La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
115
98
Visita sito
Bici
None
la RC ha un peso veramente notevole per una bici puramente aero, sicuramente è un peso senza pedali e portaborraccia ma veramente basso

se ricordo bene avevo visto un video di gcn dove parlavano della s5 di van aert (quindi montata top) e pesava più di 8 kg
S5 quella originale Total 6949 con pedali e staffa GPS
Tune bottle cages 21
Michelin Power Cups 28mm 552
160mm rotor w/nut 117
Dura-Ace 12pd chain w/link 270
Stages left-sdie crank arm 208
140mm rotor w/nut 98
Dura-Ace crank 488
Dura-Ace cassette 229
Dura-Ace front caliper 142
Dura-Ace rear caliper 146
Dura-Ace front right shifter 186
Dura-Ace front left shifter 186
Dura-Ace front derailurer 95
Dura-Ace rear derailuer 217
Shimano battery 53
Zipp 454 NSW w/valves and tape 1400
2oz of sealant f and r 115
S-works power saddle 143mm 159
Frameset 54cm 1085
Fork 411
Handlebars 294
Seatpost 252
Stem 137
F and R axles 58
Computer mount 30
Total 6949
52475309946_5c303c01f6_k.jpg
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
S5 quella originale Total 6949 con pedali e staffa GPS
Tune bottle cages 21
Michelin Power Cups 28mm 552
160mm rotor w/nut 117
Dura-Ace 12pd chain w/link 270
Stages left-sdie crank arm 208
140mm rotor w/nut 98
Dura-Ace crank 488
Dura-Ace cassette 229
Dura-Ace front caliper 142
Dura-Ace rear caliper 146
Dura-Ace front right shifter 186
Dura-Ace front left shifter 186
Dura-Ace front derailurer 95
Dura-Ace rear derailuer 217
Shimano battery 53
Zipp 454 NSW w/valves and tape 1400
2oz of sealant f and r 115
S-works power saddle 143mm 159
Frameset 54cm 1085
Fork 411
Handlebars 294
Seatpost 252
Stem 137
F and R axles 58
Computer mount 30
Total 6949
Vedi l'allegato 373606

questo è il video che citavo io, poi se l'hanno pesata male non so

 

iccabg

Novellino
5 Settembre 2018
54
26
46
Carmignano
Visita sito
Bici
Nessuna
Tutti gli occhi sono puntati sulla Oltre ma chiedo se qualcuno ha notizie circa novità sulla Specialissima... i colori sono fermi a quelli di uscita.... le ruote monteranno le attuali o prevedibilmente metteranno quelle che ora producono nel reparto corse come per la oltre?
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Habemus Papam!! Scherzi a parte vi presento finalmente la mia new entry nella Taverna dei Bianchisti.
Pablo
accidenti i portaborracce del magico celeste! Mi è salita la scimmia! Sono per caso i Vico Carbon Elite? Unico neo anche da Lordgun *costano una sassata! Ma ci stanno veramente benissimo!
Oltretutto da Lord mi correggo non disponibili e su amazzonia prezzo folle! Se hai qualche dritta da darmi.... 1667928101792.png

 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao Yupi,
Con la bici non c'erano portaborracce e il mio si vende di fiducia aveva queste mi piacevano e le ho montate ma credo siano Custom Race Plus Elite no carbón ma posso verificare. Comunque 20 euro l'una che non mi ha neanche lasciato!!!:espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: vupi

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
io sono passato da Infinito CV 0 spessori a Specialissima rim con 1 cm di spessore trovandomi egregiamente; la disk è qui al mio fianco, ma al momento non sono ancora riuscito a provarla, comunque per non sbagliare ho lasciato i 2.5 cm di spessori come da montaggio in fabbrica...
Egregio, come va ora? Come sono le sensazioni nel confronto con la nuova Specialissima?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Egregio, come va ora? Come sono le sensazioni nel confronto con la nuova Specialissima?
...va da sola...
utilizzata per qualche centinaio di km e devo dire che ovviamente va benissimo; considerando il mio scarsissimo stato di forma dopo 5 mesi di stop forzato noto che rispetto alle precedenti risulta più rapida nei cambi di ritmo.
Anche se al momento non ho misurato il dislivello tra sella e curva al primo passaggio dal meccanico inizio ad abbassare di 1 cm l'attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ieri sera ho visto per la prima volta dal vivo la nuova Oltre. La zona sterzo continua a non piacermi ma per il resto decisamente meglio che in foto
Eh, hai detto niente la "zona sterzo"...l'attenzione va sempre in quella zona per stabilire la bellezza (rectius: armonia) di un telaio.
Una volta (ai miei tempi) l'attacco manubrio positivo era sinonimo di bici sgraziata.
Il vero ciclista non aveva spessori sotto il manubrio (e soprattutto riusciva ad usarlo in presa bassa) e l'attacco manubrio era parallelo al terreno.
Adesso invece ci vendono per "figo" l'attacco manubrio all'insù.
Contenti loro e soprattutto chi la comprerà.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Eh, hai detto niente la "zona sterzo"...l'attenzione va sempre in quella zona per stabilire la bellezza (rectius: armonia) di un telaio.
Una volta (ai miei tempi) l'attacco manubrio positivo era sinonimo di bici sgraziata.
Il vero ciclista non aveva spessori sotto il manubrio (e soprattutto riusciva ad usarlo in presa bassa) e l'attacco manubrio era parallelo al terreno.
Adesso invece ci vendono per "figo" l'attacco manubrio all'insù.
Contenti loro e soprattutto chi la comprerà.
E se ci mettessimo un volante negativo?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.173
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Eh, hai detto niente la "zona sterzo"...l'attenzione va sempre in quella zona per stabilire la bellezza (rectius: armonia) di un telaio.
Una volta (ai miei tempi) l'attacco manubrio positivo era sinonimo di bici sgraziata.
Il vero ciclista non aveva spessori sotto il manubrio (e soprattutto riusciva ad usarlo in presa bassa) e l'attacco manubrio era parallelo al terreno.
Adesso invece ci vendono per "figo" l'attacco manubrio all'insù.
Contenti loro e soprattutto chi la comprerà.
A me la zona sterzo non dispiace, va visto il tutto in maniera diversa, come quando Pinarello costruì la forcella ondulata o il telaio asimmetrico, tutti a gridare orrore e poi..... aspetto di vederla dal vivo per un commento più opinato
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
E se ci mettessimo un volante negativo?
Parliamone... :mrgreen:
Di sicuro (a mio personale giudizio) potrebbe migliorare esteticamente ma il progetto ne uscirebbe stravolto.
Tuttavia io sono legato a linee più tradizionali.
Ma anche soluzioni. Diciamo così...
Ma mi rendo conto di essere in controtendenza.

* piccolo racconto (triste): domenica uscito e qualcuno parlava dei benefici dell'aerodinamica applicata alle bici. Quello stesso che a 35 km/h era in affanno (in scia) tanto da imporci di calare il ritmo (non sicuramente insostenibile per un ciclista degno di questo nome).
Ritengo questo episodio l'esatta summa degli effetti del marketing su alcuni "pedalatori".
Io predico la solita solfa: con una signora bici di 10 anni fa a 10 rapporti hai già tutto quello che Ti serve per fare quello che il 90% dei ciclisti/pedalatori non fa, in termini di distanza, dislivello e ritmo.

** detto questo: buona bici a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: giorgiocu

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.173
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Parliamone... :mrgreen:
Di sicuro (a mio personale giudizio) potrebbe migliorare esteticamente ma il progetto ne uscirebbe stravolto.
Tuttavia io sono legato a linee più tradizionali.
Ma anche soluzioni. Diciamo così...
Ma mi rendo conto di essere in controtendenza.

* piccolo racconto (triste): domenica uscito e qualcuno parlava dei benefici dell'aerodinamica applicata alle bici. Quello stesso che a 35 km/h era in affanno (in scia) tanto da imporci di calare il ritmo (non sicuramente insostenibile per un ciclista degno di questo nome).
Ritengo questo episodio l'esatta summa degli effetti del marketing su alcuni "pedalatori".
Io predico la solita solfa: con una signora bici di 10 anni fa a 10 rapporti hai già tutto quello che Ti serve per fare quello che il 90% dei ciclisti/pedalatori non fa, in termini di distanza, dislivello e ritmo.

** detto questo: buona bici a tutti
per quanto riguarda la bici hai perfettamente ragione, causa incidente ho rimesso in strada la mia vecchia 928 del 2006, a parte riprendere un po' la mano con i freni rim (qui ti accorgi la vera differenza, tornare indietro dai dischi lo senti eccome) e la gamba con la vecchia "scalatura" dei pignoni poi vai uguale, telaio differente ma se la gamba spinge la bici avanza...