La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
ciao cari bianchisti, domanda: avevo una infiinito che mi hanno rubato, ho trovato una bianchi aria 2018 montata ultegra a buon prezzo e sarei tentato di prenderla. mia paura e la scomodità in sella per via delle geometrie più estreme. mi potete dire a riguardo? io ho 45 anni, fisico asciutto e flessibilità nella media, almeno credo. grazie!
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
ciao cari bianchisti, domanda: avevo una infiinito che mi hanno rubato, ho trovato una bianchi aria 2018 montata ultegra a buon prezzo e sarei tentato di prenderla. mia paura e la scomodità in sella per via delle geometrie più estreme. mi potete dire a riguardo? io ho 45 anni, fisico asciutto e flessibilità nella media, almeno credo. grazie!

Ciao Innanzitutto mi spiace per la tua infinito. Io ho 45 anni come te, non ho un fisico asciutto, anche se non sono ciccio :-)xxxx .
Ho l'Aria disc ultegra da circa un mese e mezzo, la trovo super comoda, certo è rigida e se prendi buche, queste di fanno nominare la manutenzione strade in toni non troppo amichevoli :azz:mrgreen:. Io ho lasciato tutti gli spessori sotto lo stem e così la posizione è comodissima, ad ora ci ho fatto giri fino a circa 5 ore senza nessun problema di comodità, anzi.... Unica cosa forse da segnalare è che io sono molto flessibile e mi piace stare un po' più alungato di come si usa negli ultimi anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Ciao Innanzitutto mi spiace per la tua infinito. Io ho 45 anni come te, non ho un fisico asciutto, anche se non sono ciccio :-)xxxx .
Ho l'Aria disc ultegra da circa un mese e mezzo, la trovo super comoda, certo è rigida e se prendi buche, queste di fanno nominare la manutenzione strade in toni non troppo amichevoli :azz:mrgreen:. Io ho lasciato tutti gli spessori sotto lo stem e così la posizione è comodissima, ad ora ci ho fatto giri fino a circa 5 ore senza nessun problema di comodità, anzi.... Unica cosa forse da segnalare è che io sono molto flessibile e mi piace stare un po' più alungato di come si usa negli ultimi anni.
grazie mille!!
 

FabB

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Io sarei curioso di capire perché Roglic, Bennet e/o Kuss (solo per citare chi mi ricordo a memoria), usino una Oltre XR4 totalmente nera SOLO nelle tappe di montagna
Con ogni probabilità è lo stesso espediente utilizzato da Pinarello e dalla Specialized coi modelli extralight, per risparmiare cento grammi di verniciatura, a quel livello e in epoca di "marginal gains" è una soluzione che ci sta quando ci si gioca la massima serie del ciclismo mondiale.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao Innanzitutto mi spiace per la tua infinito. Io ho 45 anni come te, non ho un fisico asciutto, anche se non sono ciccio :-)xxxx .
Ho l'Aria disc ultegra da circa un mese e mezzo, la trovo super comoda, certo è rigida e se prendi buche, queste di fanno nominare la manutenzione strade in toni non troppo amichevoli :azz:mrgreen:. Io ho lasciato tutti gli spessori sotto lo stem e così la posizione è comodissima, ad ora ci ho fatto giri fino a circa 5 ore senza nessun problema di comodità, anzi.... Unica cosa forse da segnalare è che io sono molto flessibile e mi piace stare un po' più alungato di come si usa negli ultimi anni.
Scusa mi togli una curiosità? Se hai lasciato tutti gli spessori e stai super allungato c'è qualcosa che mi sfugge...forse hai preso un telaio di 2 taglie più grande ....ci vorrebbe una foto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con ogni probabilità è lo stesso espediente utilizzato da Pinarello e dalla Specialized coi modelli extralight, per risparmiare cento grammi di verniciatura, a quel livello e in epoca di "marginal gains" è una soluzione che ci sta quando ci si gioca la massima serie del ciclismo mondiale.
Allora il peso conta? Ultimamente mi vogliono convincere che la differenza su una bdc di 1/2 kg è ininfluente però son sempre stato scettico su ciò, certo ho sempre valutato che la rigidità del telaio conta.
Chi mi sa dire una oltre XR4 Rim quanto pesa con piega vision 6D e montata Da 9150 c
Grazie anticipatamente
Buon ferragosto!
 

FabB

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Allora il peso conta? Ultimamente mi vogliono convincere che la differenza su una bdc di 1/2 kg è ininfluente però son sempre stato scettico su ciò, certo ho sempre valutato che la rigidità del telaio conta.
Chi mi sa dire una oltre XR4 Rim quanto pesa con piega vision 6D e montata Da 9150 c
Grazie anticipatamente
Buon ferragosto!
Il peso conta, come ogni marginal gain, che sia sulla preparazione o sul mezzo meccanico a disposizione, ma a quel livello e quando in palio c'è un tour de france.
La Ineos l'anno scorso usava ruote che non erano fornite dallo sponsor per le tappe più dure in montagna, la jumbo sta facendo la stessa cosa oggi, perché ad un occhio attento le ruote che stanno usando sulle bici nere non sono le Shimano.
Ma quelli sono Roglic e Bernal, gli amatori per me dovrebbero farsi qualche sega mentale meno su pesi e soprattutto su sti freni, che non se ne può più.