La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/bianchi-da-collezione/38161165?err=0&t=1&pp=0[/URL]

mi raccomando, collezionisti e veri appassionati, eh!!

7d3eac93e8dd5357e04de86053097b06_orig.jpg

8ac2124ae29cb2b67e768377dfdc4ca3_orig.jpg

ece3cce1280bf1fb6f70aba8526bba5f_orig.jpg

96eee352caba481cf42e61fb20eb5ee6_orig.jpg

Un vero affare!! :mrgreen: La sella poi è il massimo per gli anni 50 e anche la guaina dentro al tubo orizzontale :))):

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
la forca è originale nuova di pacca e non era montata da nessuna parte, il mio sivende mi ha procurato la serie di sterzo verificando il numero di telaio che gli ho mostrato (@!%$!!òç!) ma io non sono ancora riuscito a sistemarmi la bici...:cry::rosik:
io mi sono limitato a mettere l'anello (purtroppo fino ad ora...)

l'anello che hai montato tu, te lo ha dato lui insieme al resto? Perchè è solo quello il problema, basta cambiarlo con lo stesso che monta in origine la Sempre e sei a posto
in alternativa, come già detto, devi cambiare tutta la serie sterzo con una compatibile con quel anello che ha una forma particolare, ma che con qualcosa dovrà pur adattarsi!

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
il venditore ti ha dato una serie sterzo che si adatta al telaio? si?
non ha colpe

l'anello che hai montato tu, te lo ha dato lui insieme al resto? Perchè è solo quello il problema, basta cambiarlo con lo stesso che monta in origine la Sempre e sei a posto
in alternativa, come già detto, devi cambiare tutta la serie sterzo con una compatibile con quel anello che ha una forma particolare, ma che con qualcosa dovrà pur adattarsi!
si mi ha dato tutto lui, domani o dopo cerco un anello diverso e lo provo- grazie

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Salve ragazzi, quest'anno su suggerimento del neo presidente Papalla ho acquistato il calendario Fausto Coppi 2012.
L'ho trovato molto interessante e in più si fa della beneficenza.
Oggi mi è arrivata una e mail che Vi giro, se a qualcuno potrebbe interessare...

Gentile lettore,
anche quest’anno Farart editore ha curato la realizzazione del CALENDARIO DI FAUSTO COPPI, pubblicazione realizzata a scopo benefico su iniziativa dei figli del Campionissimo, Marina e Faustino, con la collaborazione di grandi giornalisti italiani.
L’edizione di quest’anno si apre con un omaggio al grande Fiorenzo Magni, ricordato da Beppe Conti e Pier Augusto Stagi. Segue poi un articolo dedicato a Franco Giacchero, gregario del Campionissimo alla Bianchi, scritto da Franco Bocca. Il resto del calendario, invece, rappresenta un vero e proprio “viaggio virtuale” alla riscoperta della terra natale di Fausto Coppi: Castellania. Come spiegano Marina e Faustino nella loro introduzione,

“il calendario racconta storie, strade e colori del paese che ha dato i natali alla nostra famiglia, e racconta quello che oggi gli appassionati possono trovare recandosi a Castellania. Racconta l’impegno di coloro che lavorano ogni giorno perché il mito del Campionissimo continui a vivere, racconta quello che c’è stato e i progetti per il domani. Questo nuovo Calendario vuole essere così una mappa per far scoprire ai tifosi il mondo dell’infanzia e dalla famiglia di papà Fausto, e insieme vuole essere un tributo per tutti coloro che operano generosamente affinché i luoghi di Coppi rimangano vivi e attivi, insieme al suo ricordo”.

Corredano la pubblicazione alcune preziose foto d’epoca inedite e rare e la riproduzione, in copertina, dell’opera “Fausto Coppi – La pedalata” del noto pittore Piero Leddi.

La vendita del Calendario permetterà di sostenere la meritoria attività dell'Associazione Enrico Cucchi di Tortona, ONLUS attiva nell’assistenza dei malati bisognosi di cure palliative ([url]http://www.associazionecucchi.it[/URL]).

Chi acquisterà il calendario entro l’8 dicembre riceverà in omaggio una preziosa riproduzione di una cartolina d’epoca.

Il calendario può essere acquistato direttamente on-line sul sito [URL="http://www.farart.it/fcoppi_2013/faustocoppi2013.html"][url]www.farart.it/fcoppi_2013/faustocoppi2013.html[/URL][/URL] con carta di credito, prepagata, Paypal, bonifico bancario.

Mara Bernardelli
Tel.3493233117
[email protected]

Downloader

Farart S.r.l.
Strada comunale Costa Longarino

• Mi piace
Reactions: andre73

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Salve ragazzi, quest'anno su suggerimento del neo presidente Papalla ho acquistato il calendario Fausto Coppi 2012.
L'ho trovato molto interessante e in più si fa della beneficenza.
Oggi mi è arrivata una e mail che Vi giro, se a qualcuno potrebbe interessare...

Gentile lettore,

La vendita del Calendario permetterà di sostenere la meritoria attività dell'Associazione Enrico Cucchi di Tortona, ONLUS attiva nell’assistenza dei malati bisognosi di cure palliative ([url]http://www.associazionecucchi.it[/URL]).

Chi acquisterà il calendario entro l’8 dicembre riceverà in omaggio una preziosa riproduzione di una cartolina d’epoca.

Il calendario può essere acquistato direttamente on-line sul sito [URL="http://www.farart.it/fcoppi_2013/faustocoppi2013.html"][url]www.farart.it/fcoppi_2013/faustocoppi2013.html[/URL][/URL] con carta di credito, prepagata, Paypal, bonifico bancario.

Mara Bernardelli
Tel.3493233117
[email protected]

Downloader

Farart S.r.l.
Strada comunale Costa Longarino

molte grazie!

lieven

Pignone
19 Gennaio 2009
155
7
Cagliari
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced, Cinelli Experience, Bianchi EV Mega Pro Ti, Olmo San Remo, ... troppe!
Bella foto bella bici! Peccato, esteticamente, per quell'attacco verso l'alto!

Si, ma la mia schiena ringrazia ... Purtroppo il canotto della forcella è stato tagliato troppo corto dal precedente proprietario. Per ora ho fatto un montaggio 'da prova', mettendoci quest'attacco Ritchey WCS addirittura da mtb! Però mi porta il manubrio dove lo voglio. La forcella (da 1 pollice) poi vibra di brutto in frenata veloce in discesa, sto considerando di metterci una Columbus Minimal nuova in modo che posso tagliare il canotto come lo voglio io ... e ci posso mettere un attacco meno 'turistico'.

bella, ma mettici un contakm wi-fi....

Di solito ci monto anche il GPS enorme da trekking a piedi ;-) Dovresti vedermi.

Allego un'altra foto.

Allegati

• SDIM2323a.jpg
    SDIM2323a.jpg
    75,6 KB · Visite: 38

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bellissima lieven!!!

Buongiorno a tutta la taverna! Stamattina in allenamento mi ha attraversato la strada un branco di daini! ImageUploadedByTapatalk1354176228.448689.jpg

ANTONALDO

Novellino
9 Aprile 2011
77
5
CASTROVILLARI (CS)
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC SL5 2017 RED ETAP / SPECIALIZED EPIC WC
in primis saluti a tutti voi
il mio nome e la mia provenienza è evidenziata nel profilo :)

Sono innamorato della mia SW Tarmac sl4 che non rinnego, però essendo una persona di larghe vedute :mrgreen: da qualche tempo ho imparato ad apprezzare anche altro e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Ormai quando devo stare molte ore in sella la mia infinito sa che tocca a lei.
Spero solo di migliorarla regalandogli qualche altro componente alla sua portata, essendo un pò maniacale il gruppo 105/ultegra non riesco a digerirlo anche perchè sulla tarmac ho lo sram e quando cambio bici ci metto un pò a riprendere dimestichezza con i comandi.
eccovi una foto , di nuovo saluti o-oo-oo-o

Allegati

• foto (1).jpg
    foto (1).jpg
    131,2 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: Sobber and mr wolf

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
in primis saluti a tutti voi
il mio nome e la mia provenienza è evidenziata nel profilo :)

Sono innamorato della mia SW Tarmac sl4 che non rinnego, però essendo una persona di larghe vedute :mrgreen: da qualche tempo ho imparato ad apprezzare anche altro e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Ormai quando devo stare molte ore in sella la mia infinito sa che tocca a lei.
Spero solo di migliorarla regalandogli qualche altro componente alla sua portata, essendo un pò maniacale il gruppo 105/ultegra non riesco a digerirlo anche perchè sulla tarmac ho lo sram e quando cambio bici ci metto un pò a riprendere dimestichezza con i comandi.
eccovi una foto , di nuovo saluti o-oo-oo-o

Ciao benvenuto! Bellissima bici e bellissima anche la tenuta! Molto heavy, un rocker come me dovrebbe averne una!!!

ANTONALDO

Novellino
9 Aprile 2011
77
5
CASTROVILLARI (CS)
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC SL5 2017 RED ETAP / SPECIALIZED EPIC WC
Ciao benvenuto! Bellissima bici e bellissima anche la tenuta! Molto heavy, un rocker come me dovrebbe averne una!!!

Grazie !!! In bici mi vesto con più attenzione che nella vita quotidiana!! Non riesco a concepire chi si veste mischiando colori :) se non sono abbinato non esco :mrgreen: ciao e grazie per l'accoglienza o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.