A proposito di che gruppo montare su una Bianchi penso che non ci sia un gruppo che identifichi un telaio , ad esempio la mia Cervelo montata sr e' stata eletta bici della settimana anche se notorialmente le Cervelo montano per lo piu' Sram o Shimano . Ormai oggi giorno non troverete mai un gruppo che va male , vanno tutti bene si tratta solo di gusto personale , io sulla Oltre ho montato Campagnolo perche' mi piaceva e lo vedevo bene su quel telaio .
Proprio oggi ho testato il Red nuovo e devo dire che va molto bene , silenzioso e preciso anche se sotto sforzo in salita un po' piu' brusco del Sr . Come ergonomia delle leve non male pero' a mio modesto parere le Campagnolo 11 v si impugnano meglio perche' curvano verso l'interno , Sram invece il finale lo fa curvare leggermente all'esterno per avvicinare le dita alla levetta preposta alla cambiata . Ottimo il sistema di cambiata . Sulla prossima bici lo monto cosi lo provo a fondo .
Tanti anni fà mio papà e mio zio nelle domeniche in cui si radunavano intorno al tavolo tutte le famiglie, discutevano per ore se era meglio il carburatore Solex o il carburatore Dell'Orto sulla millecento !!
Io non capivo già allora il senso di quelle discussioni perchè per me era meglio la Giulietta Sprint ............