Auguri di Buon Natale a tutti i partecipanti della taverna 😃
auguri e benvenuto, primo post in Taverna anche per te?

Auguri di Buon Natale a tutti i partecipanti della taverna 😃

Auguri di Buon Natale a tutta la Taverna.

benvenuto allora
altro bolognese... ci state conquistando piano piano!
![]()
Sono iscritto al forum da un po', ma è il primo messaggio che posto. Non potevo che farlo in taverna, visto che sono un felice possessore di una celeste e che seguo le discussioni sempre con piacere :-)
Oltre a presentarmi, ne approfitto poi per fare gli auguri a tutti![]()
ti invidio ieri nada piscina e oggi neanche bici pioveeeeeeeAuguri a tutti da chi ieri ha fatto il bagno in piscina ... E mangiato uno sproposito :) benarrivati ai nuovi Tavernelli bentornato a Ummira la cui assenza aveva preoccupato e oggi si esceeeeee .... Ammesso che riesca a tirarmi fuori dal letto.

cavoli bellissimaVedi l'allegato 87263
eccomi arrivato nell'universo Bianchi...
ecco la mia bianchi Infinito(leggera...leggera) montata dura ace 9000 11 velocità, un gioiello..
Vedi l'allegato 87263
ecco la mia bianchi Infinito(leggera...leggera) montata dura ace 9000 11 velocità, un gioiello..

Complimenti a Filos per la ( credo ) prima 11V della Taverna 

Vedi l'allegato 87263

sono campagnolista, ma questo DA fa veramente sbavare da quanto è bello!!!ma i tortellini sono bolognesi, ferraresi o modenesi......Benvenuto..! E tanti auguri anche a te..! Un'altro mangia tortellini come me..!
Benvenuto..! E tanti auguri anche a te..! Un'altro mangia tortellini come me..!

. De resto è un pò difficile mantenere un regime equilibrato, quando la casa è piena di dolci:angrymod:non dirlo a meBuon S.Stefano a tutti i conTavernisti vecchi e nuovi
Oggi 102 Km. "sgrassanti" dopo gli eccessi del 24 sera e 25. Ma la bilancia dice che ancora non è sufficiente per il ripristino della situazione prefestiva. De resto è un pò difficile mantenere un regime equilibrato, quando la casa è piena di dolci:angrymod:

sono campagnolista, ma questo DA fa veramente sbavare da quanto è bello!!!
ma i tortellini sono bolognesi, ferraresi o modenesi......??! i cappelletti sono ferraresi al 100%!!!
Già.
I "caplet" infatti sono una copia ferrarese dei tortellini:rosik:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tortellini
i "caplit" non sono una imitazione, ma hanno una loro grandezza e forma ben distinta, infatti sono piú grandi e piú ripieni rispetto ai tortellini! e quelli della mia nonna spno super!!!!!!! poi wiki su tradizioni locali é molto carente......
eh vai, ho aperto l'ostilità tra ferraresi e bolognesi sulla paternità dei cappelletti/tortellini!!! peró il panpepato é ferrarese al 200%!!!
il panpepato è umbro (paMpepato come dicevano i vecchi!)
questo:![]()