La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
dovendo scegliere fra Pelè e Maradona , io scelgo Pelè a vita e capisci da solo il perchè !!! :angrymod::angrymod::angrymod:
In realtà no: conosco poco di Maradona e niente dell'altro.

mah

Inoltre pare ci sia una legge fisica secondo la quale andare oltre i 32 sul piano non è possibile (chiedi conferma a Scalatur ;) )

Forse potrebbero concederti un'eccezione solo se montassi delle ruote da 80 mm!
:asd:

(temo anche il giudizio ESTETICO di scalatore, soprattutto quello sulle foto)

Promosso ;)
Molto bella anche l'idea della massima personalizzazione, brutta invece quella delle selle e dei nastri in pelle di canguro.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ue', quasi dimenticavo. Lo scambio sui ciclisti del passato, i paragoni col presente e su come personaggi del nostro sport (passati e presenti) vengono percepiti dal pubblico e' stato veramente bello da leggere. Meriterebbe un thread a parte ... ma per fortuna siamo autarchici e teniamo tutto qui!

Bravi a tutti quelli che hanno partecipato, peccato non possa dare reputazioni a nessuno ... bisognera', prima o poi, che mi decida a frequentare le altri parti del forum un po' piu spesso ...

• Mi piace
Reactions: Ludobal

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Ahhh...

Non mi piacerebbe l'idea di avere la pelle di un animale morto sotto il culo.
Mi sembra una mentalità da eterni pionieri.

capito. Pensavo dicessi "perche' e' di canguro".

In molti associano il canguro a un animale in via d'estinzione (falso - ce ne sono troppi e un tot all'anno vanno uccisi per evitare danni alle piantagioni e problemi alla circolazione stradale), tenero e carino (insomma ... immagina 90 chili di animale selvatico con unghie affilate tipo pugnali), da proteggere a tutti i costi ... la realta' e' ben diversa, sono piu' o meno dei parassiti. Unici nel mondo eh? Ce li abbiamo solo qua. Pero' sempre parassiti (tipo i politici italiani, tanto per capirci).

Anzi lasciamo perdere i politici. Diciamo che sono piu' o meno come i cervi in Italia.

Pensavo dicessi la pelle di canguro no, sottointendendo che di mucca sarebbe andata bene (non hai parlato del nastro manubrio).

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.615
3.482
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
scrivo di fretta che sennò si brucia la grigliata di delfini... :mrgreen:
a parte gli scherzi, credo che se i canguri sono troppi, come i cinghiali in italia, sia giusto abbatterli... e a quel punto meglio usare la pelle per farci quello che si vuole, lasciarla marcire in mezzo ad un campo sarebbe uno spreco!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
a parte gli scherzi, credo che se i canguri sono troppi, come i cinghiali in italia, sia giusto abbatterli... e a quel punto meglio usare la pelle per farci quello che si vuole, lasciarla marcire in mezzo ad un campo sarebbe uno spreco!

Sono troppi anche gli umani.

In effetti una bella sella di antonacci e un nastro piega di bono non mi dispiacerebbero. Anche delle scarpe di vascorossi sarebbero da urlo.

A ben pensarci la lista e' cosi' lunga che potrei vestire me stesso e miei Assistiti per le prossime 100 generazioni:mrgreen:

o-o

• Mi piace
Reactions: osso

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.615
3.482
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

In effetti una bella sella di antonacci e un nastro piega di bono non mi dispiacerebbero. Anche delle scarpe di vascorossi sarebbero da urlo.

A ben pensarci la lista e' cosi' lunga che potrei vestire me stesso e miei Assistiti per le prossime 100 generazioni:mrgreen:

o-o
verissimo... infatti sono convinto che il grande problema dei prossimi 50 anni sarà proprio quello: trovare il modo di ridurre la popolazione, in maniera ragionata. siamo effettivamente troppi, e l'india sta viaggiando di corsa verso i 2 miliardi.
capisco che essendo tu vegano hai una sensbilità maggiore riguardo agli animali, ma credo che sia molto più dannoso per l'ambiente utilizzare materiali sintetici, magari derivati dal petrolio, piuttosto che allevare qualche canguro per utilizzarne la pelle... è vero che la sella in plastica non uccide nessun animale, ma nel suo piccolo contribuisce a danneggiare la vita di tutti.
ciò non toglie che il consumo di carne sia esagerato, io stesso la mangio si e no 2 volte a settimana
siamo giusto un filino OT? :mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
verissimo... infatti sono convinto che il grande problema dei prossimi 50 anni sarà proprio quello: trovare il modo di ridurre la popolazione, in maniera ragionata. siamo effettivamente troppi, e l'india sta viaggiando di corsa verso i 2 miliardi.
capisco che essendo tu vegano hai una sensbilità maggiore riguardo agli animali, ma credo che sia molto più dannoso per l'ambiente utilizzare materiali sintetici, magari derivati dal petrolio, piuttosto che allevare qualche canguro per utilizzarne la pelle... è vero che la sella in plastica non uccide nessun animale, ma nel suo piccolo contribuisce a danneggiare la vita di tutti.
ciò non toglie che il consumo di carne sia esagerato, io stesso la mangio si e no 2 volte a settimana

Il discorso infatti e' molto piu' complesso e la sensibilita' verso un problema non esclude che la stessa possa essere indirizzata verso altri problemi. Comunque siamo decisamente OT.
o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Il problema è che in Italia non sono troppi i cinghiali .......sono troppi i LADRI !!!

o-o

Posso ordinare ;nonzo% 36 raggi di peli di parrucca del nano ?

Tranquilli ragazzi c'è chi ci sta già pensando a ridurre il numero di persone, non è che gli ultimi lanci di razzi Siriani siano stati fatti per sconfiggere la fame nel mondo !!

Il discorso infatti e' molto piu' complesso e la sensibilita' verso un problema non esclude che la stessa possa essere indirizzata verso altri problemi. Comunque siamo decisamente OT.
o-o

Si, siamo molto OT .......in Taverna ........anche se l'argomente è interessante.........si potrebbe aprire un 3D , ma non siamo su BDC ?? ;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io non so se i corridori dell'Androni sono così contenti del fatto che gli hanno sostituito le OLTRE con le SEMPRE.
Voglio dire, anche la seconda sarà una buona bici ma, a quei livelli, credo che la prima sia preferibile.

Inoltre non capisco bene la scelta commerciale di Bianchi.

Cosa vogliono dimostrare? che la sempre è al livello della oltre?
Ok, ma allora perchè c'è una differenza così marcata di prezzo?

non saprei se da un punto di vista del marketing sia una scelta giusta o no...

io la vedo diversamente... cioè credo che bianchi punti a mostrare di avere a catalogo una bici "da prof" a ottimo prezzo... poi per i corridori più forti, una bici "hors categorie", sia come prestazioni che per prezzo, di livello da world tour, cioè il top del ciclismo agonistico.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vogliono dimostrare che se vincono con la seconda bici , puoi immaginare cosa riescono a combinare con la prima :cassius::cassius::cassius: ..... ed intanto risparmiano €uros , o nò ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Peccato non possa darti reputazioni o-o

Secondo me, attacchi manubrio da 12 e reggi sella arretrati, permettono di compensare telai di una misura più piccola del dovuto: triangolo più piccolo per maggior rigidità e svettamento elevato per occhi... vi ricordate dello svettamento di Rujano :wacko::mrgreen:

E no, mi dispiace ma questa idea che per " allungare " il telaio si arretra la sella è sbagliatissima. La distanza della sella dal MC è una misura troppo importante non si può variare a svanvera la si deve portare dietro come l'altezza sella a memoria e non cambierà mai su nessun telaio. ( stradale)

....

Forse potrebbero concederti un'eccezione solo se montassi delle ruote da 80 mm

;nonzo% non so perchè ......mi sento coinvolto ;nonzo% chiaramente quando ho scritto di prove sull'ora e medie riscontrare con ruote da 80 mm ( una sola volta da quando scrivo in Taverna) ne ho le tracce su Garmin archiviate :asd2: non sono ne bugiardo ne ingenuo ;-) ma se non ricordo male ottenni la media più alta con le Fulcrun Zero ( si può dire Zero? )

Non mi piacerebbe l'idea di avere la pelle di un animale morto sotto il culo.
Mi sembra una mentalità da eterni pionieri.

:asd2::asd2::asd2:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non saprei se da un punto di vista del marketing sia una scelta giusta o no...

io la vedo diversamente... cioè credo che bianchi punti a mostrare di avere a catalogo una bici "da prof" a ottimo prezzo... poi per i corridori più forti, una bici "hors categorie", sia come prestazioni che per prezzo, di livello da world tour, cioè il top del ciclismo agonistico.

Ma poi qualcuno ha letto o sentito dire che la nuova Sempre sotto il profilo prestazionale è inferiore alla Oltre? Magari è più robusta o sopporta meglio certe sollecitazioni o..........ma chi se ne frega l'importante è che il marchio Bianchi ( che dovrebbe essere orgoglio per noi Italiani come la Ferrari o la Ducati ) sia portato in giro per il mondo nelle gare prof.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
;nonzo% non so perchè ......mi sento coinvolto ;nonzo% chiaramente quando ho scritto di prove sull'ora e medie riscontrare con ruote da 80 mm ( una sola volta da quando scrivo in Taverna) ne ho le tracce su Garmin archiviate :asd2: non sono ne bugiardo ne ingenuo ;-) ma se non ricordo male ottenni la media più alta con le Fulcrun Zero ( si può dire Zero? )

No, mi riferivo al fatto che in altre sezioni del forum, oltre a regnare l'incredulità somma verso le prestazioni di chiunque, vige anche la convinzione che le ruote ad alto profilo (o i telai aerodinamici) ti facciano guadagnare diversi km/h di velocità.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma poi qualcuno ha letto o sentito dire che la nuova Sempre sotto il profilo prestazionale è inferiore alla Oltre? Magari è più robusta o sopporta meglio certe sollecitazioni o..........ma chi se ne frega l'importante è che il marchio Bianchi ( che dovrebbe essere orgoglio per noi Italiani come la Ferrari o la Ducati ) sia portato in giro per il mondo nelle gare prof.
non lo so se cambiano le performances per un prof tra oltre e sempre... non dimentichiamo che ormai molte corse anche a tappe si giocano su distacchi minimi... scattini all'ultimo km... una minima differenza di "trasferimento di potenza" può amche fare la differenza forse...
al contrario tra gli amatori contano solo le gambe.
concordo sul resto.
No, mi riferivo al fatto che in altre sezioni del forum, oltre a regnare l'incredulità somma verso le prestazioni di chiunque, vige anche la convinzione che le ruote ad alto profilo (o i telai aerodinamici) ti facciano guadagnare diversi km/h di velocità.

va beh adesso diciamo che le alto profilo sono una moda.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
I canguri non si allevano!!!

E comunque son d'accordo con SoftMachine: gli umani sono troppi.

Se lo scenario di Terminator si dovesse realizzare, non so voi, ma per motivi sia ideologici che di convenienza, io scendo in campo con Skynet.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il problema è che in Italia non sono troppi i cinghiali .......sono troppi i LADRI !!!

Posso ordinare ;nonzo% 36 raggi di peli di parrucca del nano ?

:asd:

E no, mi dispiace ma questa idea che per " allungare " il telaio si arretra la sella è sbagliatissima. La distanza della sella dal MC è una misura troppo importante non si può variare a svanvera la si deve portare dietro come l'altezza sella a memoria e non cambierà mai su nessun telaio.

o-o

o-o

:cry:

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.