http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346375
La scheda tecnica però recita freni r9100
La scheda tecnica però recita freni r9100
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346375
La scheda tecnica però recita freni r9100
Mi sa che ho mescolato mentalmente i 2 preventivi. Stasera controlloInfatti con nuovo gruppo shimano 9100, la specialissima monta gli r9100 (dual pivot), la XR4 gli r9110 (dual pivot direct mount)
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346375
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346411
Se ci fai caso la infinito con il nuovo DA monta anch'essa gli r9100
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346444
in pratica gli stessi della specialissima. Infinito e Specialissima adottano entrambi dual pivot ma non lo schema direct mount.
In conclusione sulla specialissima CV puoi montare i freni che hai sulla tua infinito senza nessun problema (che siano ultegra o DA poco importa), sulla XR4 no.
Sulla specialissima i freni sono ancorati attraverso un solo asse centrale (come gli ultegra che hai sull'infinito), sulla XR4 direttamente montati sul telaio e vincolati attraverso 2 assi (vedi foto).
Questo però lo sa anche il tuo venditore... non capisco quindi perché ti ha detto che sulla specialissima non puoi montare i tuoi freni (che se non sbaglio sono i classici ultegra dual-pivot BR-6800).
Parli dei freni direct mount?
La versione appena uscita della Campagnolo, esteticamente non mi entusiasma.
Alhoa
Infatti con nuovo gruppo shimano 9100, la specialissima monta gli r9100 (dual pivot), la XR4 gli r9110 (dual pivot direct mount)
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346375
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346411
Se ci fai caso la infinito con il nuovo DA monta anch'essa gli r9100
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346444
in pratica gli stessi della specialissima. Infinito e Specialissima adottano entrambi dual pivot ma non lo schema direct mount.
In conclusione sulla specialissima CV puoi montare i freni che hai sulla tua infinito senza nessun problema (che siano ultegra o DA poco importa), sulla XR4 no.
Sulla specialissima i freni sono ancorati attraverso un solo asse centrale (come gli ultegra che hai sull'infinito), sulla XR4 direttamente montati sul telaio e vincolati attraverso 2 assi (vedi foto).
Questo però lo sa anche il tuo venditore... non capisco quindi perché ti ha detto che sulla specialissima non puoi montare i tuoi freni (che se non sbaglio sono i classici ultegra dual-pivot BR-6800).
ulau i freni doppio fulcro sono quelli che escono coi gruppi shimano 11v quando compri il gruppo completo detto elementarmente
Scusate vorrei acquistare la Infinito CV 2017, volevo sapere che differenze ci sono rispetto alla precedente, a parte il colore opaco.... grazie.
Scusate vorrei acquistare la Infinito CV 2017, volevo sapere che differenze ci sono rispetto alla precedente, a parte il colore opaco.... grazie.
Scusate vorrei acquistare la Infinito CV 2017, volevo sapere che differenze ci sono rispetto alla precedente, a parte il colore opaco.... grazie.
Scusami ulau i direct mount son più incassati come freni, son più aerodinamici, difatti come esempio li monta la Trek madone 7 che è una bdc aero, li monta la oltre XR4 anche lei aeroIo pensavo che doppio fulcro e direct mount fosse la stessa cosa, invece no.
Direct mount probabilmente sta per montaggio diretto o qualcosa di simile.
Cmq i direct mount sono quelli attaccati alla forcella con 2 viti, gli altri con una vite al telaio.
Per farla breve, quest'ultimi sono quelli che con la manica li puoi sistemare
Ciao a tutti, mi iscrivo alla taverna con la mia nuova Impulso!
E` la mia prima bdc, comprata direttamente a Treviglio.
Montata 105 10v.
Spero vi piaccia!
:-)
Ciao a tutti, mi iscrivo alla taverna con la mia nuova Impulso!
E` la mia prima bdc, comprata direttamente a Treviglio.
Montata 105 10v.
Spero vi piaccia!
:-)
Ragazzi Salve
Qualche consiglio estetico/funzionale; Vorrei cambiare guarnitura alla mia Infinito CV 2015 (nera, scritte bianche, inserti telaio del classico celeste) datosi che attualmente ho una Ultegra che è ottima, ma purtroppo montata con adattatore che dopo qualche centinaio di km emette il solito e fastidioso rumorino quando ci si mette sui pedali.
Per ovviare al problema vorrei quindi montare una guarnitura, tipo SL-K o K-Force, che è totalmente installabile sul mio telaio senza alcun adattatore di sorta; Ora, i due modelli costicchiano abbastanza e magari se potessi risparmiare qualcosa schifo non mi fa
Quale altra guarnitura potrei valutare? Nel caso optassi invece per la SL-K (che sarebbe in realtà la scelta migliore datosi che steam, reggisella e sterzo sono proprio SL-K) voi che colore la prendereste? K bianco per riprendere la maggior parte delle scritte del telaio o K rosso per riprendere la scritta "Infinito CV" ?
Ragazzi Salve
Qualche consiglio estetico/funzionale; Vorrei cambiare guarnitura alla mia Infinito CV 2015 (nera, scritte bianche, inserti telaio del classico celeste) datosi che attualmente ho una Ultegra che è ottima, ma purtroppo montata con adattatore che dopo qualche centinaio di km emette il solito e fastidioso rumorino quando ci si mette sui pedali.
Per ovviare al problema vorrei quindi montare una guarnitura, tipo SL-K o K-Force, che è totalmente installabile sul mio telaio senza alcun adattatore di sorta; Ora, i due modelli costicchiano abbastanza e magari se potessi risparmiare qualcosa schifo non mi fa
Quale altra guarnitura potrei valutare? Nel caso optassi invece per la SL-K (che sarebbe in realtà la scelta migliore datosi che steam, reggisella e sterzo sono proprio SL-K) voi che colore la prendereste? K bianco per riprendere la maggior parte delle scritte del telaio o K rosso per riprendere la scritta "Infinito CV" ?