La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Se mi chiedessero: “Qual è il tuo suono preferito?”, con tutta probabilità risponderei quello del cuore. Quel tum tum che si ascolta solamente avvicinando l’orecchio alla pelle perché, altrimenti, si confonde con il mondo, persino nel silenzio, mi è sempre sembrata la cosa più meravigliosa che si possa mai sentire.

La storia di Franco Bitossi parla di questo: un battito insidioso per lui, uomo fatto tutto di cuore e di genuina verità, che è stato il pretesto per andare avanti. “Cuore matto” lo chiamavano e qualcuno diceva che quelle crisi di tachicardia che lo assalivano durante le corse, che lo costringevano a fermarsi per quietare il battito forsennato, erano dovute al terribile dolore di aver visto, da ragazzino, il fratello morire in un fiume.
383914_10150419631988247_27483848246_8275370_419607479_n.jpg

http://emialzosuipedali.wordpress.com/2013/01/30/cuore-matto/

• Mi piace
Reactions: Mode2

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Per Fortuna. Dovrebbero anche eliminare la foto del giorno e tutte queste classifiche insulse. Era più bello il vecchio album. Molto più fruibile.

• Mi piace
Reactions: Mode2

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
E' vero, perche' erano nate le solite inutili e futili polemiche sulla scelta da parte dei mod in occasione di un ex equo o quasi tra due bdc.
Fecero prevalere a loro discrezione la qualita' e originalita' della foto rispetto ad un voto in piu' o in meno. Ora non ricordo bene tutto.
Alla fine dopo vari tentativi di spiegare che i mod non sponsorizzano nessuno e non hanno inciuci con le varie case costruttrici, giustamente si sono stufati delle accuse di simpatie e preferenze varie e per colpa dei soliti pochi ignoranti hanno chiuso il 3d. Come al solito una cosa giocosa e simpatica qua dentro si trasforma in competizione. Bohh??!!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
E' vero, perche' erano nate le solite inutili e futili polemiche sulla scelta da parte dei mod in occasione di un ex equo o quasi tra due bdc.
Fecero prevalere a loro discrezione la qualita' e originalita' della foto rispetto ad un voto in piu' o in meno. Ora non ricordo bene tutto.
Alla fine dopo vari tentativi di spiegare che i mod non sponsorizzano nessuno e non hanno inciuci con le varie case costruttrici, giustamente si sono stufati delle accuse di simpatie e preferenze varie e per colpa dei soliti pochi ignoranti hanno chiuso il 3d. Come al solito una cosa giocosa e simpatica qua dentro si trasforma in competizione. Bohh??!!
te pensa se c'era qualche premio in palio per il vincitote!!? :mrgreen:o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Per Fortuna. Dovrebbero anche eliminare la foto del giorno e tutte queste classifiche insulse. Era più bello il vecchio album. Molto più fruibile.

Sono d'accordo.

Alla fine dopo vari tentativi di spiegare che i mod non sponsorizzano nessuno e non hanno inciuci con le varie case costruttrici

Non ho seguito la vicenda, ma che alcuni moderatori abbiano inciuci (leggi: collaborazioni lavorative) con case costruttrici mi sembra sia vero. Questo non vuol dire che "spingano" alcune foto più che altre, però.

Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
La questione era: la bici Alfa prende 100 voti, la bici Beta ne prende 90, ma Beta viene dichiarata bici della settimana, perche' la foto dove Alfa e' ritratta non corrisponde alle caratteristiche generali imposte dagli amministratori nell'indire il concorso (qualita' dell'immagine, presentazione della bici ecc). Ne sono seguite accuse di partigianeria, favoritismi ecc ...

Io cmq, avendo la coscienza pulita, non avrei mollato. E non perche' il concorso e' l'affaire della vita. Ma chiuderlo per evitare polemiche e' una scelta di comodo.

Detto che il nuovo album non mi piace poi tanto, e ci trovo bug molto fastidiosi (foto che si caricano a meta', o che diventano magicamente gialline o verdine durante l'upload), la foto del giorno e la bici della settimana sono degli stratagemmi carini per far girare qualche foto interessante, buffa, bella o che rappresenta una bella bici o un bel paesaggio (Magari con un avvenente bellezza nordica in due pezzi blu elettrico che si rotola nella neve ogniriferimentoaqualcunAinparticolaree'puramentecasuale). Peccato perdere un'opportunita' di fare propaganda ciclistica.

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Questo non vuol dire che "spingano" alcune foto più che altre, però.
lo dimostra il fatto che hanno messo come foto del giorno la mia faccia da culo in primo piano:mrgreen: quando ancora il conorso era attivo! ok che ero vestito da ciclista, ma sembravo più una porchetta col caschetto! :)))::)))::))):
poi ho vinto anche con la Vetta, che non è una marca famosissima, però è figa!
banana1xp3.gif

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La questione era: la bici Alfa prende 100 voti, la bici Beta ne prende 90, ma Beta viene dichiarata bici della settimana, perche' la foto dove Alfa e' ritratta non corrisponde alle caratteristiche generali imposte dagli amministratori nell'indire il concorso (qualita' dell'immagine, presentazione della bici ecc). Ne sono seguite accuse di partigianeria, favoritismi ecc ...

Capito.
Ovvio che ci siano state polemiche, avrebbero dovuto caricare la bici Alfa (nonostante le "imperfezioni").

(Magari con un avvenente bellezza nordica in due pezzi blu elettrico che si rotola nella neve ogniriferimentoaqualcunAinparticolaree'puramentecasuale). Peccato perdere un'opportunita' di fare propaganda ciclistica.

Guarda che quelle foto nell'album del bdcforum non sono mica state caricate...

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Secondo me no! Se la foto non corrisponde ai requisiti minimi ... non la puoi eleggere. Punto. Poi magari si cambia la regola, si abbassano requisiti, quello che vuoi. Ma se al momento dell'elezione la foto e' fatta di tre quarti invece che di lato, in formato BMP, e' sfocata ed in piu' la bici e' ricoperta col guano di piccione affetto da dissenteria putrens ... col piffero che gli faccio vincere il premio. O no?

Capito.
Ovvio che ci siano state polemiche, avrebbero dovuto caricare la bici Alfa.

Guarda che quelle foto nell'album del bdcforum non sono mica state caricate...
C'e' sempre tempo!!!o-o ;) (giuro che mi asterro' da futuri commenti allupati. Lo so che siete due simpatici esibizionisti ma non e' che posso passare sempre per maniaco. Dici che e' tardi per la redenzione?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.