La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
ti ho fatto una domanda, se non sai rispondere taci e non andare oltre, che babbo.
Ciao!
Come ho detto più volte, il Countervail farà miracoli sui prototipi della NASA che volano a 40000 mt, a 20000 km/h ed a 20 G. Magari aiuta a non far disintegrare la cellula del prototipo a causa delle vibrazioni. Ho una Infinito CV e francamente sto "civì" mica lo sento (prima avevo una 1885 alu/carbo). Ho preso casa e quindi la bici non è una priorità da cambiare ma, di certo, prenderei una Infinito XE anche se non mi aggrada moltissimo esteticamente ma costa una cifra di meno e la differenza, probabilmente, sarebbe da rilevare con gli strumenti. Il resto è roba da CICAP. Come chi sente le differenze dei cuscinetti ceramici a 90 rpm al minuto...

Voto 0: "Il re è nudo"

• Mi piace
Reactions: golance

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao io non sono un astronauta, ma per un certo periodo ho avuto una Dedacciai "Gladiatore" ottima bici per endurance e una Infinito CV le alternavo, ma le strade erano le solite e la differenza era evidente, specialmente dove l'asfalto era messo male stessa cosa per i vari tratti con pavè non quello di Roubaix ma il nostro con il porfido a cubetti, poi che la Infinito costa come una guerra si è vero, ma non ditemi che il CV non funziona, anzi andate a vedere il video della presentazione della Infinito dove si vede l'esperimento della forcella normale e CV con vibrazioni indotte e si vede la pallina da ping pong che da una parte salta impazzita e sul CV salta molto meno, usando sempre la stessa bici ci si abitua alle risposte della stessa, provate le bici dei vostri amici e poi noterete la differenza.

• Mi piace
Reactions: clunker

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao!
Come ho detto più volte, il Countervail farà miracoli sui prototipi della NASA che volano a 40000 mt, a 20000 km/h ed a 20 G. Magari aiuta a non far disintegrare la cellula del prototipo a causa delle vibrazioni. Ho una Infinito CV e francamente sto "civì" mica lo sento (prima avevo una 1885 alu/carbo). Ho preso casa e quindi la bici non è una priorità da cambiare ma, di certo, prenderei una Infinito XE anche se non mi aggrada moltissimo esteticamente ma costa una cifra di meno e la differenza, probabilmente, sarebbe da rilevare con gli strumenti. Il resto è roba da CICAP. Come chi sente le differenze dei cuscinetti ceramici a 90 rpm al minuto...

Voto 0: "Il re è nudo"
Ciao. Se sono pienamente d'accordo sul discorso cuscinetti ti devo però dire che sul discorso telaio sbagli. Rimanendo in ambito Infinito passare dallo stesso telaio senza CV a quello con è stato un salto epocale. Ho trovato una differenza abissale in termini di confort e guidabilità. Restando in Bianchi un mio caro amico ha una intenso (bici diversa per carità) ma la stessa taglia mia in termini di altezza peso e pertanto telaio della stessa misura.
Sulle nostre "belle" strade, lui rimbalza ed io no, ha i polsi doloranti ed io no. Un motivo ci sarà
Poi, chiaramente, ognuno hai suoi punti di sensibilità e le sue preferenze. Non ultimo, le proprie opinioni

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Allora se proprio lo vogliamo dire la primissima infinito era senza CV e dopo la Bianchi a lanciato la Infinito con il CV quindi @Lone Knight ha ragione nel dire quel che dice, poi @golance pensala come vuoi è come parlare di donne a me piacciono more ad altri bionde a alcuni rosse e quindi buone pedalate con e senza CV.
Ti ringrazio. Ho sbagliato io a dire che la centostrade era come la infinito ma che ci fosse stata anche senza cv, la infinito, lo sapevo.
Il giudizio sull'educazione di altri, poi, la lascio a chi di dovere

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Se lo dici tu....
non mi interessa discutere, rimani pure della tua opinione ed io resto della mia
sull'opportunità di certi termini pure
certo che rimango della mia opinione, è oggettivamente corretta senza possibilità di dubbio. se poi vuoi credere che la infinito senza cv e quella con siano lo stesso telaio credi a quello che ti pare, non mi interessa. una falsità rimane.
Allora se proprio lo vogliamo dire la primissima infinito era senza CV e dopo la Bianchi a lanciato la Infinito con il CV quindi @Lone Knight ha ragione nel dire quel che dice, poi @golance pensala come vuoi è come parlare di donne a me piacciono more ad altri bionde a alcuni rosse e quindi buone pedalate con e senza CV.
certo, due telai di due generazioni diverse come ho già scritto. se pensi che abbia ragione nel sostenere che sia lo stesso telaio differente solo per il civvì buona notte

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ti ringrazio. Ho sbagliato io a dire che la centostrade era come la infinito ma che ci fosse stata anche senza cv, la infinito, lo sapevo.
Il giudizio sull'educazione di altri, poi, la lascio a chi di dovere
inutile parlare di educazione con tifosi. uno mi ha scritto che ho preso una copia cinese da due soldi. pur di aver ragione si arriva a sostenere l'assurdo. ma se per te è più importante avere ragione che imparare tienitela, per me una falsità è una falsità e il termine non mi sembra offensivo. care cose

gattellik

Novellino
6 Giugno 2017
80
18
Visita sito
Bici
MTB
modererei i termini, innanzitutto (scusami, eh...)
in termini pratici mi sono espresso male: per infinito senza CV intendo la centostrade che aveva la medesima geometria a parte la forma dei tubi (questo colpa mia)
per il resto: la bici mia e del mio amico avevano (ho cambiato bici nel frattempo) le stesse ruote e gonfiate insieme la mattina alla stessa pressione (stessi pneumatici)
Ergo....
Rispetto la tua esperienza e la tua opinione, tu vedi di rispettare le mie
e prima di dire che uno si inventa "falsità" e "chissà di cosa stai parlando" pensaci bene: "rischi" di risultare offensivo e maleducato
Scusami posso sapere quali pregi hai riscontrato in una bici con telaio in carbonio CV, rispetto ad un' altra bici in carbonio normale?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Scusami posso sapere quali pregi hai riscontrato in una bici con telaio in carbonio CV, rispetto ad un' altra bici in carbonio normale?
posso rispondere con due esempi di tecnica applicata al CV, il primo approccio ce l'ho avuto con le racchette da tennis, Wilson per la precisione, mio figlio é classificato e fa i tornei, prende due Wilson Burn CV, ci gioca bene, le provo anch'io, non sembra di avere una Wilson in mano, colpi pastosi, quasi assenza di vibrazioni, il gomito ringrazia, mio figlio ci gioca un pò e me le cede, guarda babbo sono valide ma sento meno la palla sul piatto corde, ho bisogno di una racchetta che mi trasmetta in maniera più diretta l'impatto della palla, quindi racchetta più comoda e meno aggressiva,
veniamo alla bici, vengo da una 928 in carbonio, non delle ultime, bici nervosa, scattante, in discesa bisogna stare sul chi vive perchè basta un niente e senti anche le minimi crepe, due anni fa prendo l'infinito CV Disc 2019, bici comodissima (e certo, cambia la geometria direte voi, vero!) ma é facendo le stesse strade ti sembrano immediatamente come se fosse stato rifatto l'asfalto, ovvio parlo di crepe e mini avvallamenti, in discesa é qualcosa di fenomenale, e comunque alla fine di un giro lungo la differenza fra avere il CV o no lo senti, specie se abbini un manubrio in carbonio al posto di quello in alluminio, hai sempre la sensazione di pastosità che non influisce minimamente sullo scatto o la rapidità, fatta provare ad amici hanno confermato le sensazioni

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
posso rispondere con due esempi di tecnica applicata al CV, il primo approccio ce l'ho avuto con le racchette da tennis, Wilson per la precisione, mio figlio é classificato e fa i tornei, prende due Wilson Burn CV, ci gioca bene, le provo anch'io, non sembra di avere una Wilson in mano, colpi pastosi, quasi assenza di vibrazioni, il gomito ringrazia, mio figlio ci gioca un pò e me le cede, guarda babbo sono valide ma sento meno la palla sul piatto corde, ho bisogno di una racchetta che mi trasmetta in maniera più diretta l'impatto della palla, quindi racchetta più comoda e meno aggressiva,
veniamo alla bici, vengo da una 928 in carbonio, non delle ultime, bici nervosa, scattante, in discesa bisogna stare sul chi vive perchè basta un niente e senti anche le minimi crepe, due anni fa prendo l'infinito CV Disc 2019, bici comodissima (e certo, cambia la geometria direte voi, vero!) ma é facendo le stesse strade ti sembrano immediatamente come se fosse stato rifatto l'asfalto, ovvio parlo di crepe e mini avvallamenti, in discesa é qualcosa di fenomenale, e comunque alla fine di un giro lungo la differenza fra avere il CV o no lo senti, specie se abbini un manubrio in carbonio al posto di quello in alluminio, hai sempre la sensazione di pastosità che non influisce minimamente sullo scatto o la rapidità, fatta provare ad amici hanno confermato le sensazioni
ho scritto piu o meno la stessa cosa qualche commento piu su, ma forse non è stato letto poi ripeto, andate a vedere la prova di laboratorio dove applicano vibrazioni a due forcelle con CV e senza la differenza è tantissima, e chi pedala ha benefici sulla schiena polsi ecc. poi se a qualcuno sta su i coglioni la Bianchi che si prenda un altra bici

gattellik

Novellino
6 Giugno 2017
80
18
Visita sito
Bici
MTB
ho scritto piu o meno la stessa cosa qualche commento piu su, ma forse non è stato letto poi ripeto, andate a vedere la prova di laboratorio dove applicano vibrazioni a due forcelle con CV e senza la differenza è tantissima, e chi pedala ha benefici sulla schiena polsi ecc. poi se a qualcuno sta su i coglioni la Bianchi che si prenda un altra bici
Scusami non avevo letto sopra

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao
@Husqymax e @fenomeno68 hanno risposto anche per me
In ogni caso ti dico: nel passaggio da una tipologia di telaio all'altro ho riscontrato un' aumento di comfort notevole. Il telaio e la forcella smorzano molto di più le vibrazioni della strada (voragini a parte ovviamente) e questo si traduce in minori sollecitazioni su schiena collo e polsi (per un vecchietto come me è un aspetto non da poco). Le minori vibrazioni si traducono inoltre in maggiore guidabilità e tenuta perché la ruota anteriore, "saltellando" di meno, tiene meglio la strada e la traiettoria con tutto vantaggio della sicurezza. Come la 928 di Huskymax, la mia centostrade occorreva prenderla con la dovuta attenzione in discesa, la Infinito CV è una moto, sembra di essere sui binari

gattellik

Novellino
6 Giugno 2017
80
18
Visita sito
Bici
MTB
Ciao
@Husqymax e @fenomeno68 hanno risposto anche per me
In ogni caso ti dico: nel passaggio da una tipologia di telaio all'altro ho riscontrato un' aumento di comfort notevole. Il telaio e la forcella smorzano molto di più le vibrazioni della strada (voragini a parte ovviamente) e questo si traduce in minori sollecitazioni su schiena collo e polsi (per un vecchietto come me è un aspetto non da poco). Le minori vibrazioni si traducono inoltre in maggiore guidabilità e tenuta perché la ruota anteriore, "saltellando" di meno, tiene meglio la strada e la traiettoria con tutto vantaggio della sicurezza. Come la 928 di Huskymax, la mia centostrade occorreva prenderla con la dovuta attenzione in discesa, la Infinito CV è una moto, sembra di essere sui binari
Tutto chiaro grazie