La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

VECCHIA

Guest
Lancio il sondaggio km percorsi nel 2012 , comincio io :
Km 21332 con 160000 metri di dislivello , km percorsi avendo perso 45-50 giorni causa infortunio e influenza .

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusate l'intromissione ma mi è ufficialmente partito il demone...
Qualcuno di voi tavernisti sta per caso già usando il Sempre Pro 2013 ???
Impressioni?
Ero partito per l'Oltre XR ma visto dal vivo anche il Sempre ha il suo bel perchè (obliquo bello rigido, sterzo conico, bb30, forcella full carbon, foderi maggiorati, insomma, una bestia da corsa)
Premetto che non sono grammomaniaco, ho visto che pesa 1140 gr in taglia 55, montata come Iddio comanda si sta comodamente sotto i 7 kg mi pare

grazie e buon anno!

rispondo al sondaggio già che ci sono... 16.738 km con 224.000 mt di dislivello, 12 mesi ininterrotti

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao Vecchia, ti seguo: circa 7700 km... Dislivello pochissimo, vivendo nelle fiandre, ma non ne ho idea! Il mio infortunio è stato molto più lungo del tuo e gestito malissimo!!!

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Lancio il sondaggio km percorsi nel 2012 , comincio io :
Km 21332 con 160000 metri di dislivello , km percorsi avendo perso 45-50 giorni causa infortunio e influenza .
Ciao pedalatore instancabile.

Mi sa che per il sondaggio però sei un pò in ritardo, lo aveva lanciato Metallica a fine 2012.
Tanti auguri

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

mi pare che in Taverna ancora non ce ne siano
dai dati pare buono, aspettiamo impressioni

per il peso non mi preoccuperei, stai con componenti normali sotto il minimo UCI senza troppi problemi

V

VECCHIA

Guest
mi pare che in Taverna ancora non ce ne siano
dai dati pare buono, aspettiamo impressioni

per il peso non mi preoccuperei, stai con componenti normali sotto il minimo UCI senza troppi problemi
Il limite UCI ormai e' obsoleto e ridicolo visto che per raggiungerlo si pionbano bici che peserebbero 6 kg scarsi !!! A riguardo della Sempre stiamo parlando di un telaio che se assemblato come si deve puo' raggiungere pesi da top gamma , lo dimostrano certe bici assemblate sul telaio Sempre presenti su questo Forum !

SEMPRE 62

Novellino
29 Dicembre 2011
0
5
GENOVA
Visita sito
Bici
sempre black

Non incominciamo ad aumentare il peso sono 93-94 kg quindi quasi una bdc in meno da spingere e poi siete voi che dite che in salita vado perche a me non sembra visto che avete il tempo di giocare a nascondino mentre io cerco di raggiungere la cima (non quella commestibile )

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

si, sono d'accordo
potrebbero scendere a 6, max 6.3 senza togliere "sicurezza"
visto che dover montare pezzi pesanti e aggiungere piombo sono assurdità

quanto a certe Sempre fuorilegge, beh si scende pure sotto i 6, ma bisogna saper lavorare di trapano!!

Reactions: rottweiller

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
6,8kg ma è un controsenso,non si possono far telai da 700gr. e poi piombarli,cosa piuttosto stupida..........spero che si aggiornino,anche se un prof su una bdc da 6kg lo vedo a rischio,però credo che quelle al limite le usino solo in salita,infatti negli utlimi anni abbiamo visto che le cambiano ai piedi dell'ultima salita,mentre in tappe di "peso" credo che vadano su pesi + accettabili !!!!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
scusate il richiamino,spero che venga capito dall'interessato,la taverna è ormai una specie di bar (TAVERNA ) dove gli ot sono all'ordine del giorno,si tratta però di bianchi e di bianchi si parla ovunque,anche l'aria è intrisa di bianchi,per cui inutile che ci segnali ogni ot di continuo solo per ripicca e perchè ti sono stati cancellati post in altri 3D di costruttori,chiedo scusa per il messaggio pubblico ma credo che ti era stata data una risposta in merito da un mio collega,per cui se ti va di leggere fallo pure,se è solo per controllare ci stiamo già noi a farlo,non ci servono altri moderatori.....
tornando in topic.........per favore cercate di stare in topic,per cui se parlate di misure di cavallo e chiedete lumi di biomeccanica fatelo mettendoci dentro una parola "bianchi" ogni tanto così siamo tutti + contenti

grassssie!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
6,8kg ma è un controsenso,non si possono far telai da 700gr. e poi piombarli,cosa piuttosto stupida..........spero che si aggiornino,anche se un prof su una bdc da 6kg lo vedo a rischio

mah è la stessa da 6.8 con 300g di piombo e qualche componente volutamente pesante, ma certo il telaio rimane quello che è

ti racconto una cosa che mi ha fatto ridere, ma non è così lontana da quello che si legge o dice in giro
quest'estate da noi si è corso l'italiano in linea e, solo perchè era sulle strade di casa mia, ho partecipato
al briefing hanno parlato di controlli, verifiche e cose del genere, per cui mi sono preoccupato un pò, essendo la mia BIANCHI SEMPRE un mezzo kg "sottopeso"

sono andato dal mio venditore abituale a chiedere se avesse il "salsicciotto" da inserire nel foro della guarnitura, per aggiungere un pò di zavorra

così, parlando, mi ha cominciato a dire che il telaio era da buttare, troppo leggero, sicuramente la metà della forza andava persa,
che la bici non deve flettere e via
e mi fa vedere col piede che il mc a suo dire flette troppo (a confronto con la sue mi pareva identico, ma vallo a contraddire...)

gli ho spiegato che se pesava poco era per via del montaggio, che non avevo certo potuto modificare il telaio,
che non penso un cambio, freni, pignoni leggeri possano cambiare il comportamento della bici
ok per le ruote, ma avrei montato quelle ad alto profilo per non dover piombare troppo, e così via
credo non abbia ascoltato una parola, vabè

bon, cambio forcella (monto la BIANCHI SEMPRE alu-carbon originale), monto una sella più pesante, ruote alte
qualche pezzo in alluminio e via, 6.8 precisi con pochissima zavorra

torno da lui per controllare con la sua bilancia

lo vedo soddisfatto,
scena: inclina la bici, piede sul pedale, la flette!
e, testuali parole: "vedi? l'è bella rizida!
mià come quelle bisi lezere de ozi!
còn questa en salida el voli!!"

...

in salita non volava,
in compenso però col pavè con le ruote da 58 saltava come un grillo

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
in salita non volava,
in compenso però col pavè con le ruote da 58 saltava come un grillo
bella storia,ma ormai è la tipica storia di ogni giorno,per rifilarti la bici che hanno farebbero di tutto,se è leggera ti vogliono piazzare quella più pesante,se è pesante.....ndo vai senza bdc leggera :rosik:,sempre così io francamente con telaio "normale" e montaggio "normale" sto a 6,6kg senza aver speso un capitale e trovandomi molto bene,ma come dicevi tu la parte predominante dopo il telaio sono le ruote

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
daccordissimo certo che 6,6 è una bici di tutto rispetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.