La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
ci penso io alla torta!! :-x :mrgreen::eek:
06102012959.jpg

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Nome: Mauro;
Stato civile: coniugato;
Cosa fai nella vita oltre che pedalare? progettista microelettronico
Perché pedali? mi piace, mi rilassa e mi da soddisfazione (basta accontentarsi!!)
Da quanto tempo pedali?: seriamente (!) da 3 anni
Quanti km fai all’anno?: circa 6000
Fai agonismo?: no
Quanto spendi annualmente per la tua passione?: meno di quanto spendevo in sigarette...
Perchè Bianchi?: what else?
Cosa vorresti chiedere al tuo produttore se potessi farlo?
Quanto conosci della storia delle Bianchi e dei suoi campioni?: quello che apprendo in teverna
Cosa ti piace della Taverna dei Bianchisti?: la condivisione
Cosa non ti piace della Taverna dei Bianchisti?: chi si atteggia ad astronomo esperto per aver guardato in alto una volta...
Quante e quali bici hai?: mtb-cancello, camaleonte, infinito
(opzionale) Perché tante bici?: le malattie tendono ad aggravarsi :)
Un accessorio che non hai e ti piacerebbe avere?
Ti piacciono le bici storiche?: hanno un loro fascino
Ne hai o ne vorresti una?: no
Perchè?: non saprei di cosa farne
Quante bici hai cambiato nella tua carriera ciclistica?: un paio di cancelli
Quale è quella alla quale sei o sei stato più legato?: infinito
Che percorsi ti piace fare ?: un po' di tutto, purchè alla mia portata
Di cosa non puoi fare a meno nelle tue uscite?
Quali sono le tue salite o percorsi abituali?: riviera di levante ed entroterra genovese
Quali salite o percorsi epici vorresti percorrere quest'anno?
Quale è la salita o il giro che vorresti fare in futuro, tempo gambe e costi permettendo?
Come ti piace allenarti?: pedalando...
Hai una tabella o vai a istinto?: istinto
Ti piacerebbe migliorarti o pedali solo per passione?: mi piace migliorare... per passione
Come ti alleni?
Hai qualche trucco da svelare agli amici: per andare piano?
Segui un'alimentazione particolare?: no, cerco di non esagerare, that's all
Se si, perchè e che vantaggi pensi ti dia o ti ha dato?
Cosa consiglieresti ai tuoi amici virtuali (o reali) per migliorare, o per godersi i giri o appassionarsi al ciclismo?: provare, poi se ti piglia continui
Cosa ti piace di più del ciclismo? che quello che fai lo fai solo ed esclusivamente con le tue forze
Cosa ti piace di meno del ciclismo?
Cosa provi all'inizio di un’uscita?: tipicamente sonno :)
Cosa provi alla fine di un’uscita?: soddisfazione
Meglio soli o in compagnia?: soli
pensi che praticare ciclismo sia troppo caro?: di per se no, poi come in tutte le cose i capricci si pagano
Cosa ti limita? (il tempo, il costo, la distanza da strade percorribili, il traffico, ecc.): il tempo
Il tuo campione?
Se non andassi in bici, cosa faresti?: lavorerei il legno

Diamo i numeri
-età 43
-altezza 185
-peso nel periodo di forma (1): 72
-peso durante il resto dell'anno (2): 75
-% di massa grassa (1 e 2): non lo so, ma so esattamente dov'è!!:)
-bpm alla soglia (1)
-potenza alla soglia (1)
-bpm max (1 e 2): 188-190
-potenza max (1): ...monto ancora la catena della prima comunione :)
-gare annuali
-miglior piazzamento in gara
-media nella gara migliore (la più veloce indipendentemente dal piazzamento)
-gara più lunga
-giro medio km: 100
-giro più lungo: 140
-km annuali: 6000
-max km annuali
-mese con più km: maggio/luglio

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ce l'ha il Tavernicolo Alessiuccio che la sta decisamente sfruttando.
Aspettiamo che ti scriva lui qualche commento oppure contattalo direttamente.

Eccoci... Si, ne sono proprio contento. È una bimba comoda e precisa, che asseconda le pedalate mantenendo comunque una certa reattività. Finora l'uscita più lunga è stata di 5 ore, e alla fine la schiena non era particolarmente affaticata. La mia è montata campagnolo veloce, che tenuto in ordine è un gruppo preciso e rapido nelle cambiate.
Per ora ho cambiato solo le ruote, dato che ho trovato delle shamal ultra usate a un ottimo prezzo.
Col tempo penso che sostituirò anche reggi e sella con qualcosa di meglio.
Ancora più avanti magari penserò ad un gruppo migliore, anche in ottica misuratore di potenza. Ma sono solo ipotesi, si vedrà.
Ovviamente è pur sempre un'entry level, e la cosa si sente soprattutto nel peso. Tempo fa ho sollevato una Infinito e la differenza (in meno ovviamente) è davvero sensibile. Ma per un fermone come me, per ora, va benissimo!

M

mazzoblu

Guest
riepilogo componenti della mia Sempre;

- TELAIO BIANCHI SEMPRE 2012 taglia M
- GRUPPO SUPER RECORD 2013 (A FILO) COMPLETO.
- RUOTE SHAMAL ULTRA con copertoncini vittoria corsa evo cx 320tpi da 23mm
- SELLA FIZIK ANTARES
- PEDALI KEO2 MAX CARBON
- PORTABORRACCE ELITE custom race
- manubrio dedacciai zero10
- pipa e canotto fsa (modello di serie)
- contakm Cateye strada wireless
- nastro Bianchi color celeste
- ... fili, guaine, grasso...

mi sembra di aver elencato tutto.

la bici così pesata in negozio dava 7,5 kg.

in assetto da allenamento qualche etto lo prende;

Ruote le neutron ultra con copertoncini un po' inferiori
e soprattutto per il pacco pignoni posteriore 11v
sempre con rapporti 12-27 ma che per risparmiare sulle seconde ruote ho preso un pacco pignoni Chorus.

M

mazzoblu

Guest
cacchio ci provo a rispondere io all'intervista!

...
Nome: Matteo
Stato civile: coniugato;
Cosa fai nella vita oltre che pedalare? attualmente sono autista stagionale
Perché pedali? il mio sport è la mia passione
Da quanto tempo pedali?: col triciclo a 3 anni... ho iniziato correre in bici da Allievo 20 anni fa.
Quanti km fai all’anno?: attualmente 8-10.000
Fai agonismo?: si, qualche mediofondo.
Quanto spendi annualmente per la tua passione?: dipende, se non cambio bici o componentistica, 800-1000 euro, altrimenti anche 3-4000...
Perchè Bianchi?: perchè è sempre stata la bici che mi ha affascinato di più.
Cosa vorresti chiedere al tuo produttore se potessi farlo? una Serie speciale per i 25 anni che cascano quest'anno della coppiata Giro-Tour del Pirata, una replica della sua bici del '98 coi colori giallo-celesti.
Quanto conosci della storia delle Bianchi e dei suoi campioni?: bianchi è leggenda da oltre un secolo...
Cosa ti piace della Taverna dei Bianchisti?: un po' tutto, dalle info tecniche ai commenti, alle battute.
Cosa non ti piace della Taverna dei Bianchisti?: chi pensa di sapere tutto, neanch'io so tutto.. anzi ne so molto meno di altri...
Quante e quali bici hai?: una bianchi Sempre da corsa e una Vicini da passeggio...
(opzionale) Perché tante bici?: mi sembra il minimo indispensabile.
Un accessorio che non hai e ti piacerebbe avere? penso di essere a posto per il mio uso.
Ti piacciono le bici storiche?: molto, raccontano il nostro passato. Il mio zio Giovanni ha anche una bellissima bianchi di circa 30 anni, è uno dei suoi principali gioielli assieme alla "Ferrari"
Ne hai o ne vorresti una?: magari si della mia misura
Perchè?: così farei un'anno la granfondo Eroica del Chianti.
Quante bici hai cambiato nella tua carriera ciclistica?: questa è la dodicesima.
la prima quando ho iniziato era una Bianchi verde metallizzato modello economico col gruppo Shimano a cambio sul tubo obliquo a 7 rapporti.
Quale è quella alla quale sei o sei stato più legato?: io mi lego più ai ricordi e alle emozioni del mio sport, se parlo di bici quella di adesso è la mia 3^ bianchi è la bdc più bella che abbia mai avuto.
Che percorsi ti piace fare ?: misto e qualche salita.
Di cosa non puoi fare a meno nelle tue uscite? della passione.
Quali sono le tue salite o percorsi abituali?: vallate e colline Cesenati, forlivesi e del Rubicone. salite preferite 3: Montevecchio, Rocca delle Camminate, Passo del Grillo.
Quali salite o percorsi epici vorresti percorrere quest'anno? Monte Fumaiolo e Carpegna.
Quale è la salita o il giro che vorresti fare in futuro, tempo gambe e costi permettendo?
i grandi passi alpini del Giro e del Tour.
Come ti piace allenarti?: sentendo il mio corpo e la bici.
Hai una tabella o vai a istinto?: una tabella in testa guidata dall'esperienza e dalle possibilità di tempo odierne.
Ti piacerebbe migliorarti o pedali solo per passione?: attualmente migliorare per le mie mediofondo.
Come ti alleni? spesso da solo per gli orari, con la squadra il sabato e la domenica.
Hai qualche trucco da svelare agli amici: seguite la passione, non il mercato o la moda della bici più bella e costosa.
Segui un'alimentazione particolare?: cerco di avere alcuni accorgimenti ma mangio un po' di tutto.
Se si, perchè e che vantaggi pensi ti dia o ti ha dato? non essere appesantito quando vado in bici o faccio una gara, perdere qualche chilo.
Cosa consiglieresti ai tuoi amici virtuali (o reali) per migliorare, o per godersi i giri o appassionarsi al ciclismo?: all'inizio si prova, poi se hai la passione viene fuori.
Cosa ti piace di più del ciclismo? l'aria aperta, la campagna e le montagne.
Cosa ti piace di meno del ciclismo? che ci siano ignoranti che ci vedano tutti come dei drogati.
Cosa provi all'inizio di un’uscita?: finalmente si va!
Cosa provi alla fine di un’uscita?: stanco ma soddisfatto.
Meglio soli o in compagnia?: in compagnia.
pensi che praticare ciclismo sia troppo caro?: no, anche se non sono mai stato milionario il necessario l'ho sempre avuto; poi se hai la passione rinunci ad altre cose piuttosto, come alla macchina più bella.
Cosa ti limita? : il tempo, ma è giusto così perchè la bici completa la mia vita.
Il tuo campione? Marco Pantani.
Se non andassi in bici, cosa faresti?: non lo so, forse correrei a piedi.

Diamo i numeri
-età 34
-altezza 176
-peso nel periodo di forma (1): 69
-peso durante il resto dell'anno (2): 73
-% di massa grassa (1 e 2): sono anni che non la misuro.
-bpm alla soglia (1) - 185.
-potenza alla soglia (1) sono anni che non la misuro.. a 20 anni erano più di 400watt.
-bpm max (1 e 2): arrivo anche a 195.
-potenza max (1): quella che riesco
-gare annuali: recentemente 7-8
-miglior piazzamento in gara: 9° assoluto
-media nella gara migliore (la più veloce indipendentemente dal piazzamento): oltre 44km/h quando correvo.
-gara più lunga 157 km da dilettante.
-giro medio km: 70-80
-giro più lungo: 110 la domenica
-km annuali: 8-10.000
-max km annuali ... nel 1997/98...erano più del doppio...
-mese con più km: attualmente gen/marzo. perchè sono stagionale; prima erano giu/sett

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
Fratelli è arrivato quasi tutto...completo Bianchi, pedali Time xpresso 8 e le taurissime ma comodissime fi'zi:k R3

P2203637.jpg

P2203642.jpg

P2203631.jpg

...aspetto solo i 2 portaborraccia Dr dobermann e la biga è pronta!!!

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
beh le scarpe sono veramente strane...sembrano per andare a ballare in una discoteca per fighetti :mrgreen: tipo le gucci o qualcosa del genere però sono più comode delle mie pantofole!!!

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
  • Mi piace
Reactions: rottweiller
Stato