La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
se qualcuno vuole dargli una mano:
Buongiorno a tutti, pratico regolarmente MTB (AM/enduro) e vorrei iniziare ad affiancare la BDC. Avrei piacere di avere un consiglio sulla misura bici.
Mie misure indicative, che ho rilevato da solo e quindi non "al millimetro":
1 altezza 184
4 spalla-centromano 73
5 largh spalle 55
7 collo 158
8 cavallo 87
9 ginocchio 53
10 torace 71
Peso, se serve, 83 Kg
Volendo prendere una Bianchi usata (Sempre, via Nirone, et similia) secondo voi e per la vostra esperienza viste le mie musure e' meglio andare su una misura 57 o una 59?
(Lo so che bisognerebbe andare dal biomeccanico, e provare la bici da un bravo meccanico per capire quale taglia sia quella giusta, ma intanto...)
Grazie o-o
misure_ciclista.jpg
 
I

Il Fotografo

Guest
Grazie dell'indicazione, Poldocoop.
Ho inserito le mie misure (al solito, auto-misurate!), e queste le tre opzioni eddy fit, competitive fit, french fit (si, ma quale usare?):

35lsxtf.jpg

fnwh09.jpg

29n9oy8.jpg
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Buongiorno a tutti , finalmente la Bianchi mi ha risposto sui forcellini dicendomi che a SETTEMBRE mi possono riverniciare la forcella essendo solo un difetto estetico perchè al momento hanno il reparto verniciatura intasato di lavoro e quindi aspetterei troppo dato che è solo una cosa estetica , sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dato che è il telaio migliore che hanno e non te lo regalano di certo , cmq vedremo a settembre se rispetteranno quanto detto ma al momento non sono molto contento del trattamento !!
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buongiorno a tutti , finalmente la Bianchi mi ha risposto sui forcellini dicendomi che a SETTEMBRE mi possono riverniciare la forcella essendo solo un difetto estetico perchè al momento hanno il reparto verniciatura intasato di lavoro e quindi aspetterei troppo dato che è solo una cosa estetica , sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dato che è il telaio migliore che hanno e non te lo regalano di certo , cmq vedremo a settembre se rispetteranno quanto detto ma al momento non sono molto contento del trattamento !!

Sicuramente dopo aver speso un bel pò di soldi, non è la migliore delle risposte che si desiderava ricevere.
Prova a guardare il lato positivo, restare ad inizio stagione senza bici alcuni giorni (tra spedizione/ smontaggio/ montaggio) non è bello.
Almeno a settembre ti peserà di meno starci senza.

Spero che tu ti possa divertire con la nuova belva. o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Buongiorno a tutti , finalmente la Bianchi mi ha risposto sui forcellini dicendomi che a SETTEMBRE mi possono riverniciare la forcella essendo solo un difetto estetico perchè al momento hanno il reparto verniciatura intasato di lavoro e quindi aspetterei troppo dato che è solo una cosa estetica , sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dato che è il telaio migliore che hanno e non te lo regalano di certo , cmq vedremo a settembre se rispetteranno quanto detto ma al momento non sono molto contento del trattamento !!
non devi spendere nulla smontaggio e rimontaggio comunqueo-o
 
  • Mi piace
Reactions: John65

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti , finalmente la Bianchi mi ha risposto sui forcellini dicendomi che a SETTEMBRE mi possono riverniciare la forcella essendo solo un difetto estetico perchè al momento hanno il reparto verniciatura intasato di lavoro e quindi aspetterei troppo dato che è solo una cosa estetica , sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dato che è il telaio migliore che hanno e non te lo regalano di certo , cmq vedremo a settembre se rispetteranno quanto detto ma al momento non sono molto contento del trattamento !!
Ma scusa, che cosa ti aspettavi?
Quale altro trattamento sarebbe piu' logico?
Non mi sembra ci siano gli estremi per la sostituzione di un telaio intero.
Te la sistemano in garanzia e quindi fanno il loro dovere. Ti consigliano di mandarla a Settembre nel tuo interesse per non farti restare senza bici in piena stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo me davidek ci sta tutto sommato è un difetto di verniciatura non una crepa loro con i loro verniciatori che se ne occupano ti faranno il lavoro al meglio.
Potevano anche sostituire la forcella cmq.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ma scusa, che cosa ti aspettavi?
Quale altro trattamento sarebbe piu' logico?
Non mi sembra ci siano gli estremi per la sostituzione di un telaio intero.
Te la sistemano in garanzia e quindi fanno il loro dovere. Ti consigliano di mandarla a Settembre nel tuo interesse per non farti restare senza bici in piena stagione.
Bravo il saggio o-oo-oo-o
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Ma scusa, che cosa ti aspettavi?
Quale altro trattamento sarebbe piu' logico?
Non mi sembra ci siano gli estremi per la sostituzione di un telaio intero.
Te la sistemano in garanzia e quindi fanno il loro dovere. Ti consigliano di mandarla a Settembre nel tuo interesse per non farti restare senza bici in piena stagione.

Visto che il problema è solo della forcella , mi dici cosa costava a loro dato che la bici è nuova e mai usata hanno toccato terra le ruote dal negozio al baule della macchina, spedire una forcella nuova e riprendersi una forcella nuova ma con un difetto che poi gli basterebbe riverniciare come hanno proposto a me ??? Cavolo hanno riconosciuto il difetto sul loro telaio top di gamma , dimmi a loro cosa gli costa dato che il telaio costa solo 3000 euro ?? Con questo non voglio dire che non sia un mezzo all altezza del prezzo ma solo che mi aspettavo una risposta diversa , cmq con questo messaggio chiudo e rimando tutto a settembre , buone pedalate
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Visto che il problema è solo della forcella , mi dici cosa costava a loro dato che la bici è nuova e mai usata hanno toccato terra le ruote dal negozio al baule della macchina, spedire una forcella nuova e riprendersi una forcella nuova ma con un difetto che poi gli basterebbe riverniciare come hanno proposto a me ??? Cavolo hanno riconosciuto il difetto sul loro telaio top di gamma , dimmi a loro cosa gli costa dato che il telaio costa solo 3000 euro ?? Con questo non voglio dire che non sia un mezzo all altezza del prezzo ma solo che mi aspettavo una risposta diversa , cmq con questo messaggio chiudo e rimando tutto a settembre , buone pedalate
metti che la strisci entro settembre ti danno la forcella nuova o riverniciata no
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Qualcuno (non ricordo bene chi) dovendo scegliere la bici era dubbioso sull'affidabilità dei telai Bianchi e riportava il parere ricevuto da un conoscente/amico begamamsco che sosteneva che a Bergamo di Bianchi non se ne vedono in giro.
Oggi in cima alla salita della Roncola, classica salita della bergamasca, eravamo una ventina di bdc, e ho contato 7 Bianchi (con la mia):
2 Oltre
2 Sempre
1 Infinito
2 928

Dall'accento degli altri bianchisti alcuni erano certamente bergamaschi......

I fatti talvolta smentiscono le leggende metropolitane :-)
 

novello romano

Novellino
26 Marzo 2014
29
1
Visita sito
Bici
bianchi 1885
Qualcuno (non ricordo bene chi) dovendo scegliere la bici era dubbioso sull'affidabilità dei telai Bianchi e riportava il parere ricevuto da un conoscente/amico begamamsco che sosteneva che a Bergamo di Bianchi non se ne vedono in giro.
Oggi in cima alla salita della Roncola, classica salita della bergamasca, eravamo una ventina di bdc, e ho contato 7 Bianchi (con la mia):
2 Oltre
2 Sempre
1 Infinito
2 928

Dall'accento degli altri bianchisti alcuni erano certamente bergamaschi......

I fatti talvolta smentiscono le leggende metropolitane :-)

ragazzi scusatemi perchè so che non dovrei scrivere qui ma non so come fare...e sono due ore che giro a vuoto sul forum.
io vorrei acquistare una bdc e ho trovato questo annuncio

http://mercatino.bdc-forum.it/p-48378-BIANCHI-1885

vorrei sapere, essendo alto 1.72 e avendo un cavallo di 79/79.5 se la taglia è corretta, se il prezzo e buono, insomma è la mia prima bdc e aiutatemi a togliermi qualche paranoia e soprattutto...DATEMI UNA MANO A DIVENTARE UN BIANCHISTA!!!:cry

mi scuso nuovamente, col tempo imparerò a districarmi meglio nel/nei forum.

di nuovo grazie e buona serata.
io vado a sognare un pò...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ragazzi scusatemi perchè so che non dovrei scrivere qui ma non so come fare...e sono due ore che giro a vuoto sul forum.
io vorrei acquistare una bdc e ho trovato questo annuncio

http://mercatino.bdc-forum.it/p-48378-BIANCHI-1885

vorrei sapere, essendo alto 1.72 e avendo un cavallo di 79/79.5 se la taglia è corretta, se il prezzo e buono, insomma è la mia prima bdc e aiutatemi a togliermi qualche paranoia e soprattutto...DATEMI UNA MANO A DIVENTARE UN BIANCHISTA!!!:cry

mi scuso nuovamente, col tempo imparerò a districarmi meglio nel/nei forum.

di nuovo grazie e buona serata.
io vado a sognare un pò...

misura giusta; prezzo né buono, né cattivo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il prezzo non mi sembra male almeno per le foto, per la taglia non so bene penso che qui dentro qualcuno con delle misure vicine alle tue ci sia e ti sarà piu utile. Dal cavallo forse è un filo grande ma spesso si sottostima il cavallo quando si misura da soli..
P.S. hai scritto nel posto giusto o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.