La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Un saluto anzi Ciao a tutti,
premetto che le selle vanno provate , misurate, visita biomeccanico ecc. ecc. , finita la premessa cosa ne pensate parlo solo per estetica di questa sella della Prologo, vi piace esteticamente ? si adatta alla Infinito?
quello è più il celeste team astana..un pò diverso dal celeste bianchi..
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Un saluto anzi Ciao a tutti,
premetto che le selle vanno provate , misurate, visita biomeccanico ecc. ecc. , finita la premessa cosa ne pensate parlo solo per estetica di questa sella della Prologo, vi piace esteticamente ? si adatta alla Infinito?

Boh. Mi sembra molto più chiaro rispetto al CK16. In ogni caso le selle Prologo sono, per me, me migliori. E' larghissima. 245 mm sono veramente tanti. Sei certo che ti vada bene?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate se per voi esperti del mondo Bianchi chiedo l'ovvio, ma tempo fa vidi una bianchi di un colore celeste particolarissimo, sembrava quasi fosforescente. Probabilmente l'ho vista anche in foto ma no credo renda l'idea come a vederla dal vivo. Se da queste poche ed imprecise informazioni avete capito, di preciso quale sarebbe la sigla di questo colore? Grazie
 

paolordc

Novellino
15 Giugno 2020
7
1
28
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una oltre usata e volevo un consiglio sulle misure. Sono alto 173cm per 83cm di cavallo e guardando le tabelle mi sembra di capire di essere adatto a un 53 (l'alternativa sarebbe il 55). Questa sarebbe la mia prima bici da corsa quindi non ho riscontri diretti sulla taglia, tuttavia da 3 anni pedalo su una c sport taglia 55 con cui pur essendo leggermente grande mi sono sempre trovato benissimo in termini di comodità anche su "lunghe" distanze (fino a 100km).

Ora, a guardare le geometrie la 55 della c sport ha uno sviluppo orizzontale di 58,5 cm. La oltre 53 di 53,5 cm mentre la 55 di 55 cm, più simile a quanto uso adesso. Mi confermate che sarebbe più adatta per me la 53 nonostante i 5 cm in meno in orizzontale che mi sembrano tanti rispetto a quanto sono abituato? C'è una differenza così grande in termini di posizionamento per cui se prendessi la oltre 55 sarebbe un errore? E per finire, nel dubbio meglio prendere una taglia in più o in meno?

Grazie davvero a tutti per le risposte
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una oltre usata e volevo un consiglio sulle misure. Sono alto 173cm per 83cm di cavallo e guardando le tabelle mi sembra di capire di essere adatto a un 53 (l'alternativa sarebbe il 55). Questa sarebbe la mia prima bici da corsa quindi non ho riscontri diretti sulla taglia, tuttavia da 3 anni pedalo su una c sport taglia 55 con cui pur essendo leggermente grande mi sono sempre trovato benissimo in termini di comodità anche su "lunghe" distanze (fino a 100km).

Ora, a guardare le geometrie la 55 della c sport ha uno sviluppo orizzontale di 58,5 cm. La oltre 53 di 53,5 cm mentre la 55 di 55 cm, più simile a quanto uso adesso. Mi confermate che sarebbe più adatta per me la 53 nonostante i 5 cm in meno in orizzontale che mi sembrano tanti rispetto a quanto sono abituato? C'è una differenza così grande in termini di posizionamento per cui se prendessi la oltre 55 sarebbe un errore? E per finire, nel dubbio meglio prendere una taglia in più o in meno?

Grazie davvero a tutti per le risposte

ciao, si la 53 dovrebbe essere quella giusta
a mio avviso nel dubbio una taglia in meno e puoi lavorare su altezza sella e lunghezza attacco, magari con un biomeccanico
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, ho appena ordinato un' Aria disc ultegra. Ho trovato una buona offerta, la taglia è una 57, io in passato ho avuto una Bianchi taglia 55 e mi ricordo che era giusta. Ad oggi ho una gravel wilier Jaroon che è una 56,3 e va molto bene. Il calcolatore della taglia sul sito bianchi mi da 56 come taglia. Sono alto 179cm circa e 85 di cavallo. Siccome preferisco la bici comoda alla bici agile, ho pensato potesse andare bene. L' unico dubbio è che uniformando gli stack, la bianchi è circa 1cm più lunga sull'orizzontale rispetto alla Jaroon... secondo voi potrebbe andare bene o è grande?
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Scusate se per voi esperti del mondo Bianchi chiedo l'ovvio, ma tempo fa vidi una bianchi di un colore celeste particolarissimo, sembrava quasi fosforescente. Probabilmente l'ho vista anche in foto ma no credo renda l'idea come a vederla dal vivo. Se da queste poche ed imprecise informazioni avete capito, di preciso quale sarebbe la sigla di questo colore? Grazie
Guarda secondo me si tratta semplicemente del nuovo celeste Bianchi che da qualche anno secondo me è stato reso piú brillante rispetto a quello storico che tutti eravamo abituati a vedere
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti!

Mi pare che da quando il Team Jumbo-Visma ha iniziato a vincere delle corse importanti (e non solo il Gran Premio della Sagra del Porco di Vattelappesca) di Bianchi per strada se ne vedano molte di più. Durante il mio giro di ieri in zona Franciacorta - Lago d'Iseo, ne ho viste un mucchio. Soprattutto Aria, XR4 e qualche Infinito. Ovviamente, la cosa mi fa solo che piacere! Da voi? è la stessa cosa?
Ieri in montagna, prov di Cuneo ho incontrato una famiglia attrezzata così: papà xr4, mamma infinito, figlio sedicenne Aria e figlio quattordicenne Sprint! Bellissimi!bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: stz and Del Tongo

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guarda secondo me si tratta semplicemente del nuovo celeste Bianchi che da qualche anno secondo me è stato reso piú brillante rispetto a quello storico che tutti eravamo abituati a vedere
Può essere!
Ricordo che quando vidi quella bianchi era nuvoloso (il che forse ha contribuito ad esaltarla). Uno spettacolo davvero come risaltava nel grigiume del traffico.
 
Ultima modifica:

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti!

Roglic vince il titolo di campione sloveno! a quanto pare, a fine anno Bianchi cesserà il sodalizio con il Team Jumbo Visma. Speriamo di non vedere - di nuovo - le bici celesti ambire al podio della Sagra del Porco di Vattelappesca...:roll: :roll: :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61