6,8kg ma è un controsenso,non si possono far telai da 700gr. e poi piombarli,cosa piuttosto stupida..........spero che si aggiornino,anche se un prof su una bdc da 6kg lo vedo a rischio
mah è la stessa da 6.8 con 300g di piombo e qualche componente volutamente pesante, ma certo il telaio rimane quello che è
ti racconto una cosa che mi ha fatto ridere, ma non è così lontana da quello che si legge o dice in giro
quest'estate da noi si è corso l'italiano in linea e, solo perchè era sulle strade di casa mia, ho partecipato
al briefing hanno parlato di controlli, verifiche e cose del genere, per cui mi sono preoccupato un pò, essendo la mia
BIANCHI SEMPRE un mezzo kg "sottopeso"
sono andato dal mio venditore abituale a chiedere se avesse il "salsicciotto" da inserire nel foro della guarnitura, per aggiungere un pò di zavorra
così, parlando, mi ha cominciato a dire che il telaio era da buttare, troppo leggero, sicuramente la metà della forza andava persa,
che la bici non deve flettere e via
e mi fa vedere col piede che il mc a suo dire flette troppo (a confronto con la sue mi pareva identico, ma vallo a contraddire...)
gli ho spiegato che se pesava poco era per via del montaggio, che non avevo certo potuto modificare il telaio,
che non penso un cambio, freni, pignoni leggeri possano cambiare il comportamento della bici
ok per le
ruote, ma avrei montato quelle ad alto profilo per non dover piombare troppo, e così via
credo non abbia ascoltato una parola, vabè
bon, cambio forcella (monto la BIANCHI SEMPRE alu-carbon originale), monto una sella più pesante, ruote alte
qualche pezzo in alluminio e via, 6.8 precisi con pochissima zavorra
torno da lui per controllare con la sua bilancia
lo vedo soddisfatto,
scena: inclina la bici, piede sul pedale, la flette!
e, testuali parole: "vedi? l'è bella rizida!
mià come quelle bisi lezere de ozi!
còn questa en salida el voli!!"
...
in salita non volava,
in compenso però col pavè con le ruote da 58 saltava come un grillo