La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
1219582960.jpg

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
9 anni fa ci lasciava il grande Marco Pantani. Una pena che il tempo non ha mitigato, anzi... :bua:

59709_559216344096095_1371978361_n.jpg

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

so che da lassù starai pensando che l'americano sta prendendo la paga che non ti hanno permesso di dargli, continuano a dire che a parità di doping il motore dell'americano era superiore... balle.
Ricordo quando ti conobbi alla Tre Valli vinta da Chiappucci e quello che facesti sul percorso come gregario di Claudio, cose che solo un Campione vero sa fare. RIP Marco, almeno metaforicamente perchè nelle nostre menti e nel nostro cuore non riposerai mai, sarai sempre li in piedi sui pedali a staccare il gruppo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
[MENTION=10893]igor_ferro[/MENTION] vedo che abbiamo destino comune... varesini trasferiti a milano! io ogni weekend torno a far salite!
Su pantani quotone. Lacrime agli occhi ogni volta che ci penso.

• Mi piace
Reactions: Giau

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
[MENTION=10893]igor_ferro[/MENTION] vedo che abbiamo destino comune... varesini trasferiti a milano! io ogni weekend torno a far salite!
Su pantani quotone. Lacrime agli occhi ogni volta che ci penso.

io per fortuna sono a Milano x un pelo, Villa Cortese è il primo paese della provincia di Milano dopo Busto Arsizio.

Io purtroppo non sto passando un bel momento continuo ad ammalarmi quindi la bici è al cado in garage :(

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Nel caso di Marco non so dove sia la verità, forse non la si saprà mai... in ogni caso mi sembra che il ciclismo sia continuamente bersagliato..O sbaglio?!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Nove anni fa, oggi, se ne andava Marco Pantani. Dolce, malinconico e tenace corsaro che ha sempre saputo usare i remi giusti per affrontare le piccole grandi tempeste della sua vita. Penso a Marco e me lo rivedo in maglia rosa, in una fotografia che forse non si può scordare facilmente: gli occhi chiusi, le braccia allargate, quasi a voler dire: “Sì, sono stato in croce e forse lo sarò ancora. Ma questo è il mio anno, è il millenovecentonovantotto. E questa è la mia bicicletta, sono le mie gambe. E’ il mio Giro.” Non riesco a pensare ad altro, oggi, che a quel Giro, a quella rosa che ha addosso il riscatto di tutte le sue sfortune. Una maglia che sta su un corpo che è fatto più di cicatrici che pelle, un corpo che Martinelli definiva “di cristallo”. Un cristallo puro, che sulla bicicletta è al suo posto e vola. Vola quando l’asfalto diventa tiranno e orgoglioso. Marco arriva al Giro d’Italia del ’98 con le aspettative di tutta Italia sulle spalle e nei suoi occhi grandi e pensosi ha voglia di vincere. Tanta.

marco-pantani-8-anni.jpg

continua su:
http://emialzosuipedali.wordpress.com/2013/02/14/grazie/

44273_614876598539248_1989010919_n.jpg

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
hai fatto benissimo! benvenuto nel club

Grazie papalla anche se a dir il vero ho già una bianchi e non una qualunque... una bianchi di Emilio Casalini!
Devo ancora datarla so che è sua perchè me l'ha regalata lui ma non so esattamente se la usava nelle gare ufficiali o se era sua per il tempo libero...magari ne aprofitto e metto il num del telaio qui in taverna magari qualcuno mi sa dare qualche info in più....1c03764

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Grazie papalla anche se a dir il vero ho già una bianchi e non una qualunque... una bianchi di Emilio Casalini!
Devo ancora datarla so che è sua perchè me l'ha regalata lui ma non so esattamente se la usava nelle gare ufficiali o se era sua per il tempo libero...magari ne aprofitto e metto il num del telaio qui in taverna magari qualcuno mi sa dare qualche info in più....1c03764

beh come minimo metti le foto! o-o

1965 o 1973?

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Le scarpe firmate Marco Pantani
nascono a Castel Cerreto

Emanuele Manenti (Foto by cesni )

Emanuele Manenti (Foto by Cesni Foto)

Le scarpe firmate Marco Pantani? Sono prodotte a Castel Cerreto. E l'artista è Emanuele Manenti, un calzolaio non ancora trentenne che prosegue nel solco della tradizione artigiana segnata dalla famiglia. «Un mio amico è andato a Cesenatico lo scorso agosto e ha incontrato per caso la famiglia Pantani - dice Manenti -. Parlando del più è del meno, gli ha fatto conoscere le scarpe che produco a Castel Cerreto. Dopo qualche giorno la mamma e il papà del Pirata mi hanno chiesto di realizzare una linea di scarpe sportive firmate col nome del figlio».

Manenti ha quindi firmato un contratto esclusivo a livello europeo con la famiglia Pantani su una nuova linea di calzature chiamata Pantani Shoes sviluppata interamente da lui nella piccola frazione trevigliese.

«Si tratta di una grande scarpa per un grandissimo campione, e lo dico senza nascondere il mio orgoglio perché per me è un piacere e un onore potere esaltare la tradizione calzaturiera artigianale italiana all'insegna di una “firma” di così grande prestigio e contenuti» - ha spiegato il calzolaio.

A fare da tramite tra Manenti e la famiglia Pantani ci ha pensato Andrea Prada, comico, presentatore, consulente artistico e soprattutto organizzatore di diverse manifestazioni soprattutto sulla costiera romagnola. Prada ha provato le scarpe realizzate al Cerreto e ne è diventato subito un fan così ha messo Manenti in contatto con diverse star dello show business.

L'idea di creare una linea esclusiva è nata perché mamma Tonina e papà Paolo volevano dar vita ad una linea col nome del figlio ma soprattutto per sostenere la Fondazione Marco Pantani Onlus sorta nel 2004 a seguito della tragica scomparsa di Marco. Parte dei ricavati ottenuti dalla commercializzazione delle linee Pantani Shoes saranno devoluti a questa fondazione.

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
carinissima, è una Sprint anni 80, cambio Huret
molto ben tenuta

purtroppo non è sicuramente una bici della squadra Bianchi Campagnolo o con la quale ha gareggiato Casalini,
usala e goditela o-o
Si si che la uso l'altro giorno, l'8 febbraio, la nonnetta ha fatto 130km andando su a Berceto; per chi è di Parma o della zona sà com'è bello salire su di lì...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.