Eccomi! il sole sparato non ha aiutato, ne farò di migliori più avanti.
la bici pesa 7.99kg pronta all'uso con 2 porta borracce ben poco leggeri, camere in butile e attacco
Garmin anch'esso non peso piuma, con pedali keo blade e
copertoni da 28. nel complesso, è più leggera della mia Pinarello F7..
Ieri ho fatto un po' di prove ed è immediatamente emerso quanto si mangia le vibrazioni e le buche. avevo in mente ancora la rigidità della F7 e quando sono finito involontariamente in asperità, mi sono sorpreso. Magari non è è super secca come la F7 nei rilanci, ma onestamente non ho notato chissà che differenze, anzi (segno che per me la F7 era pure troppo).
Le
ruote esteticamente mi piacciono tantissimo, anche come comportamento non ho grosse anomalie da segnalare ma aspetterò di capirla per bene, anche se devo ancora mettermi a posto col collo.
Vedi l'allegato 523097
Lo storage interno è la svolta definitiva, ci ho fatto stare: camera tpu, scaccia copertoni, antivento smanicato e persino la cycplus ultra, con un po' di ingegno ci sta. finalmente non andrò più in giro carico come un mulo o con borse oscene appese per la bici.
Comunque pur parlé, per ridurre ulteriormente il peso si potrebbero fare diverse cose. ad esempio di serie ha il disco da 160 dietro con relativo adattatore, pacco pignoni da 34 che con la 34 davanti è anche troppo, supporti vari abbastanza pesanti, camere in tpu etc.
ripeto che sappiamo non essere una bici che fa del peso la sua priorità ma volendo vedere forse 2 o 3 etti si possono togliere.
e secondo me, pronta all'uso già così è un ottimo risultato.