La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
.. Per questa volta faro' finta di niente..
Ma che non si ripeta un eresia del genere..
:angrymod:

Scusate mi avete frainteso, l'infinito per me è uno dei telai che mi piacciono di più in assoluto, dicono che sia perfetta, questo spero di sapervelo confermare il prima possibile, visto che non ho ancora potuto provarla:cry.
Comunque quello che volevo dire io è che qui sul forum, di infinito cene sono varie, equipaggiate meglio della mia!!nient'altro solo questo.
ANZI VIVA BIANCHI VIVA L'INFINITO!!!!:mrgreen:o-o
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Scusate mi avete frainteso, l'infinito per me è uno dei telai che mi piacciono di più in assoluto, dicono che sia perfetta, questo spero di sapervelo confermare il prima possibile, visto che non ho ancora potuto provarla:cry.
Comunque quello che volevo dire io è che qui sul forum, di infinito cene sono varie, equipaggiate meglio della mia!!nient'altro solo questo.
ANZI VIVA BIANCHI VIVA L'INFINITO!!!!:mrgreen:o-o

Tranquillo, lo spirito della taverna è il cazzeggio continuo o-o
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Scusate mi avete frainteso, l'infinito per me è uno dei telai che mi piacciono di più in assoluto, dicono che sia perfetta, questo spero di sapervelo confermare il prima possibile, visto che non ho ancora potuto provarla:cry.
Comunque quello che volevo dire io è che qui sul forum, di infinito cene sono varie, equipaggiate meglio della mia!!nient'altro solo questo.
ANZI VIVA BIANCHI VIVA L'INFINITO!!!!:mrgreen:o-o
whisp dille pianino cerce cose o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Scusate mi avete frainteso, l'infinito per me è uno dei telai che mi piacciono di più in assoluto, dicono che sia perfetta, questo spero di sapervelo confermare il prima possibile, visto che non ho ancora potuto provarla:cry.
Comunque quello che volevo dire io è che qui sul forum, di infinito cene sono varie, equipaggiate meglio della mia!!nient'altro solo questo.
ANZI VIVA BIANCHI VIVA L'INFINITO!!!!:mrgreen:o-o


Così andiamo decisamente meglio,amico....!!!o-o
L'Infinito non dicono che è perfetta. E' perfetta.
:-x

Che tu sia il benvenuto tra noi,fratello...!!!!!:eek:o-oo-o

Foto al più presto...!!!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Tranquillo, lo spirito della taverna è il cazzeggio continuo o-o


Già..!!!

:asd:

Penso che questa sia l'unica sezione del forum dove si possa scherzare tranquillamente,andare paurosamente OT,prenderci in giro,giudicare,consigliare,cazziarci e scazzarci,parlare di gnocca,e a volte parlare pure della Bianchi...!:mrgreen:

:==


..quando si dice che le persone fanno il livello della discussione...!!:friends:

:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Briantomas

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
Così andiamo decisamente meglio,amico....!!!o-o
L'Infinito non dicono che è perfetta. E' perfetta.
:-x

Che tu sia il benvenuto tra noi,fratello...!!!!!:eek:o-oo-o

Foto al più presto...!!!

Mi sento fortunato a fare parte di questa taverna,siete tutti simpatici,scherzosi e disponibili, meglio di cosi non c'è niente! comunque farò le foto il prima possibile!
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
...dopo un INFINITO silenzio, la completa guarigione dall'influenza e il meteo che promette un week end da paura (in senso buono) rientro per un caloroso saluto a tutta la taverna e un augurio di lunga pedalata sabato-domenicale. Bellissima la bici postata da boston (quella di simon già la conoscevo...). o-o
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Provata ieri la oltre come bike test disponibile dal mio meccanico.
Ottime impressioni e che dire....l'ho ordinata! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Unica pecca i colori che non mi convincono in pieno al 100%.
Pur essendo un'estimatore di Bianchi (specie i prodotti deglli ultimi 3/4 anni)
purtroppo non mi piace molto il "celeste bainchi"....cosi ho ordinato il telaio in bianco/rosso/carbonio...anche perchè ho componentistica finita in bianco/carbonio (o nero) e ruote tutte Campagnolo, così come il gruppo...
Ma vedendo dal vivo anche la variante YA mi piace molto...e che non so come si abbinerebbe alla mia componentistica...;nonzo%

datemi qualche consiglio che magari cambio l'ordine....

PS:
Certo che se me la facessero come voglio....
 

Allegati

  • Bianchi Oltre Personal Color X1B03IYA.jpg
    Bianchi Oltre Personal Color X1B03IYA.jpg
    49,4 KB · Visite: 35

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Provata ieri la oltre come bike test disponibile dal mio meccanico.
Ottime impressioni e che dire....l'ho ordinata! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Unica pecca i colori che non mi convincono in pieno al 100%.
Pur essendo un'estimatore di Bianchi (specie i prodotti deglli ultimi 3/4 anni)
purtroppo non mi piace molto il "celeste bainchi"....cosi ho ordinato il telaio in bianco/rosso/carbonio...anche perchè ho componentistica finita in bianco/carbonio (o nero) e ruote tutte Campagnolo, così come il gruppo...
Ma vedendo dal vivo anche la variante YA mi piace molto...e che non so come si abbinerebbe alla mia componentistica...;nonzo%

datemi qualche consiglio che magari cambio l'ordine....

PS:
Certo che se me la facessero come voglio....


...se puoi spendere...questa qui sotto è il TOP
 

Allegati

  • oltrelim.jpg
    oltrelim.jpg
    63 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
.. Un altro drago di Photoshop..!
Mamma come mi piacerebbe fare questi esercizi di stile anche a me..!!

Comunque..
Bellissima la tua taroccata..!
E complimenti pure per l'acquisto.. Non so mica pero' se hai fatto bene a far l'ordine su un colore che non ti convince.. Hai visto la bianca/celeste..? Non ti piace..? (di celeste ce n'è anche poco..)
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
.. Un altro drago di Photoshop..!
Mamma come mi piacerebbe fare questi esercizi di stile anche a me..!!

Comunque..
Bellissima la tua taroccata..!
E complimenti pure per l'acquisto.. Non so mica pero' se hai fatto bene a far l'ordine su un colore che non ti convince.. Hai visto la bianca/celeste..? Non ti piace..? (di celeste ce n'è anche poco..)

...a proposito di tarocchi e di cazzeggio (s'è capito che stasera non c'ho un c.d.f.?)
ti ricordi quella volta che siamo......?:))): :))): :))):
 

Allegati

  • quella volta....jpg
    quella volta....jpg
    65,2 KB · Visite: 32

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
...se puoi spendere...questa qui sotto è il TOP

mi spaice ma a me tutta nera non piace proprio

.. Un altro drago di Photoshop..!
Mamma come mi piacerebbe fare questi esercizi di stile anche a me..!!

Comunque..
Bellissima la tua taroccata..!
E complimenti pure per l'acquisto.. Non so mica pero' se hai fatto bene a far l'ordine su un colore che non ti convince.. Hai visto la bianca/celeste..? Non ti piace..? (di celeste ce n'è anche poco..)

E' proprio su quest'ultima che ho dubbi.....proprio perchè mi attira....ma ho paura che cozzi con la mia componentistica! Ho provato a fare un paio di frankenstain per farmi un'idea...
 

Allegati

  • Bianchi Oltre Personal Color X1B03IXR con componentistica.jpg
    Bianchi Oltre Personal Color X1B03IXR con componentistica.jpg
    78 KB · Visite: 40
  • Bianchi Oltre Personal Color X1B03IYA con componentistica.jpg
    Bianchi Oltre Personal Color X1B03IYA con componentistica.jpg
    49,9 KB · Visite: 42

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Provata ieri la oltre come bike test disponibile dal mio meccanico.
Ottime impressioni e che dire....l'ho ordinata! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Unica pecca i colori che non mi convincono in pieno al 100%.
Pur essendo un'estimatore di Bianchi (specie i prodotti deglli ultimi 3/4 anni)
purtroppo non mi piace molto il "celeste bainchi"....cosi ho ordinato il telaio in bianco/rosso/carbonio...anche perchè ho componentistica finita in bianco/carbonio (o nero) e ruote tutte Campagnolo, così come il gruppo...
Ma vedendo dal vivo anche la variante YA mi piace molto...e che non so come si abbinerebbe alla mia componentistica...;nonzo%

datemi qualche consiglio che magari cambio l'ordine....

PS:
Certo che se me la facessero come voglio....

Premetto che sono tutti e tre ottimi colori. Il celeste Bianchi per "bianchisti doc", la variante YA molto fine ed elegante che s'intonerebbe alla grande con la tua componentistica, poi come terza scelta, a parer mio, andrei sulla pur bella bianco/rosso/carbonio, ma questione di gusti molto personali. Poi se vuoi l'esclusiva ecco il nero opaco, molto racing. Buona scelta! o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
...a proposito di tarocchi e di cazzeggio (s'è capito che stasera non c'ho un c.d.f.?)
ti ricordi quella volta che siamo......?:))): :))): :))):



:mrgreen:


..tu sei il primo da destra vero...?! Cazzarola,quel giorno non andavi neanche a tirarti ho dovuto fare tutto io...!!!:mrgreen:

:-x

mi spaice ma a me tutta nera non piace proprio



E' proprio su quest'ultima che ho dubbi.....proprio perchè mi attira....ma ho paura che cozzi con la mia componentistica! Ho provato a fare un paio di frankenstain per farmi un'idea...



Allora..
Intanto quelle rotelle lì (come le mie,bellissime..:mrgreen:) stanno bene su entrambi i colori.. Ovvio che rossa ha un impatto grafico maggiore se non digerisci il celeste..
Poi,non hai tolto i copricomandi celesti..quelli prendono molto occhio..

Poi scusa.. ma di tuo c'è poi l'attacco e le ruote.. la sella bianca sta bene su tutto.. il nero dell'attacco anche..
Onestamente non vedo nulla che faccia a cazzotti..
 

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Oh,io le Shamal le trovo meno rigide..poi sarà un'impressione..
Comunque le differenze sostanziali che ho riscontrato tra le Shamal e le Zero sono principalmente tre:

1) Shamal un pochino meno rigide ( e questa è la seconda coppia di shamal che compro...)
2) Shamal un pochino meno sensibili al vento laterale
3) La ruota libera della Shamal fa un terzo del rumore della Zero..
Stop.




Buona la prima...!
o-o





Io monto solo Tubeless.
Mai montato copertoncino sulle Shamal.
Personalmente trovo il copertoncino rispetto al tubeless "sorpassato"
In fondo,tutte le auto e moto hanno adottato questa soluzione da decenni..perchè nel ciclismo non dovrebbe fare altrettanto bene...?
Le differenze che ho riscontrato rispetto al copertoncino sono queste:
Mai forato in 30mila km che li uso;tiene la pressione molto meglio;più confortevole perchè lo gonfi anche a 2 bar in meno;in caso di foratura non si affloscia subito come il copertoncino.
In pratica non riesco più a farne a meno..







Ho avuto anch'io le Fulcrum Racing 3.
Imbattibile rapporto qualità/prezzo..
Personalmente però come già detto preferisco la raggiatura g3 delle Shamal perchè la trovo più comoda.. e conta che come te mi capita di fare lunghi da 200 e più km...
Sul fattore rigidezza le Zero rispetto alle racing 3 le ho trovate molto più "dure".. anzi,le Zero è la coppia di ruote più dure che abbia mai provato..
Sicuramente le Racing 1 non differiscono di molto ripsetto alle Zero.. non hanno cuscinetti ceramici e i mozzi in carbonio..comunque penso che pedalando non si notino molto queste differenze... però dai.... mi spendi 3000 euro per il telaio poi guardi le 200 euro sulle ruote...?:mrgreen:

Il Top merita il Top..............




:mrgreen:


Bellissima la tua (ma come vedi sono moooolto di parte....):mrgreen:

Critica: (costruttiva...sennò non serve farla...)

Quel Deda Black Stick graffiato però....... stona un bel pò.......... e un telaio del genere si meriterebbe un portaborraccia in carbonio......









...e una zebra a pois.....?

:-x
grazie dei consigli simon la mia era solo una curiosità, definiamola tecnica, non conosco neanche i prezzi delle rancing 0, delle shamal e delle rancing 1 volevo solo sapere se effettivamente si sente una maggiore scorrevolezza grazie ai cuscinetti ceramici di cui le prime 2 sono dotate...poi sulla rigidità sei stato esauriente e "tecnico" come sempre. A proposito, vedendo e leggendo diverse riviste del settore ho letto delle prove effettuate con l' Infinito e vedendo anche i grafici allegati inizio a pensare che l'Infinito poi non sia così tanto inferiore alla Oltre (lo so che appartengono a due categorie differenti e vi sono tecnologie aggiuntive sulla Oltre) che resta superiore nelle prestazioni rancing estreme ma di contro risulta inferiore come confort. Concludendo, sinceramente, non vedo la gran differenza di prezzo che divide i due telai... forse mi sbaglierò... ma in questo caso qualità/prezzo a netto favore della tua Infinito... sbaglio?
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..no.
Non sbagli.
Almeno,se confrontiamo i due grafici di Ciclismo dell'Infinito e della Oltre,la deformazione della scatola centrale e' pressoché identica.. E dire che sulla Oltre per logica dovrebbe essere più rigida,quindi deformarsi meno..
Non so quanto valgano quelle prove di Ciclismo ai banchi,ma dati alla mano l'Infinito risulta più equilibrato..

Per quanto riguarda tra le zero e le uno,la differenza di prezzo e' circa 150 euro.. E a parere mio la scorrevolezza dei cuscinetti ceramici e' di gran lunga superiore ai classici. E' la prima cosa che ho notato quando ho provato la bici nuova. Piacevolissima sorpresa.. Specie in discesa,sembra che "prendano la coppia".. Cioè aumentino di velocità anche senza pedalare..
Io personalmente non tornerei più ai cuscinetti tradizionali.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.