La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Diciamo che con l'avvento dei dischi il peso viene un poco messo in secondo piano
throwbrick.gif
...quando in negozio chiedi il peso di una bici disc .... è come chiedere l'età ad una donna !!!!!!
è vero! :))):
quando sono andato a informarmi per la xr3 il negoziante mi fa
"bla bla bla, e il peso..." e indica il numero (8.1kg) scritto su un foglio, non ha voluto neanche pronunciarlo :))):
 

Alexn81

Novellino
19 Settembre 2018
58
24
42
Siena
Visita sito
Bici
Oltre Xr4
Bah, rimango sempre della mia idea...i freni a disco su una bdc sono sicuramente a catalogo un'opzione obbligatoria nel 2018, ma funzionalmente hanno un senso solo con condizioni meteo avverse e/o per non diminuire efficienza dopo lunghe frenate....per il resto i classici direct mount...necessitano di molta meno manutenzione e soprattutto (per i fanatici del grammo) chi fa molta salita risultano essere sempre la scelta migliore....a mio avviso il disco per un utilizzo di questo genere appesantisce "inutilmente" la bici! In ultimo, se voglio comprarmi un treno di ruote in offerta (nuove o usate) almeno per ora il mercato offre moooolto di più per il "vecchio" freno!
 

Giov1965

Novellino
23 Novembre 2018
6
0
Messina
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo - camp veloce
Buona sera. Sono nuovo, e' la prima volta che entro in taverna.
Mi scuso anticipatamente se cambio un attimo i vostri discorsi su bici di "livello",
Sono un felice possessore di una Vertigo montata veloce, acquistata usata l'anno scorso.
Girando nel forum e poi in giro su internet ho visto che tutte le vertigo portano la scritta
C2C sulla forcella. La mia invece no
Qualcuno di Voi sa per caso se c'è un modello non C2C?
Grazie.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Buona sera. Sono nuovo, e' la prima volta che entro in taverna.
Mi scuso anticipatamente se cambio un attimo i vostri discorsi su bici di "livello",
Sono un felice possessore di una Vertigo montata veloce, acquistata usata l'anno scorso.
Girando nel forum e poi in giro su internet ho visto che tutte le vertigo portano la scritta
C2C sulla forcella. La mia invece no
Qualcuno di Voi sa per caso se c'è un modello non C2C?
Grazie.
Nell'archivio del sito le Vertigo compaiono dal 2013 al 2015. Come già sai C2C sta ad indicare la geometria rilassata del telaio per lunghe distanze. Non avere questo logo potrebbe far pensare ad una cinesata, ma se è stata acquistata in in negozio questo rischio non c'è, a meno che la forcella non sia stata cambiata con un'altra Bianchi compatibile. Le grafiche e i colori di forcella e telaio sono coerenti tra loro?
 

Giov1965

Novellino
23 Novembre 2018
6
0
Messina
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo - camp veloce
Ciao walterde67. Si l'ho presa presso un negozio. L'ho anche registrata alla bianchi, mi hanno detto che la bici e' ok. I colori sono identici tra tekaio e forcella. Mancano solo le scritte C2C sia al telaio che alka forcella. Mi sa che scrivero' alla Bianchi. Grazie per la risposta.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao walterde67. Si l'ho presa presso un negozio. L'ho anche registrata alla bianchi, mi hanno detto che la bici e' ok. I colori sono identici tra tekaio e forcella. Mancano solo le scritte C2C sia al telaio che alka forcella. Mi sa che scrivero' alla Bianchi. Grazie per la risposta.
Domanda da ignorante... la scritta C2C era magari in adesivi poi tolti?
Puoi mettere magari della foto della tua Vertigo? Io ne ho vista una senza la scritta c2c
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.