La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ti è bastato il 25 o ti ha preso l'idea di buttar sù il 28 per qualche tratto? A vedere il grafico che hai postato pare che sale sù regolare, o sbaglio..

sugli altri 2 versanti il 25 mi è sufficiente da questo lato generalmente metto il 28 nel tratto duro.
mercoledì ho fatto la prima rampa con il 25 e di li è diventata un sfida!

la salita si divide secondo me in 3 tratti un primo di approccio con pendenze medie, un secondo duro di 6km (fino al santuario) con pendenze fino al 15% e un terzo regolare ma con pendenze sempre al 9%

c'è da dire che siamo saliti in tranquillita senza avere fretta per cui l'ho potuto fare....ma la salita successiva (sampeyre) il 28 è andato su immediatamente alla prima rampa!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

quale trovi più duro?
Io il Sampeyre, anche per via del fondo stradale pessimo.

Il mio miglior fauniera l'ho fatto a 15,4 di media, il Sampeyre a 14,5.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
quale trovi più duro?
Io il Sampeyre, anche per via del fondo stradale pessimo.

Il mio miglior fauniera l'ho fatto a 15,4 di media, il Sampeyre a 14,5.

trovo duri entrambi!! forse il sampeyre da elva i tratti nel vallone li trovo sempre tosti (è anche vero che il vallone l'ho sempre fatto dopo il fauniera e questo incide)
i tempi sul sampeyre devo cercarli...stasera sfoglio l'archivio!
il fauniera lo scorso anno a giugno l'ho fatto in poco + 1h40m ben lontano da http://win.rampignado.com/CTPfauniera/classfauniera.htm

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

io il mio miglior Fauniera l'ho fatto nel 2008 in 1:22'15".
Quest'anno ho fatto la prima volta il Sampeyre (in 1:07'33") e il tratto che ho trovato più impegnativo è stato proprio il primo, i primi 2 km.

ps: io il Leone Bruno vorrei sfidarlo di persona, per vedere se davvero riuscirebbe a darmi più di 1' al km.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici

a me ne da 2!!!!!!!!! mah.........dubbi

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ragazzi, sono andato a fare un giro all'Expobici a Padova.
Ho visto la Oltre Limited Edition dal vivo. Sono commosso...:love[1]::love[1]::love[1]:

Troppo bellissimissimissimissimaaaaaa...
10000 €uri so' tropperrimiiiiiii

Comunque, la Oltre, in generale, è davvero bella. Aggressivissima ma elegante. In confronto, altre marche pur blasonate, sembrano dei carri armati al confronto.
Io dico che Bianchi si è superata. Almeno nello stile, di sicuro. Per le prestazioni, lascio la parola ai fortunatissimi che la potranno montare.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

Credo un pò per tutti. Comunque beato chi la potrà acquistare....

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Eppppppure non ce ne sono quasi piùùùùùù!!!!!!! quanti ricconi ma da chi le comprano???

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
Oggi veloce visita all'Outlet Bianchi (ne ho approfittato per comprare un paio di calze invernali colere nero e ... bianchi).
Ho visto varie FG Lite, la Matta in titanio ed alcune 928 T-Cube (si chiamava cosi?). C'erano anche alcune bici 2010: una Infinito (già venduta), due Centostrade ed alcune Via Nirone.
Sembravo un bambino in un negozio di giocattoli.
Buona notte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Riflessione: ero superconvinto che Nibali avrebbe fatto bene alla Vuelta. La Spiuk è lo sponsor ufficiale Vuelta e fornitore delle maglie di leader. Così mi sono premunito ho contattato la Spiuk sono stato invitato alla presentazione del loro campionario grande festa, grande cena e ...sono rimasto colpito da alcuni pezzi : caschi, scarpe, occhiali, maglie. Nuove, belle, giovani, colorate Ho creduto nel marchio e ho fatto il mio bel ordine inserendo tra le altre cose maglia leader Vuelta, casco ,occhiali e scarpe in coordinato fantastico. Risultato venduto scarpe e occhiali separatamente ed oggi la maglia,bellissima, proposta al cliente e finalmente mi sono potuto riempire la bocca dicendo è quella che indossa Nibali leader alla Vuelta!! ...risposta : e chi sarebbe stoooo Nibali.... povero ciclismo, che tristezza, che brutta fine stai facendo con questi padroni delle tv.....ma da stasera vai con le partite e chi li ferma più.
Scusate l' O.T. volevo condividerlo con gli amici della Taverna

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

E....hai comprato solo i calzini????

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici

caso unico....al tg de la 7 dell 20 Mentana ha dato la notizia di Nibali...una cosa che mi ha stupito proprio perchè mi aspettavo il solito servizio sul calcio e invece...sorvolo però sul servizio dove Nibali veniva paragonato a Pantani....

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ci sono, ci sono, i ricconi...
Ma è vero che ne fanno solo 200?

Oh, comunque anche quella "normale" mica è brutta, eh...

Non so se c'è un numero limitato, magari tra un mese o due la mettono a catalogo. Io comunque l'ho ordinata assieme ad altri 3 amici, così la usiamo un giorno per uno e ogni 3 giorni uno di noi fà bella figura in giro

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

L'FG lite :love[1]: . Il mio primo amore.
Chissà in che misura era disponibile....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.