penso anche io che abbiano deciso di investire solo nella produzione, sembra stiano già iniziando i lavori a treviglio
!
.
...Bianchi Oltre XR4 Di2 Ultegra 12s.Ciao!Buongiorno bianchisti!
Preso da un momento di debolezza, giovedì 16/12 mi faccio un giro, uscito dall'ufficio, in negozio per vedere cosa c'è ed eventuale valutazione della mia (Look 695 super record 11s), a rendere... un pensierino nel weekend e mercoledì 22 sono tornato... mannaggia![]()
.
La mia prima bdc nuova...Bianchi Oltre XR4 Di2 Ultegra 12s.

Grazie!Ciao!
Bellisima! poi con l'ultegra 12V! grande acquisto!
ma era in pronta consegna?
Unico neo, la colorazione: in generale le colorazioni attuali di Bianchi mi fanno tutt'altro che impazzire.

) e nel weekend ho metabolizzato.
I migliori colorifici preparano vernici per carrozzerie campionando l'originale col colorimetro o con i campioni e poi preparano flaconi spry anche per privati. Bianchi ha cambiato tonalità più volte e inoltre i codici Bianchi non sono gli stessi di RAL né di Pantone. E non è detto che questi nei loro cataloghi abbiano l"esatto corrispondente del cod. Bianchi.Ragazzi dove posso trovare, al momento, la vernice per ritoccare il telaio della Nirone 2019? Ho visto che il tipo di colore è il CK 16 glossy con codice C8810003. Il problema è che sullo store Bianchi non esiste nulla del genere e on line non si trova da nessuna parte. Cosa posso fare ancora?
Quindi conviene rivolgermi a un colorificio?I migliori colorifici preparano vernici per carrozzerie campionando l'originale col colorimetro o con i campioni e poi preparano flaconi spry anche per privati. Bianchi ha cambiato tonalità più volte e inoltre i codici Bianchi non sono gli stessi di RAL né di Pantone. E non è detto che questi nei loro cataloghi abbiano l"esatto corrispondente del cod. Bianchi.
Se poi è un colore speciale tipo perlato, e non sono in grado di riprodurlo, mal che vada te lo dicono. Meglio anzi dirglielo prima, di essere sinceri.
Senza garanzia di soluzione al primo colpo, ma lì almeno possono analizzare il colore.Quindi conviene rivolgermi a un colorificio?
GrazieSenza garanzia di soluzione al primo colpo, ma lì almeno possono analizzare il colore.
Alludo a colorifici seri e importanti, non negozietti di vernici, ma quelli con laboratorio di preparazione colori, quindi si spera dotati di colorimetro e di voglia di usarlo.
Potrebbe non andarti bene la prima volta, gira finché le risposte non sono serie e soprattutto dove ti danno la giusta attenzione.
L'ultima spiaggia, in quanto non rilasciano i colori, è spedire il telaio alla Bianchi, ma ti diranno che la riverniciano completamente. Così ho sentito dire.
Forse è meglio girare, prima.
Dovrebbe rispondere uno che abbia già affrontato il problema. Io ho cancelli non di marca, di scarso valore residuo, pertanto sul cancello bianco che ho, uno spry bianco va sempre bene, e la mia esperienza non fa testo.
Auguri.
Ho visto da questo sito https://www.aewee.top/products.aspx?cname=bianchi+celeste+paint&cid=5&xi=5&xc=20 che vendono come celeste bianchi la vernice con codice PANTONE 333 C. A vederla nel dettaglio sembra molto simile al colore della bici. Il problema è questo: sono stato ad una ferramenta e loro hanno vernici solo secondo lo standard RAL. Sapete per caso come si fa per trovare qualche negozio che venda vernici con standard PANTONE?I migliori colorifici preparano vernici per carrozzerie campionando l'originale col colorimetro o con i campioni e poi preparano flaconi spry anche per privati. Bianchi ha cambiato tonalità più volte e inoltre i codici Bianchi non sono gli stessi di RAL né di Pantone. E non è detto che questi nei loro cataloghi abbiano l"esatto corrispondente del cod. Bianchi.
Se poi è un colore speciale tipo perlato, e non sono in grado di riprodurlo, mal che vada te lo dicono. Meglio anzi dirglielo prima, di essere sinceri.
Bellissima veramenteBuongiorno bianchisti!
Preso da un momento di debolezza, giovedì 16/12 mi faccio un giro, uscito dall'ufficio, in negozio per vedere cosa c'è ed eventuale valutazione della mia (Look 695 super record 11s), a rendere... un pensierino nel weekend e mercoledì 22 sono tornato... mannaggia![]()
.
La mia prima bdc nuova...Bianchi Oltre XR4 Di2 Ultegra 12s.
Dal sito web ciò che sembra poi dal vero potrebbe non...Ho visto da questo sito https://www.aewee.top/products.aspx?cname=bianchi+celeste+paint&cid=5&xi=5&xc=20 che vendono come celeste bianchi la vernice con codice PANTONE 333 C. A vederla nel dettaglio sembra molto simile al colore della bici. Il problema è questo: sono stato ad una ferramenta e loro hanno vernici solo secondo lo standard RAL. Sapete per caso come si fa per trovare qualche negozio che venda vernici con standard PANTONE?

Avevo frainteso Triggiano prov. di Bari....Ragazzi allora mi sono documentato partendo dal suggerimento di @Bert5quant1 che ringrazio. In breve: il colore celeste bianchi attuale (CK16 glossy) corrisponde al colore PANTONE 333-C (visto da quel sito americano di qualche post fa). Mi sono rivolto ad un colorificio della zona di Padova dove preparano la vernice in spray a seconda del colore richiesto. Li ho chiamati e mi hanno spiegato dettagliatamente come avviene la produzione della vernice su richiesta e sono stati onesti poiché mi hanno avvertito che se anche avessero fatto precisamente il colore da me richiesto, la rifinitura non sarebbe potuta coincidere perfettamente col colore della bici per via di molte variabili. Comunque avendo pagato circa 18 €, oggi è arrivata la bomboletta e ho spruzzato della vernice nel tappo e con un pennellino ho ripassato la zona interessata. Direi che anche se non si tratta della vernice ufficiale Bianchi, la soluzione è stata davvero economica, invece di spendere 21 € per un tubetto da 12 ml. Mi ritrovo con una bomboletta più grande come capacità ad un prezzo inferiore e che durerà di più nel tempo in quanto la vernice è sigillata all'interno della bomboletta. Intanto carico qualche foto e vedete il risultato. Spero possa essere utile a chi come me ha dovuto ritoccare la bici. Vedi l'allegato 321337 Vedi l'allegato 321338 Vedi l'allegato 321339 Vedi l'allegato 321340 Vedi l'allegato 321341
Hai inteso bene. Ho fatto tutto on lineAvevo frainteso Triggiano prov. di Bari....
Felice che tu abbia risolto (a Padova!!!)
Buon anno!
Dal sito bianchi vedi il codice del colore nella pagina del modelloVedi l'allegato 321473
Raga oggi ho fatto un graffietto al telaio, che sigla ha questo colore? Sapete dove posso trovarlo? Grazie