La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
che ruote mi consigliate con un bugget di 350 euro?

Fulcrum R3, Campagnolo Zonda, Mavic Ksyrium Equipe, Vision Trimax T30, Shimano WH-RS80-C24-CL, poi guarderei nei cataloghi Marchisio, Spada ecc.
Ad esempio queste: http://www.marchisio.eu/ruote-bici/c26/
1560 grammi, 295 euro.

Un mio amico vende delle Mavic Ksyrium Elite nuove, con corpetto Campagnolo, mai usate, nemmeno per 100 metri (come me ha comprato la bici online ma le ruote le aveva già) a 350 euro (online le trovi a 399 più spese di spedizione) a 400 penso te le darebbe montate con i due Ultremo Schwalbe nuovi che hanno su (30 euro l'uno online).

Insomma, hai l'imbarazzo della scelta!

txs

Novellino
29 Gennaio 2011
0
71
Genova
Visita sito
Bici
infinito-Ultegra-R0
ragazzi tanti auguri a tutti!!!! E speriamo che il prossimo anno... non sia troppo peggio di questo ;)

Grande Simon! Al prossimo cambio catena mi faccio le decorazioni per l'albero :)

Met, per un giro con quella bimba li potrei anche rinunciare al lungo della domenica!! (uno solo però, eh)

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ragazzi tanti auguri a tutti!!!! E speriamo che il prossimo anno... non sia troppo peggio di questo ;)

Grande Simon! Al prossimo cambio catena mi faccio le decorazioni per l'albero :)

Met, per un giro con quella bimba li potrei anche rinunciare al lungo della domenica!! (uno solo però, eh)
13.gif
tantissimi auguri a tutta la taverna anche da parte mia,non so se avrò il tempo o me ne ricorderò per cui auguro a voi tutti e ai vostri cari un sereno e santo natale
59.gif

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
TELAIO SEMPRE
GRUPPO SUPER RECORD
RUOTE SHAMAL

farò sapere PESI EFFETTIVI del mezzo !

intanto BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I TAVERNICOLI !!

Ciao Mazzoblu,
ti posso gia' dare un anteprima moooooolto vicina del peso...7,5 kg con forcella alu/carbon. 3 etti in meno con full carbon
Tanti auguri di buon Natale anche a te!o-o (e complimenti per il bolide che stai montando:cool:)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Imerio. Un nome che fa pensare ai protagonisti di certi romanzi del ‘900, cuciti addosso a personaggi belli, di gran classe, che piacciono alle donne di tutte le età. E Imerio Massignan, con il suo mento squadrato, i capelli scuri e gli occhi dolci, seri, è stato, forse, un vero personaggio da romanzo. Uno scalatore di razza purissima, col fisico asciutto, con le gambe secche che gli facevano amare la montagna, le salite impossibili, quelle che ti strappano via i polmoni.

Nel 1960, dopo la scomparsa di Fausto Coppi, i cuori tristi della gente, cercavano un nuovo ragazzo da amare, che sostituisse la smorfia di fatica di Fausto, sulle salite di sempre. Che portasse ancora il corpo disperatamente piegato su una bicicletta in cima, da solo. Sulle strade del Giro di quell’anno trovarono Imerio.

continua su: http://emialzosuipedali.wordpress.c...eri-imerio-e-la-malinconia-dei-sogni-perduti/

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Imerio. Un nome che fa pensare ai protagonisti di certi romanzi del ‘900, cuciti addosso a personaggi belli, di gran classe, che piacciono alle donne di tutte le età. E Imerio Massignan, con il suo mento squadrato, i capelli scuri e gli occhi dolci, seri, è stato, forse, un vero personaggio da romanzo. Uno scalatore di razza purissima, col fisico asciutto, con le gambe secche che gli facevano amare la montagna, le salite impossibili, quelle che ti strappano via i polmoni.

Nel 1960, dopo la scomparsa di Fausto Coppi, i cuori tristi della gente, cercavano un nuovo ragazzo da amare, che sostituisse la smorfia di fatica di Fausto, sulle salite di sempre. Che portasse ancora il corpo disperatamente piegato su una bicicletta in cima, da solo. Sulle strade del Giro di quell’anno trovarono Imerio.

continua su: http://emialzosuipedali.wordpress.c...eri-imerio-e-la-malinconia-dei-sogni-perduti/http://emialzosuipedali.wordpress.c...eri-imerio-e-la-malinconia-dei-sogni-perduti/

Ti ringrazio per aver citato queste righe. Imerio è stato un amico e anche un compagno di allenamenti della mia prima parte di attività ciclistica.
La fortuna non fù mai dalla sua parte, nel racconto mi pare di aver letto che quel giorno perse il Giro per colpa di 2 forature, in verità lui forò 3 volte e la terza fu quella definitiva che gli tolse la gloria e la possibilità di " diventare un'altro ". Purtroppo questo colpo lo segnò dentro e se lo porta dietro ancora oggi. Quando ci incontriamo , una volta all'anno ormai, quando organizza la sua gara a Ovada, e parliamo di quei tempi ancora gli si illuminano gli occhi e molte volte l' ho visto piangere per quello che poteva essere e non è stato. Da ragazzo salivamo il Passo del Turchino e a turno ci trainava appesi alla sella , perchè diceva mi devo allenare a tirare il Dancelli in salita !! Nella boraccia Dolcetto di quello buono !!
Auguri a tutti e Auguri anche a te Imerio per noi che ti conoscevamo eri un EROE o-o

• Mi piace
Reactions: osso

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ti ringrazio per aver citato queste righe. Imerio è stato un amico e anche un compagno di allenamenti della mia prima parte di attività ciclistica.
La fortuna non fù mai dalla sua parte, nel racconto mi pare di aver letto che quel giorno perse il Giro per colpa di 2 forature, in verità lui forò 3 volte e la terza fu quella definitiva che gli tolse la gloria e la possibilità di " diventare un'altro ". Purtroppo questo colpo lo segnò dentro e se lo porta dietro ancora oggi. Quando ci incontriamo , una volta all'anno ormai, quando organizza la sua gara a Ovada, e parliamo di quei tempi ancora gli si illuminano gli occhi e molte volte l' ho visto piangere per quello che poteva essere e non è stato. Da ragazzo salivamo il Passo del Turchino e a turno ci trainava appesi alla sella , perchè diceva mi devo allenare a tirare il Dancelli in salita !! Nella boraccia Dolcetto di quello buono !!
Auguri a tutti e Auguri anche a te Imerio per noi che ti conoscevamo eri un EROE o-o

quanto sarebbe bello se la gente si ricordasse di tutti
e non solo di quelli che vincono

quando si tiene la gara a Ovada? Chissà che non riesca a esserci o-o

edit: ho postato all'autrice del brano il tuo commento, credo le farà piacere. Chissà, magari a Ovada le presenti Imerio, così potrà raccontarle di persona la sua storia!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.