La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Certo che è vero. Perché dovrei dire una bugia? Non ci guadagno niente ahahahah
Solo questo mese 1520 km.
Un Giugno da incorniciare: Milano Sanremo, Blockhaus, Sportful Dolomiti Race e Maratona del Matesannio.
Faccio mediamente 4-5 uscite a settimana. Il weekend più km.

Volevo chiedere anche dell'attacco manubrio. Sto cercando quello da 100 mm ma non riesco a trovarlo. È reparto corse .
Ho usato quell'espressione, ma non volevo realmente mettere in dubbio le tue parole. Complimenti sono davvero tanti km!
La componentistica Reparto corse dovrebbe essere FSA rimarchiata. Potrebbe essere la serie NS. Hai dato un'occhiata su subito?!
 
Ultima modifica:

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
@lucash83 per cui hai già fatto la visita dal biomeccanico?

si e ci ho fatto già 10000 km dalla visita....

Il biomeccanico ha avanzato completamente la sella ed ha detto che l'attacco andava bene quello di serie da 110.

La misura è 55 ma col senno di poi avrei dovuto prendere una 53 perchè la sento lunga.

Sono alto 175 cm e pedalo a 72,8 cm.

Quando l'ho comprata avevo la possibilità di scegliere tra 53 e 55 e prima dell'acquisto ho chiamato il biomeccanico per chiedere la taglia giusta il quale, insieme al venditore, mi ha consigliato la 55.

Io sono a cavallo tra la 53 e 55. La 54 sarebbe perfetta ma Bianchi non la fa.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
si e ci ho fatto già 10000 km dalla visita....

Il biomeccanico ha avanzato completamente la sella ed ha detto che l'attacco andava bene quello di serie da 110.

La misura è 55 ma col senno di poi avrei dovuto prendere una 53 perchè la sento lunga.

Sono alto 175 cm e pedalo a 72,8 cm.

Quando l'ho comprata avevo la possibilità di scegliere tra 53 e 55 e prima dell'acquisto ho chiamato il biomeccanico per chiedere la taglia giusta il quale, insieme al venditore, mi ha consigliato la 55.

Io sono a cavallo tra la 53 e 55. La 54 sarebbe perfetta ma Bianchi non la fa.
Io con la mia recente economica Bianchi Sprint ho avuto lo stesso problema. Sono alto 170CM, Cavallo 77Cm e pedalo a 67Cm. Sono a cavallo tra 50 e 53, ma mi hanno consigliato la 53 che poi ho acquistato. Ho recentemente cambiato la lunghezza Pipa Deda dalla standard di 100mm a 90mm, nel mio caso di facile reperibilità e basso costo. Forse la postura del collo ne guadagna, per il resto non saprei dire ancora.

Cordiali saluti

Adelmo
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
si e ci ho fatto già 10000 km dalla visita....

Il biomeccanico ha avanzato completamente la sella ed ha detto che l'attacco andava bene quello di serie da 110.

La misura è 55 ma col senno di poi avrei dovuto prendere una 53 perchè la sento lunga.

Sono alto 175 cm e pedalo a 72,8 cm.

Quando l'ho comprata avevo la possibilità di scegliere tra 53 e 55 e prima dell'acquisto ho chiamato il biomeccanico per chiedere la taglia giusta il quale, insieme al venditore, mi ha consigliato la 55.

Io sono a cavallo tra la 53 e 55. La 54 sarebbe perfetta ma Bianchi non la fa.
Sei in buona compagnia! 175, però pedalo a 73,3-5. Ho preso una infinito 55, dopo un pò effettivamente sono passato alla "pipa" (stem?) da100, originale 110, ed ora però sto indietreggiando un pò la sella. La 53 l'ho provata, per me improponibile..siamo dei 54, certo, forse tu un pò di più se pedali a 72,8 e fai chilometraggi da ciclista serio... Lo stem reparto corse l'ho trovato, identico all'originale, su amazon, ma il mio è un modello tradizionale. Hai provato sul sito bianchi?
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sei in buona compagnia! 175, però pedalo a 73,3-5. Ho preso una infinito 55, dopo un pò effettivamente sono passato alla "pipa" (stem?) da100, originale 110, ed ora però sto indietreggiando un pò la sella. La 53 l'ho provata, per me improponibile..siamo dei 54, certo, forse tu un pò di più se pedali a 72,8 e fai chilometraggi da ciclista serio... Lo stem reparto corse l'ho trovato, identico all'originale, su amazon, ma il mio è un modello tradizionale. Hai provato sul sito bianchi?
si ed ho provato anche da più rivenditori.

Non si conoscono i tempi di consegna.

Non vorrei mettere una pipa diversa per un discorso estetico e funzionale perchè i supporti sono "integrati" con la pipa.
Potrei cambiare anche manubrio mettendo uno tipo vision metron.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
si e ci ho fatto già 10000 km dalla visita....

Il biomeccanico ha avanzato completamente la sella ed ha detto che l'attacco andava bene quello di serie da 110.

La misura è 55 ma col senno di poi avrei dovuto prendere una 53 perchè la sento lunga.

Sono alto 175 cm e pedalo a 72,8 cm.

Quando l'ho comprata avevo la possibilità di scegliere tra 53 e 55 e prima dell'acquisto ho chiamato il biomeccanico per chiedere la taglia giusta il quale, insieme al venditore, mi ha consigliato la 55.

Io sono a cavallo tra la 53 e 55. La 54 sarebbe perfetta ma Bianchi non la fa.
non vorrei contraddire il tuo biomeccanico perchè la posizione va oltre la sola misurazione di altezza e cavallo, ma io sono 176, pedalo a 85.5 (ho quindi il busto più corto del tuo) pedalo su una 55 con stem da 120 e arretramento importante sella... (e purtroppo ho anche qualche hanno più di te e faccio meno km...).
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
si ed ho provato anche da più rivenditori.

Non si conoscono i tempi di consegna.

Non vorrei mettere una pipa diversa per un discorso estetico e funzionale perchè i supporti sono "integrati" con la pipa.
Potrei cambiare anche manubrio mettendo uno tipo vision metron.
Forse conviene che lo ordini, prima o poi arriverà...o no? Secondo me, con il cm in meno dovresti risolvere..a me ha funzionato, arretrando un pò la sella sono anche tornata ad allungare..in ogni caso te la giostri..
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
@lucash83 ma non hai dolori o etc da dover cambiare...sono solo questioni estetiche e areodinamiche? Vuoi vincere qualcosa? oppure hai dei dolori e malanni conseguenza dei km che fai? Ne fai parecchi, secondo me con quello che sai e che hai fatto questo forum, compreso il sottoscritto, ti può aiutare poco, a meno che non ricerchi a fondo.
Nel caso avessi disturbi prova ad andare da un altro biomeccanico o dallo stesso per fare un check dopo 10mila...
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
@lucash83 ma non hai dolori o etc da dover cambiare...sono solo questioni estetiche e areodinamiche? Vuoi vincere qualcosa? oppure hai dei dolori e malanni conseguenza dei km che fai? Ne fai parecchi, secondo me con quello che sai e che hai fatto questo forum, compreso il sottoscritto, ti può aiutare poco, a meno che non ricerchi a fondo.
Nel caso avessi disturbi prova ad andare da un altro biomeccanico o dallo stesso per fare un check dopo 10mila...
Magari fossi in grado di vincere qualcosa!

Mi sono abituato a pedalare così però la bici la vorrei più raccolta perché tendo sempre ad avvicinarmi al manubrio.
Ho iniziato ad andare in bici su una bici vecchia non della mia taglia, con reggisella ossidato quindi impossibile da alzare percorrendo 5000 km e anche su quella alla fine riuscivo a pedalare.
A Tenerife ho noleggiato una BMC taglia 54 facendola settare con le misure del biomeccanico e mi sono trovato bene.
Considerando che percorro parecchi km vorrei trovare la posizione ottimale e più efficiente.
Sicuramente cambierò biomeccanico perché non mi ha convinto.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Magari fossi in grado di vincere qualcosa!

Mi sono abituato a pedalare così però la bici la vorrei più raccolta perché tendo sempre ad avvicinarmi al manubrio.
Ho iniziato ad andare in bici su una bici vecchia non della mia taglia, con reggisella ossidato quindi impossibile da alzare percorrendo 5000 km e anche su quella alla fine riuscivo a pedalare.
A Tenerife ho noleggiato una BMC taglia 54 facendola settare con le misure del biomeccanico e mi sono trovato bene.
Considerando che percorro parecchi km vorrei trovare la posizione ottimale e più efficiente.
Sicuramente cambierò biomeccanico perché non mi ha convinto.
Potresti andare da Illiano ex pro come biomeccanico ti farà la visita con metodologia retul, comunque credo con gli angoli della oltre xr4 dovresti andare bene con la 55 magari sul Precision fit vedi anche come ti troveresti con pipa da 100
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao a tutti, sono un “vecchio“ utente della Taverna. Dopo uno stop bici di 10 anni sto tornando in sella, e ho comprato una Aria. Vi chiedo una gentilezza, qualcuno di voi ha avuto problemi con scricchiolii dal reggisella integrato? L’ho già smontato e glassato a dovere con il grasso per il carbonio, e aveva smesso, poi dopo 2/300 km ha reiniziato a fare cric cric quando spingo molto sui pedali…
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti, sono un “vecchio“ utente della Taverna. Dopo uno stop bici di 10 anni sto tornando in sella, e ho comprato una Aria. Vi chiedo una gentilezza, qualcuno di voi ha avuto problemi con scricchiolii dal reggisella integrato? L’ho già smontato e glassato a dovere con il grasso per il carbonio, e aveva smesso, poi dopo 2/300 km ha reiniziato a fare cric cric quando spingo molto sui pedali…
OT Ciao vi leggevo sempre tu Papalla Vigo Riko Osso ecc mi ero appena avvicinato al ciclismo e volevo prendere la Impulso ma poi ragionando con voi ho preso la Sempre, stessi colori del presidente. Quante cose mi avete insegnato... Riguardo alla tua domanda ho chiesto ad un ragazzo del mio gruppo che ha preso una Aria l'anno scorso ma mi ha detto che non ha avuto il tuo problema quindi mi spiace ma non posso aiutarti. Un caro saluto
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti. Chiedo un chiarimento su un dettaglio di una bicicletta Bianchi, roba vecchia, un 928 monoscocca. Non riesco a capire che numero dovrebbe esserci stampato nell'adesivo (in foto) riportante la scritta CENTER TO TOP anche perchè non mi è chiaro il riferimento. Centro guarnitura/collarino reggisella? Quindi il numero dovrebbe essere 48, oppure centro guarnitura/punto in cui converge il verticale con l'orizzontale reale? Quindi 44.
La bici in questione è riportata nel catalogo Bianchi del 2006 come taglia 50.

Ringrazio
 

Allegati

  • POL.JPG
    POL.JPG
    6,5 KB · Visite: 13