La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

s.libero

Novellino
31 Dicembre 2012
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Bici
corsa
Salve, vorrei acquistare un telaio bianchi oltre xr4, sono alto 185 con cavallo 88, secondo le vostre esperienze pratiche, mi consigliate una taglia 57 o 59? Io sarei per una 57, in modo da avere un telaio per me più compatto. Grazie a tutti
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
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Scandiano
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Bianchina
Salve, vorrei acquistare un telaio bianchi oltre xr4, sono alto 185 con cavallo 88, secondo le vostre esperienze pratiche, mi consigliate una taglia 57 o 59? Io sarei per una 57, in modo da avere un telaio per me più compatto. Grazie a tutti
Ciao, non ho sotto il naso le misure della xr4. Io ho le tue stesse misure e la mia Infinito è taglia 57. Sono quasi al limite come estrazione del canotto sella e arretramento sella (con una slr boost), ma nulla di che. Forse diventa un po’ impegnativo il dislivello sella manubrio, ma se hai una buona flessibilità ti dovresti trovare bene
 
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roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
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Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Salve, vorrei acquistare un telaio bianchi oltre xr4, sono alto 185 con cavallo 88, secondo le vostre esperienze pratiche, mi consigliate una taglia 57 o 59? Io sarei per una 57, in modo da avere un telaio per me più compatto. Grazie a tutti

183. 87 cavallo. Ho la 57 e mi trovò benissimo
pagina precedente ho fatto un video
 
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Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Visto che non si può uscire ho fatto questa sorta di presentazione, non ho mai fatto una cosa del genere quindi scusate la qualità ma l’ho fatto con quello che avevo a disposizione.
buona visione
Bellissima...ci avevo fatto un pensierino anch'io quest'anno, visto che ho la versione rim, e la reputo ancora la più bella bici in circolazione...
Purtroppo credo che dovrò procrastinare, ed anche di un bel po, l'eventuale cambio...:cry
 
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s.libero

Novellino
31 Dicembre 2012
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Ciao, non ho sotto il naso le misure della xr4. Io ho le tue stesse misure e la mia Infinito è taglia 57. Sono quasi al limite come estrazione del canotto sella e arretramento sella (con una slr boost), ma nulla di che. Forse diventa un po’ impegnativo il dislivello sella manubrio, ma se hai una buona flessibilità ti dovresti trovare bene
Grazie per la risposta. Anche io ho una infinito cv in taglia 57 (56) e mi trovo bene, il dubbio per la xr4 è appunto il dislivello maggiore sella manubrio. Inoltre non vorrei che la xr4 in taglia 59(57,5) pesi molto più della mia infinito. Appena finisce l'emergenza andrò a vederne qualcuna dal vivo. Saluti
 

Nicolaman

Novellino
21 Marzo 2020
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Aversa
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Bianchi xr1
Sulle salite è davvero così poco performante essendo una areo ? Cioè la differenza rispetto ad un modello tipo specialissima è eclatante? Le mie uscite sono di 80 km con salite di un 10/15 km per il resto pianura. La cosa che noto sulla mia xr1 è che molto reattiva e per farla viaggiare devi essere in forma altri per andare oltre i 35 km/h in pianura è tosta ,non avendo mai avuto una bici diversa magari più da endurance mi chiedo se la xr4 sia giusta per me oppure orientarmi sulla specialissima
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
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Feltre
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Sulle salite è davvero così poco performante essendo una areo ? Cioè la differenza rispetto ad un modello tipo specialissima è eclatante? Le mie uscite sono di 80 km con salite di un 10/15 km per il resto pianura. La cosa che noto sulla mia xr1 è che molto reattiva e per farla viaggiare devi essere in forma altri per andare oltre i 35 km/h in pianura è tosta ,non avendo mai avuto una bici diversa magari più da endurance mi chiedo se la xr4 sia giusta per me oppure orientarmi sulla specialissima
Se in salita andasse cosi male non penso che i prof userebbero solo quella.... Io la trovo molto rigida e reattiva secondo me quei 3 etti in pù della specialissima sono ben spesi nella oltre tra rigidità e areodinamicità
 
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Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Sulle salite è davvero così poco performante essendo una areo ? Cioè la differenza rispetto ad un modello tipo specialissima è eclatante? Le mie uscite sono di 80 km con salite di un 10/15 km per il resto pianura. La cosa che noto sulla mia xr1 è che molto reattiva e per farla viaggiare devi essere in forma altri per andare oltre i 35 km/h in pianura è tosta ,non avendo mai avuto una bici diversa magari più da endurance mi chiedo se la xr4 sia giusta per me oppure orientarmi sulla specialissima
Parlo per la mia esperienza...ho avuto modo di cambiare tre bici, di tre marche diverse, e di tre fasce di prezzo differenti.
Non è che approdato alla top di gamma sono diventato un fulmine.
Ho potuto riscontrare, più o meno, gli stessi tempi sui giri classici che normalmente faccio.
Da questo ne deduco che, se una persona ha un perfetto allenamento e, di conseguenza la "gamba", sicuramente può recepire meglio le differenze tra i telai.
Io, a parte il lato estetico, ho potuto percepire qualcosa, ma non mi ha portato a fare lo stesso giro limando 10 minuti...eppure abito in un posto dove la pianura non so cos'è...
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
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Bianchina
Sulle salite è davvero così poco performante essendo una areo ? Cioè la differenza rispetto ad un modello tipo specialissima è eclatante? Le mie uscite sono di 80 km con salite di un 10/15 km per il resto pianura. La cosa che noto sulla mia xr1 è che molto reattiva e per farla viaggiare devi essere in forma altri per andare oltre i 35 km/h in pianura è tosta ,non avendo mai avuto una bici diversa magari più da endurance mi chiedo se la xr4 sia giusta per me oppure orientarmi sulla specialissima
Ciao! Se eclatante può voler dire 30 secondi su una salita di 10 km, allora potrebbe essere. Altrimenti fregatene, sono tutte pippe: prendi quella che ti piace di più. Per andare forte servono in primis le gambe: poi che tu abbia una xr4, una specialissima o una infinito cambia molto poco (dal punto di vista di un amatore). Ps: io fra le 3 ho scelto la infinito per avere una posizione meno aggressiva, ti assicuro che se sei allenato vai forte anche con quella.
 
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Nicolaman

Novellino
21 Marzo 2020
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Bianchi xr1
Ok quindi anche come comfort è quasi uguale rispetto alla specialissima ? Perché se è solo estetica io da amatore max 5000 km annui scelgo la xr4. Allora bisogna fregarsene di tutte le cose che dicono areo,bici da salita... ecc ecc per gli amatoriali come me.
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
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Bianchina
Ok quindi anche come comfort è quasi uguale rispetto alla specialissima ? Perché se è solo estetica io da amatore max 5000 km annui scelgo la xr4. Allora bisogna fregarsene di tutte le cose che dicono areo,bici da salita... ecc ecc per gli amatoriali come me.
Ciao. Il comfort sulla bici da corsa è sempre un concetto relativo. Prima di tutto bisogna che la bici sia della taglia giusta. Poi dipende da ruote, larghezza gomme (coi 28 sento molto meno le asperità), sella, pantaloncini. Poi dipende anche dal fisico: se hai spalle rachitiche (come le mie) o una schiena come un paletto sarà più difficile stare comodi (ma con esercizi mirati di core training e potenziamento si può migliorare molto la situazione). C’è chi non ha problemi con un dislivello sella manubrio di 14 cm e c’è chi già con 10 e’ in croce (vero che si possono mettere più spessori, però anche li c’è un limite).
 
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roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
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Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ok quindi anche come comfort è quasi uguale rispetto alla specialissima ? Perché se è solo estetica io da amatore max 5000 km annui scelgo la xr4. Allora bisogna fregarsene di tutte le cose che dicono areo,bici da salita... ecc ecc per gli amatoriali come me.

ora che mi ricordo
ad una persona che conosco a gennaio hanno rubato xr4, il negoziante dove si serve abitualmente aveva una specialissima usata e l’ha data in prova per un mesetto
ti posso dire che alla fine non l’ha acquistata perché sue parole xr4 è un altra cosa
sto signore ha 64 anni e macina 20.000 km all’anno
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
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Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ok quindi anche come comfort è quasi uguale rispetto alla specialissima ? Perché se è solo estetica io da amatore max 5000 km annui scelgo la xr4. Allora bisogna fregarsene di tutte le cose che dicono areo,bici da salita... ecc ecc per gli amatoriali come me.

io con la xr4 ne faccio 11.000 all’anno e di dolori o affaticamento zero
 

Nicolaman

Novellino
21 Marzo 2020
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Bianchi xr1
Ragazzi l'ho bloccata il problema è che fino a maggio non posso ritirarla. Alla fine io ho la xr1 senza tecnologia cv e mi trovo benissimo ed è la 4 bici che cambio alla fine posso solo migliorare con la xr4. Grazie a tutti sempre per i consigli e poi se pesa 500 gr in più rispetto alla concorrenza equivale ad una borraccia d'acqua piccola riempita e non penso che in salita se la svuoti vai più forte.
 
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giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
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2.798
42
apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
ora che mi ricordo
ad una persona che conosco a gennaio hanno rubato xr4, il negoziante dove si serve abitualmente aveva una specialissima usata e l’ha data in prova per un mesetto
ti posso dire che alla fine non l’ha acquistata perché sue parole xr4 è un altra cosa
sto signore ha 64 anni e macina 20.000 km all’anno
Io le ho entrambe ed entrambe bici fantastiche
 
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