Probabilmente sono i bollini del quality check e dell'operatore che ha verificato.
Da come scrivi nel tuo post #5030 si evince che non hai idea di come sia costruito un telaio in carbonio monoscocca (o qualsiasi cosa in carbonio "scatolata") se pretendi che sia "bello" sia dentro che fuori. Chennesò...probabilmente non fa uso di acqua Rocchetta.
Visto che non fai altro che postare lamentele (tipo quelle del telaio "brutto" internamente e con i "bollini" gialli), richieste di garanzia a Bianchi e problemi di sto benedetto telaio (tipo il cuscinetto di sterzo che, probabilmente, aveva gioco) io lo cambierei e mi prenderei un'altra bici per pedalare senza "patemi". Mi farei anche delle domande sul fatto che qui dentro ce ne sono diverse altre di XR4 e non mi pare abbiano avuto grandi problemi (dovuti alla costruzione del telaio) perlomeno, io non li ho letti.
"plin plin"
Ti ringrazio per avermi risposto. Ma ritengo tu l'abbia fatto nel modo sbagliato o meglio, forse hai scritto qualcosa di troppo. Avevo solamente chiesto perché c'erano molti forse troppi bollini gialli attaccati all'interno del mio telaio, tutto qui.
Allora...
Bollini gialli... Chiedere cosa stanno ad indicare ed anche perché ce ne siano così tanti (in effetti sono molti, forse l'operatore/rice era in preda da una temporanea infermità mentale) non mi pare una lamentela ma solo una domanda. Quasi 4.000 euro di telaio, nessuna pretesa impossibile.
Telaio brutto internamente... Non ho detto brutto ma fatto male e non sono l'unico ad aver fatto questo tipo di osservazione. Un'altro utente ben noto su questo forum che se l'è auto assemblata ha criticato quest'aspetto visto il costo del telaio. Tolta la forcella, a parte i 50 mila bollini, si notano subito pezzi di carbonio che sporgono dalla serie sterzo.
"Bastava molto poco per fare molto meglio".
Garanzia Bianchi... Bè, credo di avere già spiegato la vicenda. Tu affermi che le mancanze del mio sivende (se così vogliamo chiamarle, perché cercare di venderti una cosa per un'altra credo sia ancora ritenuta e definita "truffa" a tutti gli effetti), con conseguente esposto da parte mia nei confronti di Bianchi, sono solo miei vaneggiamenti, non basati su fatti reali ma frutto della mia immaginazione e questo non te lo concedo.
Non sono tenuto, ma ri-accenno alcuni punti:
- Al ritiro bici, non montava la propria guarnitura ma bensì un'altra.
- Ho dovuto cambiare i cuscinetti MC dopo neanche 200 km perché danneggiati. Bici appena acquistata e richiestomi dal sivende pagamento di ulteriori 50 euro per sostituzione di questi ultimi. Se il sivende cerca di ..cularmi lo faccio presente alla Bianchi.
- ...
- ...
Lamentele... Lamentele? Ora domandare viene definito tale?
Altri possiedono una Oltre XR4 e nessuna lamentela... Le vicissitudini che ho avuto con il mio sivende sono argomento fuori luogo e non c'entrano nulla con la domanda che ho posto. Probabilmente ti sei svegliato male, oppure era finita la Rocchetta e hai dovuto bere Levissima.
Mi farei qualche domanda... Infatti, come mai così tanti bollini gialli?
Ci sono utenti che sparano cazz..e ma veramente cazz..e assurde e altri che non sanno nemmeno riconoscere il verso giusto di un copertone. Altri ancora affermano che gli intagli sulla ruota, studiati per il drenaggio dell'acqua sono cose campate per aria e stanno a rappresentare solo una fantasia dell'addetto incaricato a tale lavoro. Robe allucinanti. Non si possono più sentire certe boiate da persone "normali" e intelligenti.
Rocchetta e plin plin... Credimi, non fa miracoli, se nasci beota rimani beota.
Ripeto, ti ringrazio della tua risposta ma... Toglimi una curiosità, mentre mi scrivevi stavi mica guardando Shining?
Te lo chiedo perché da come mi hai risposto sembra tu sia il "proprietario unico del marchio Bianchi" e io un povero matto scontento che cerca di screditare i tuoi prodotti. Mi dispiace che tu abbia preso male o frainteso la mia domanda. Non volevo recarti alcun fastidio.
Quelli che (fieri e convinti) hanno messo "mi piace" al tuo commento si sono qualificati da soli. Da 1 a 10 pari a 0 e questo è alquanto inquietante.
In fondo avevo solo chiesto perché ci sono cosi tanti bollini gialli all'interno del mio telaio. Per i grammo maniaci questo potrebbe essere un aggravio di peso non trascurabile.
Vabbè saluti carissimi