè viene a scrivere nel mio 3d se io sono presuntuoso e sbatto le porte in faccia. Io quando uno non mi va a genio, semplicemente non lo calcolo.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Una cosa tipo Most per pinarello o Roval per Specialized o Bontrager per Trek o solo materiali e progettazione con i pezzi ancora marchiati Reparto Corse?
non saprei ti rimando ad andrea vicenza che sembra avere un insider..
ciao,te lo confermo!!!avrà centro logistico di ricambi a pochi km da casa mia.questo centro prima teneva ricambi di varie marche,d'ora in poi solo Bianchi!!!!!!!!!!!!!!me lo aveva detto il responsabile un mese fà, ora ne ho avuto conferma! (non cazziatemi per eventuali errori grammaticali ...o-o)

Questo il sito della società:
http://www.alpenverza.com

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
sicuramente... comunque nella lingua italiana, la terza persona singolare all'indicativo del verbo fare si scrive senza accento. Visto che ieri qualcuno si è domandato se sul forum si parla ancora italiano, mi sembrava giusto farlo notare.

Posso dire una cosa in parziale OT? Da chiunque vengano, i rimbrotti sulla grammatica sono la cosa più antipatica che si possa leggere in un forum.

Ho fatto il classico, l'università e la lingua parlata e scritta sono ciò su cui si basa la professione che ho scelto. E pur facendo attenzione, faccio una valanga di errori sia di grammatica che di digitazione.

E se di errori ne faccio io, ne possono fare tutti. Che senso ha essere puntigliosi su una cosa così, quando il senso del messaggio si capisce? Mica che la grammatica sia inutile (anzi), ma qui? un forum di bici? Boh.

Io eviterei.
condividendo il resto ricordo che:
regolamento del forum.
22. È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Riscrivo il post perchè forse quello di stamattina era pepato, ma la libertà d'opinione non puo' essere repressa, e, tralasciando la forma, la sostanza di quello che penso deve rimanere in questo 3d.
infatti non sei stato sanzionato ma solo cancellato e non permetterti di parlare di repressione o altro perchè non ne hai il diritto e così facendo offendi il nostro operato.
Questo lo faceva anche un certo Riko, che poi ha lasciato tutto.
non parlare su cose che non conosci,ti assicuro che non è così.

E ADESSO FINIAMOLA CON GLI OT,IL RESTO SE AVETE DUBBI IN MP.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
infatti non sei stato sanzionato ma solo cancellato e non permetterti di parlare di repressione o altro perchè non ne hai il diritto e così facendo offendi il nostro operato.

non parlare su cose che non conosci,ti assicuro che non è così.

E ADESSO FINIAMOLA CON GLI OT,IL RESTO SE AVETE DUBBI IN MP.

Per me il caso è chiuso. Ho detto che Vigo qui è più importante di me. Lo penso sul serio. Non disturbero' più...o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
piu che taverna si dovrebbe rinominare il 3d ne:
"il ring dei bianchisti"
o-o
keep-calm-and-ride-bianchi.png

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao taverna!!!

ho letto con dispiacere il messaggio di "addio" alla taverna di vigo e me ne rammarico, nonostante sia entrato in taverna da meno di un anno non ci conosciamo molto (come tanti di voi del resto) ma mi dispiacerebbe non leggere più i suoi interventi professionali, e anche quelli divertenti e scanzonati, ma sempre educati e rispettosi!!!

so che quando ha scritto di certi utenti, forse, tra quelli ci sono anche io, che sono diventato bianchista non per passione innata ma grazie a voi tavernicoli e a osso in particolare, che mi avete messo addosso la voglia di possedere un telaio bianchi, e che quindi i miei interventi in taverna non sono su conoscenza e competenza in materia bianchi, ma ti pregherei di ignorare la gente che ti sta sullo stomaco, perchè la taverna ha bisogno della tua competenza in fatto meccanico e di trasmissione della passione celeste (assieme ai grandi bianchisti sobber, papalla e simon)

un pò hai ragione sul fatto che la taverna è cambiata (me ne sono reso conto anche io che è poco che la frequento) ma non mi sembra un buon motivo per smettere di scrivere, quindi ripensaci e torna a scrivere come sempre!!!

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
non saprei ti rimando ad andrea vicenza che sembra avere un insider..

Questo il sito della società:
[url]http://www.alpenverza.com[/URL]
Guarda i dettagli non li sò anche perchè quando ci ho parlato io la cosa era ancora in trattativa e non mi ha dato dettagli,ora che la cosa è ufficiale se lo riincontro gli chiederò maggiori notizie....soprattutto gli dirò che se gli serve qualcuno per testare i componenti io ne conosco molti!;)

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ciao taverna!!!

ho letto con dispiacere il messaggio di "addio" alla taverna di vigo e me ne rammarico, nonostante sia entrato in taverna da meno di un anno non ci conosciamo molto (come tanti di voi del resto) ma mi dispiacerebbe non leggere più i suoi interventi professionali, e anche quelli divertenti e scanzonati, ma sempre educati e rispettosi!!!

so che quando ha scritto di certi utenti, forse, tra quelli ci sono anche io, che sono diventato bianchista non per passione innata ma grazie a voi tavernicoli e a osso in particolare, che mi avete messo addosso la voglia di possedere un telaio bianchi, e che quindi i miei interventi in taverna non sono su conoscenza e competenza in materia bianchi, ma ti pregherei di ignorare la gente che ti sta sullo stomaco, perchè la taverna ha bisogno della tua competenza in fatto meccanico e di trasmissione della passione celeste (assieme ai grandi bianchisti sobber, papalla e simon)

un pò hai ragione sul fatto che la taverna è cambiata (me ne sono reso conto anche io che è poco che la frequento) ma non mi sembra un buon motivo per smettere di scrivere, quindi ripensaci e torna a scrivere come sempre!!!
Io penso che tutti abbiamo "bisogno" della competenza e dell'esperienza di Vigo qua in Taverna...... Vigo resta.... o-o!!!!!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Vigo è Bianchista, egli sa dove risiede il giusto. anche senza sondaggio ;) però son certo apprezzerà l'attestato di stima.

Andrea ... Ma non hai ancora telefonato in ditta per sapere? Daiiiiii ... Dì loro che ti manda Papalla, ti diranno tutto anche i piani industriali segreti!

Ludo, non è mio costume parlare in pubblico di cose private, ma pur avendo con Vigo una corrispondenza privata piuttosto intensa su molte cose, tra cui la direzione presa dalla Taverna, posso assicurarti che mai una volta ha dato aut aut o detto o X o me. ad essere sinceri non ricordo, nelle discussioni private, il nome di Riko o altri ad eccezione del Salamino (utente natostanco quello che d'accordo col rivenditore aveva truffato la Trek o la Giant) e anche li non aveva detto: fuori lui o vado io.

Sul fatto che Riko (ragazzo simpatico e che mi spiace non scriva più) fosse spesso OT e proprio per la simpatia fosse maestro a trascinarsi tutti dietro (me per primo) credo non ci siano dubbi (pur non essendo Riko il responsabile, giacchè responsabili lo siamo tutti).

Vigo si è lamentato dell'OT, anche per i rischi che da esso derivano, in termini di leggibilità e di possibili declassamenti da "costruttori" a "bar del forum" (vedi i giustificati richiami all'ordine di Minaroby et alia). Ma da qui a dire che Vigo abbia imposto il defenestramento di Riko (o altri) pena la sua dipartita, ce ne corre.

Io eviterei, al posto tuo, di fare accuse del genere basandoti su quel che altri dicono - dubito Vigo certi ragionamenti li abbia fatti con te. O no?

Infine, fattelo dire, Vigo ha ragione di lamentarsi dei modi bruschi che ogni tanto hai. A me non hai mai detto nulla che ho preso malamente, ma diverse volte leggendoti, ho pensato che il destinatario dell'invettiva, pur scherzosa, avrebbe potuto prendersela. Per innata permalosità, per aver avuto una giornata pesante, perché le parole scritte hanno SEMPRE più peso di quelle pronunciate a voce, accompagnate da un sorriso e una pacca sulla spalla. O forse perché, come capita, il post era un po' sopra le righe per davvero.

Dico questo con forumistica amicizia, nella speranza di evitare future incomprensioni, e non certo con la presunzione di volere insegnare a te o altri ... L'ho scritto per ricordarlo in primo luogo a me stesso. Spero capirai.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: John65

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Caro Deiv altro che telefonare ci vado direttamente è a 500 metri da dove lavoro io.poi con il Papalla pass entro direttamente nel consiglio d'amministrazione!:mrgreen:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Bianchi acquisisce l’azienda Alpen

L'azienda celeste investe nel settori delle parti e accessori
Dall'accordo nasce una nuova realtà, Alpen srl, interamente controllata da Fiv Edoardo Bianchi Spa: investirà nella ricerca di nuovi prodotti di alta qualità per fare fronte ad una domanda sempre più attenta sui componenti per bicicletta
http://www.bianchi.it/It/Bianchi/News_Detail.aspx?NewsIDMaster=90336

Gran bella notizia, Bianchi alla conquista del mercato o-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
...per parlare di cose un pò più leggere, sbaglio o qualcuno oggi è diventato un uomo di mezz'età?whisp

Donatellooooo, non scappare...vieni a stappare 'sta magnumo-o

Allegati

• donny50.jpg
    donny50.jpg
    73,9 KB · Visite: 14

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ho aperto il pc ed ho letto il post di Vigo, non mi dilungo a dire cio' che hanno gia' detto Deiv, Mario, 4x16 e tutti gli altri che la pensano esattamente come me. Purtroppo se Roby decidera' di non partecipare piu' alla Taverna sara' un perdita per tutti i Tavernicoli , mi dispiace moltissimo ( anche se a me non ha mandato il bacino :cry: :mrgreen: ) e' uno dei pilastri insieme a Papalla, Simon, Sobber ecc. Che con i loro consigli , informazioni tecniche , esperienza ( soprattutto Lui ) ha aiutato e spero possa aiutare ancora molti pseudo- ciclisti come me e le loro Bianchi .
Io ho la fortuna di averlo a qualche metro da casa :mrgreen: , spero ritorni sui suoi passi e cambi la decisione presa :cry perche' mi mancheranno i suoi aneddoti, informazioni in Taverna, ( quando lo incontro in bici non riesco ad ascoltarlo molto va troppo forte ).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.