La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Disco o non disco....ho letto qualche pagina qua e là e mi pare sia un tema dibattuto.
Mi dicevano gli esperti che il mercato va verso il disco e quindi comprare tradizionale adesso poi si farà fatica a rivendere?
Ma vado OT.
Partiamo dal presupposto che è un discorso ampio e che non ha una regola univoca.
Il mercato, sopratutto per volere delle case costruttrici, va verso il disco (e questo è inequivocabile).
Sul discorso “rivendibilità”, invece, si può aprire una diatriba: sicuramente potresti aver più difficoltà a rivendere una bici con freni rim (tradizionali) ma non è la regola. A mio avviso, qualcuno che (vuoi per portafoglio, vuoi per non elevate esigenze sportive) possa/voglia acquistare lo si può “tranquillamente” trovare.

ma a livello di posizione Infinito o Aria cambiano molto secondo voi?
Se un domani volessi montare appendici.... meglio una o l'altra?
grazie!
Sono due bici “completamente” differenti.
Là Infinito è una “endurance” cioè adatta a lunghe distanze e concepita per avere una posizione meno Racing e quindi meno stressante.
L’Aria, stando da sito Bianchi, ha un concetto molto Racing (come posizione, ciò non toglie il poterci fare 100/150/200 km ad uscita) e viene “spinta” proprio da Bianchi a chi pratica Triathlon ma non vuole acquistare una bici da crono (per inciso, la bici da crono della Bianchi è Aquila).
Quindi, per risponderti:
Se un domani tu volessi farci montare le appendici, fossi in te, guarderei Bianchi Aria
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ciao a tutti, spero di non essere OT scrivendo qui.
Dopo 5 anni di BDC finalizzate al triathlon voglio cambiare bici e sono fortemente orientato a Bianchi.
Premetto che continuerò a fare triathlon ma non voglio acquistare un crono, non sono un invasato e vorrei una bici "comoda" per le uscite più lunghe, io raramente faccio oltre i 100 km.
Cosa mi consigliate?
Budget 3000 - max 3500 euro
Km annui 2500-3000

grazie in anticipo per i consigli
Questa
2A532250-9F2D-4071-AC82-DEE9C560D5CE.jpeg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bellissima!

Però deve prendere la XE se vuole rientrare nel suo budget che là Infinito CV sono 3500€ scontata
Grazie, Infinito CV disc, 2019, per me una delle bici più godibili per le lunghe distanze, serie sterzo alta, poca differenza altezza sella manubrio, posizione nella piega comodissima, la puoi tenere per quanti km te lo permette la gamba, tieni presente che io non ho propriamente un fisico da scalatore, l’altro mio sport è l’enduro, quello con la moto, a livello nazionale, la bici mi serve come allenamento, ne ho provate tante, sempre Bianchi, ma questa ha veramente un’altra marcia, per me, e senza togliere niente alla oltre e alle altre , è la continuità delle linee che la rendono bella, come ho scritto anche nei post precedenti la oltre è una tutta avanti.. fatta per mettere il naso davanti all’avversario, la differenza fra un toro che carica è un mustang che galoppa...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ah ecco, è della Roubaix 2019, non avevo seguito tutto il discorso...
Credevo s'era perso il ciclocomputer pure a Siena! :mrgreen:
Certo, è la Roubaix,! Mi avevi fatto notare tu che non aveva più il computerino. Piuttosto ho appena visto lo sprint di Gronevegen, su Jacobsen, non ne sapevo niente, per cui è come se lo avessi visto in diretta. E' andato veramente "oltre" i limiti, ma il gioco di parole non fa ridere, mi sa che è una vicenda da codice penale. Dei professionisti, che lavorano insieme tutti i giorni, non possono rischiare così, non è giustificabile
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Certo, è la Roubaix,! Mi avevi fatto notare tu che non aveva più il computerino. Piuttosto ho appena visto lo sprint di Gronevegen, su Jacobsen, non ne sapevo niente, per cui è come se lo avessi visto in diretta. E' andato veramente "oltre" i limiti, ma il gioco di parole non fa ridere, mi sa che è una vicenda da codice penale. Dei professionisti, che lavorano insieme tutti i giorni, non possono rischiare così, non è giustificabile
Davvero, non puoi stringere un collega a quel modo...

Per l'altro argomento piü leggero, allora era con te che si era parlato di quella Foto, comincio a perder colpi...
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
28
12
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito XE
grazie a tutti per le risposte.
ieri sera sono passato,. con la scusa di far fare un tagliando alla mia attuale Haibike, al negozio dove ho intenzione di comprare.
Loro sono concessionari bianchi e Merida.
Il ragazzo che mi ha seguito , del quale non dubito sull'onestà, mi ha proposto la Merida Reacto 5000 , dice che Bianchi, a parità di componenti, costa circa 800 euro in più.
Con la Merida la differenza sarebbe sui 2000, se fossero 800 in più sarei cmq dentro il budget...
Quindi solito problema : cuore ed emozioni contro il portafoglio
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@piccio885 tutta la vita quella che Ti fa battere il cuore. Per noi "amatori" il piacere di scendere in garage e ritrovare la nostra bici che ci emoziona è già metà del piacere. Quindi se 800 euro non sono un problema non ci pensare minimamente e vai di emozione...
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Disco o non disco....ho letto qualche pagina qua e là e mi pare sia un tema dibattuto.
Mi dicevano gli esperti che il mercato va verso il disco e quindi comprare tradizionale adesso poi si farà fatica a rivendere?
Ma vado OT.

ma a livello di posizione Infinito o Aria cambiano molto secondo voi?
Se un domani volessi montare appendici.... meglio una o l'altra?
grazie!
a parità di taglia sei circa 3 cm più alto con la infinito (poi dipende dalla taglia) ,quindi devi valutare tu.
Per montare le appendici sicuramente meglio l'aria (che è studiata anche per quel tipo di utilizzo)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
A tutti i possessori di Xr4 con manubrio Vision.

Rilevo un gioco forcella-telaio quando tengo frenata la ruota anteriore.

Ho provato a svitare la vite del tappo e a riavvitarla, ovviamente dopo aver svitato le viti del manubrio, ma il gioco persiste.

Oltretutto ho usato una dinamometrica, ma a 7 nm non ci arrivo nemmeno morto.

Dove è l’inghippo ?
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
io non so se sia stata riprogettata ex novo considerando l'impianto frenante disc, o se abbiano solo fatto qualche modifica per applicare il freno a disco.
Ovviamente mi auguro che sia stato rivisto il progetto intero della bici ..

Comunque, ad un primo impatto, mi è sembrata bella.
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
A tutti i possessori di Xr4 con manubrio Vision.

Rilevo un gioco forcella-telaio quando tengo frenata la ruota anteriore.

Ho provato a svitare la vite del tappo e a riavvitarla, ovviamente dopo aver svitato le viti del manubrio, ma il gioco persiste.

Oltretutto ho usato una dinamometrica, ma a 7 nm non ci arrivo nemmeno morto.

Dove è l’inghippo ?
Hai la versione disc o rim? Io avevo un gioco che era dato dal non corretto serraggio del disco (sembrava dovuto allo sterzo, ma non era così). Stringo per bene in disco, gioco sparito. Io ho una Infinito, ma concettualmente potrebbe essere la stessa cosa.