La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non ho resistito
Ho cambiato la sempre pro
Con questa oltre xr4
Ho trovato un ottima offerta d bottega bike a Rosolina....
7c43b9b9df891a77dc3fe5d85375ee77.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
E vai di Monte Grappa :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

cecco33

Novellino
3 Giugno 2013
49
3
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO 0 DISC
Ciao ragazzi. Sono entrato a far parte del mondo BIANCHI tre mesi fa prendendo una oltre xr3 disc. Siccome sto avendo problemi alla schiena in quanto la trovo molto rigida come telaio avrei l intenzione di cambiarla con una infinito disc. Volevo chiedervi se secondo voi con questo cambio migliorerei il mio confort in sella. Premetto che sono gia andato dal biomeccanico a fare la messa in sella uguale alla bici che avevo prima e con cui non avevo problemi. CIAO
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ciao ragazzi. Sono entrato a far parte del mondo BIANCHI tre mesi fa prendendo una oltre xr3 disc. Siccome sto avendo problemi alla schiena in quanto la trovo molto rigida come telaio avrei l intenzione di cambiarla con una infinito disc. Volevo chiedervi se secondo voi con questo cambio migliorerei il mio confort in sella. Premetto che sono gia andato dal biomeccanico a fare la messa in sella uguale alla bici che avevo prima e con cui non avevo problemi. CIAO
Rigida nel senso che non smorza le vibrazioni dovute alle irregolarità dell'asfalto?
 

cecco33

Novellino
3 Giugno 2013
49
3
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO 0 DISC
Rigida nel senso che non smorza le vibrazioni dovute alle irregolarità dell'asfalto?
Esatto. Sento tutte le irregolarità dell asfalto nella schiena in basso anche con copertoncini da 28 gonfiati a 6.5 bar. Con la gtr che avevo prima questo non succedeva. Per questo credo che sia ina questione di rigidità del telaio e reggisella

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
In teoria con la tecnologia countervail il telaio dovrebbe essere più confortevole.
Mi spiace sentirtelo dire perchè ho appena ordinato proprio una XR3 confidando sul fatto che fosse comoda.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
In negozio avevo provato una bianchi usata che mi avevano indicato come una tg. 55 e mi ero trovato bene, anzi la sentivo ancora un pò lunga ma l'altezza era giusta.
Poi sono tornato in negozio per verificare, tabella geometrie alla mano, ed è una 57.
Con la geometria sloping pochi sanno come prendere correttamente la misura, anche tra meccanici/negozianti; ormai sarebbe ora di abbandonare il vecchio sistema riferito all'altezza del piantone "virtuale", ma finora mi pare lo abbia fatto solo Colnago.

Ho quindi corretto l'ordine per una tg. 57 come avevate suggerito. o-o
Fa piacere che il forum sia utile e permetta di farsi idee precise prima di andare allo sbaraglio presso taluni negozianti. Ottimo lavoro, Don Perigon!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
In teoria con la tecnologia countervail il telaio dovrebbe essere più confortevole.
Mi spiace sentirtelo dire perchè ho appena ordinato proprio una XR3 confidando sul fatto che fosse comoda.
Onestamente credo che la XR3 disc sia una delle bici più comode che abbia finora provato, e sicuramente fra le Bianchi la più comoda assieme all'infinito.
Infatti non capisco la critica... Che ci sta, per carità. Ma non vorrei che la sensazione di scomodità non sia dovuta esclusivamente alle caratteristiche della bici ...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Fa piacere che il forum sia utile e permetta di farsi idee precise prima di andare allo sbaraglio presso taluni negozianti. Ottimo lavoro, Don Perigon!
Beh, allo sbaraglio... non esageriamo, per 2 centimentri in meno di altezza piantone non credo sia mai morto nessuno.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Beh, allo sbaraglio... non esageriamo, per 2 centimentri in meno di altezza piantone non credo sia mai morto nessuno.
Odisseo ricorda una cosa i millimetri fanno differenza su una bdc, figurati 2 cm, anche io una volta credevo come te poi son dovuto ricredermi quando si arriva a un settaggio perfetto per un fisico, a volte 2 mm possono portarti un dolore al ginocchio e non sai la causa :cry:
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Non ho resistito
Ho cambiato la sempre pro
Con questa oltre xr4
Ho trovato un ottima offerta d bottega bike a Rosolina....
7c43b9b9df891a77dc3fe5d85375ee77.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Interessante.. Domanda da possessore di sempre, hai cambiato perché volevi + rigidezza/leggerezza o per altri motivi? Differenze evidenti sul telaio? A parità del resto, ruote e così via...
Saluti e buone pedalate!!