La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Grazie a tutti,
poco per volta comincio a capirci qualcosa di più; ora posto le foto, se riesco, della mia bicicletta e del particolare degli spessori del manubrio.
Sono parecchi vero? e per quello che l'ho sempre trovata comoda
ma come avevo già detto non ho mai avuto nessuna possibilità di confronto perchè è stata l'unica che ho usato.
ciao a tutti

Sì, sono parecchi (non troppi). Forse potresti toglierne uno sostituendo l'attacco manubrio con uno che punta più in alto. Il tuo, ad occhio, mi sembra più orizzontale della media.

Con una Infinito potresti tenere 1 - 1,5 cm di spessori in meno.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma allora all'interno c'è un'altro tubo?!ora vado su yuo tube a vedere qualche video in tal senso perchè non ho la più pallida idea di come sia fatto.grazie intanto!

Il tubo che c'è dentro è quello della forcella.
Sei proprio un novellino, eh? ;)

forcella-in-carbonio-da-corsa-26.jpg

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
per fortuna c'è qualcuno peggio di me!! :-x:mrgreen: credevo di essere solo... andrea è meglio che ci diamo all'ippica :mrgreen:
ho visto un paio di video e ora mi è chiaro il discorso.io pensavo che i spessori fossero il tubo della forcella in realtà son dei spessori montati all'esterno del tubo dove il manubrio va poi in appoggio.i cuscinetti son 2.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Oggi primo giretto con le Prodigy di Vigo con Regiaz81.. Beh,devo dire che non mi hanno fatto rimpiangere le Bora.. Pensavo che il cerchio posteriore da 60mm impacciasse un po' nei rilanci,invece la bici nel suo complesso e' rimasta agile e facile come sempre. Silenziose,scorrevoli e comode come solo una full carbon/tubolare sa fare. Promosse.

Vedi l'allegato 88392
Durante il giro di oggi mi sono proprio divertito (e penso anche Simon), in quanto ci siamo scambiati le bici ( cosi come il buon Vigo ama fare) per una trentina di km in virtu' del fatto che abbiamo stessa sella, stessi pedali e stessa altezza mc-sella.
Beh e' stato proprio interessante in quanto poi ci siamo scambiati anche le sensazioni che provavamo a bici invertite...l' impressionante scorrevolezza e facilita' di pedalata che i cerchi in carbonio alto profilo e tubolari offrono in pianura, quel pizzico di reattivita' che le geometrie della mia sempre con cerchi in alluminio offre negli scatti, la pastosita' di cambiata del super record rispetto a quella secca del record...senza parlare dei piccoli spunti che si possono tranne da una differenza inclinazione sella o distanza sella manubrio, insomma tante considerazioni, spunti e sfumature che solo da un altro punto di vista possono essere colti.
Consiglio veramente, dove geometrie e posizione in sella lo permettano, il bike sharing :mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Durante il giro di oggi mi sono proprio divertito (e penso anche Simon), in quanto ci siamo scambiati le bici ( cosi come il buon Vigo ama fare) per una trentina di km in virtu' del fatto che abbiamo stessa sella, stessi pedali e stessa altezza mc-sella.
Beh e' stato proprio interessante in quanto poi ci siamo scambiati anche le sensazioni che provavamo a bici invertite...l' impressionante scorrevolezza e facilita' di pedalata che i cerchi in carbonio alto profilo e tubolari offrono in pianura, quel pizzico di reattivita' che le geometrie della mia sempre con cerchi in alluminio offre negli scatti, la pastosita' di cambiata del super record rispetto a quella secca del record...senza parlare dei piccoli spunti che si possono tranne da una differenza inclinazione sella o distanza sella manubrio, insomma tante considerazioni, spunti e sfumature che solo da un altro punto di vista possono essere colti.
Consiglio veramente, dove geometrie e posizione in sella lo permettano, il bike sharing :mrgreen:

che bella coppia :mrgreen::mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ho visto un paio di video e ora mi è chiaro il discorso.io pensavo che i spessori fossero il tubo della forcella in realtà son dei spessori montati all'esterno del tubo dove il manubrio va poi in appoggio.i cuscinetti son 2.

compito per casa:
passare 2 ore dal tuo meccanico per capire come son costruite le bici

nulla di complicato, almeno riesci a farti le manutenzioni base

• Mi piace
Reactions: Giau

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
il sivende quando sono andato mi ha fatto una sorta di visita biomeccanica dove mi ha rilevato le misure poi parlando gli ho spiegato che ero un novellino e me li avrà messi perchè non abbia una posizione "esasperata".almeno credo sia così è uno che ha bottega da 30 anni e sul sito Bianchi è segnato come miglior venditore di Verona. tu mi consigli di toglierne qualcuno o vado avanti così?

non potrei mai, non ti ho nemmeno mai visto!

lo farà il tuo meccanico quando avrai fatto qualche km e ti sarai abituato alla posizione,
un pò alla volta fino a quando riuscirai a stare comodo in presa bassa con i gomiti piegati senza soffrire di doloretti vari

fai esercizi di allungamento, non solo potenziamento e rulli!

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi sembra molto strano ed improbabile. E' la Bianchi che ha appena fatto una acquisizione, ma di una azienda Italiana. Ecco un cenno.

Bianchi ha deciso di sviluppare ulteriormente la propria attività nel settore delle parti ed accessori per bicicletta annunciando oggi l'acquisizione di Alpen By Verza srl, azienda vicentina con una tradizione pluri-trentennale, operante sul mercato italiano ed internazionale.

Dall'accordo nasce una nuova realtà, Alpen srl, interamente controllata da Fiv Edoardo Bianchi Spa, che andrà* a beneficiare di tutte le sinergie derivanti dall'appartenere al mondo Bianchi.

La nuova azienda porterà avanti la distribuzione di tutti i prodotti precedentemente commercializzati da Alpen By Verza, acquisendo in particolare i marchi Velomann (ciclocomputer multifunzione) ed Ap1 (parti di ricambio in genere). Oltre a quanto già disponibile nel proprio catalogo Alpen srl investirà nella ricerca di nuovi prodotti di alta qualità per fare fronte ad una domanda sempre più attenta sui componenti per bicicletta.

“Si tratta di un’operazione importante e lungimirante che conferma ulteriormente il rinnovato dinamismo e le possibilità di crescita di Fiv Edoardo Bianchi”, ha commentato soddisfatto Salvatore Grimaldi, fondatore e amministratore delegato della Grimaldi Industri e Presidente di Bianchi.

L’amministratore delegato di Bianchi, Bob Ippolito, ha soggiunto: “Con la creazione di Alpen srl intendiamo generare ulteriori servizi per la nostra clientela e da tale operazione attendiamo risultati importanti sia* in termini commerciali che di ulteriore rafforzamento della nostra presenza sul mercato”.

La nuova azienda assorbirà l'attuale forza lavoro di Alpen By Verza srl e continuerà ad operare dalla storica sede di Arzignano (Vicenza), mantenendo l’ormai consolidato marchio Alpen.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Dopo il post di Sobber sulla Infinito avverto la suprema urgenza di comprarne una. Bella li Sob, non posso reputazionarti ma sei stato competente ed esaustivo come sempre. altro che annoiarci ...

• Mi piace
Reactions: Sobber

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Non è cosa particolarmente difficile, però ovviamente se nessuno mai ti ha fatto vedere .. si rischia di fare danni..ci vuole VIGO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.