La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Eccomi con gli aggiornamenti: portata la bici ha detto che sembra un graffio superficiale, forse l'ho fatto mettendo la ruota comunque prova a verificare e domani ma dà una risposta.
Ma come posso graffiare quella parte mettendo la ruota che ha il copertone di gomma.......
Che dite devo nel caso insistere sul cambio forcella o fidarmi del suo giudizio . ( Lui come può testare il graffio se superficiale o meno? )
Ciao Nibus o-o
Mi pare una risposta troppo superficiale. Giustamente, come puoi Tu rigare montando la ruota ;nonzo%.
Direi di insistere, ma non conosco che tipo è il Tuo sivende.:cry

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Mi pare una risposta troppo superficiale. Giustamente, come puoi Tu rigare montando la ruota ;nonzo%.
Direi di insistere, ma non conosco che tipo è il Tuo sivende.:cry

Non conosco neanche io il sivende.... Lo conosci solo in queste occasioni. Quando va tutto bene è sempre Ok. Lui è un appassionato e mi sembra serio gestisce il reparto bici in una grande magazzino concessionario Bianchi per la mia città.
Mi sono rivolto a lui per il marchio Bianchi e insisterò sul cambio anche per un fattore psicologico qunado sei in bici devi essere certo al 10% del mezzo.
o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Non conosco neanche io il sivende.... Lo conosci solo in queste occasioni. Quando va tutto bene è sempre Ok. Lui è un appassionato e mi sembra serio gestisce il reparto bici in una grande magazzino concessionario Bianchi per la mia città.
Mi sono rivolto a lui per il marchio Bianchi e insisterò sul cambio anche per un fattore psicologico qunado sei in bici devi essere certo al 10% del mezzo.
o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Allora taglia pure due o tre raggi per ruota ed allenta la serie sterzo!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Ovviamente si scherza, eh. Chiaro che il tuo è un piccolo errore di battitura e volevi dire 100%)

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Sergio è risaputo che i ciclisti siano una gran brutta razza.. Ma.. io non chiacchiero mai affiancato con qualcun'altro e non passo quasi mai col rosso.. solo qualche volta ai pedonali.. il problema è anche che i ciclisti sono "invisibili" per tutta la giungla automobilistica...o-o

C'era da scendere e da farsi ridare i 60 eurini del veloflex.. poi il tuo glielo stringi al collo come un cappio..
Per fortuna li ho trovati a meno ..copertoncino però..

• Mi piace
Reactions: sdewe

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Eccomi con gli aggiornamenti: portata la bici ha detto che sembra un graffio superficiale, forse l'ho fatto mettendo la ruota comunque prova a verificare e domani ma dà una risposta.
Ma come posso graffiare quella parte mettendo la ruota che ha il copertone di gomma.......
Che dite devo nel caso insistere sul cambio forcella o fidarmi del suo giudizio . ( Lui come può testare il graffio se superficiale o meno? )
Ciao Nibus o-o
Io il carro posteriore l'ho graffiato con un detrito d'asfalto ma è un rigo nero e quasi rettilineo.
Si è attaccato al fianco del copertone e prima di volare mi ha lasciato il ricordo. Me ne sono accorto solo a casa pulendo la bici ovviamente.
In quel caso si sente anche a mano lo scalino che si è formato tra vernice e strato di catrame. Non so .... forse può esserti utile.
Se invece intendi per superficiale anche solo la crepa della vernice per come la vedo io è già un grosso problema psicologico.

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Ciao Nibus o-o
Credo che in Bianchi sapranno valutare bene se si tratta di un semplice graffio o di qualcosa di più serio. Girare con una bici con un difetto che "sembra un graffio superficiale" non è una buona idea in termini di sicurezza.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buona sera,amici Bianchisti.
Gradirei sapere,per cortesia,dove posso trovare una forcella in carbonio Bianchi con le scritte omonime in verticale.
Ne ho parlato già altrove,mi ci sto arrovellando sopra,credo di avere qualche problemino nella guidabilità della mia Bianchi in acciaio con forcella in carbonio.Tira e fila che è una bellezza,ma ogni tanto,non so,quando scendo dai 50 in sù è come se ondeggiasse leggermente,è una strana sensazione che non avverto ad esempio con altra bici in acciao - con forcelle pure in acciao - e che pesa molto di più.Questo telaio,accidenti a me che non so postare col pc, è molto leggero;quando lo comprai 2 anni fa mi stupii di come la forcella,con gambo in acciaio (o alluminio?),avesse già una filettatura nella parte "più alta del gambo",tant'è che dissi a me stesso.....ma quanto sarà alto il ciclista che dovesse impugnare un manubrio posizionato in tal modo?Quindi lo feci tagliare al punto giusto ed inserii un attacco ITM Eclypse da 130 con expander,ovviamente.Oddio,sarà forse perchè ero abituato con l'altro..super cancello che non muoveva di un mm. scendendo pure a 70 all'ora,ma qui ho l'impressione che al primo colpo di vento il manubrio sbandi.Forse avevo la pipa posizionata troppo in alto (gradivo in almeno una delle mie bici una posizione più comoda per kilometraggi oltre i 100/120 km) ed allora l'ho abbassata;la porzione che esce dalla serie sterzo Record è di circa 4, 4.5 cm.,va meglio ma la sensazione di estrema "leggerezza" resta.Un amico mi ha consigliato di comprare una nuova forcella col gambo in carbonio e poi posizionarvi l'attacco ahead set,in modo tale da avere un pezzo unico,compatto.Ma non è facile trovare queste forcelle con la scritta BIANCHI in verticale,accidenti,certo,se ne trovano,ma io ne voglio una identica alla mia originale.Vorrei cambiare l'attuale pipa da 130 ECLYPSE che mi pare un pò "esilina" (è anche sloop e a me non piace) con l'attacco BIG ONE ITM che montava Pantani,l'ho già comprato ed è bellissimo...ma...ma...dovrei,nel caso non trovassi una forcella nuova,adattare l'attuale,lasciando la serie sterzo Record e poi più sù l'attacco che si aggancerebbe ad un adattatore;ma non è un papocchio?Se poi trovassi la forcella nuova...dovrei cestinare la bellissima serie sterzo RECORD NUOVA DI ZECCA,appena 2000 km,e comprare quella per forcelle non filettate,insomma,è un impiccio.Ma,concludendo,pensate che la Bianchi ne ha ancora di tradizionali nere con l'omonima scritta?Ed ancora,qualcuno di voi ha una Bianchi,chiaramente non in carbonio, con serie sterzo Record e con attacco manubrio posizionato sull'adattatore?Potreste postare qualche foto?
Grazie anticipate...

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Eccomi con gli aggiornamenti: portata la bici ha detto che SEMBRA un graffio superficiale, forse L'HO FATTO mettendo la ruota comunque PROVA a verificare e domani ma dà una risposta.
Che dite devo nel caso insistere sul cambio forcella o FIDARMI DEL SUO GIUDIZIO . ( Lui come può testare il graffio se superficiale o meno? )
Ciao Nibus o-o

Ecco il classico rivenditore superficiale e incapace. smackbutt
Cosa ne sa lui se la crepa è profonda è superficiale o è solo un inizio e poi si apre magari di botto? E' un perito? Bene allora fatti rilasciare una dichiarazione su carta intestata e firmata che si prende la responsabilità di quello che stupidamente dice e per tutte le future eventuali complicazioni, perchè un domani succedesse qualcosa è capace a dire che tu non lo hai interpellato ( è successo a me con una macchina).
Io ti dico che in Bianchi mi hanno sostituito dei telai solo perchè avevano una piccola colatura di trasparente sotto alla scatola del movimento centrale e se al cliente non gli sta bene lo devono sostituire, una foto, la mia parola che convalida il difetto e via con la sostituzione. Non vedo perchè un rivenditore debba perdere tempo ad indagare sulla natura della crepa, si sostituisce punto e basta perchè tu l'hai PAGATO CON SOLDI NON CREPATI. Piuttosto sei sicuro che sia un rivenditore autorizzato Bianchi perchè anche dalle mie parti c'è qualcuno che si spaccia o meglio si spacciava per dealer Bianchi senza averne titolo. Facci sapere.

• Mi piace
Reactions: bdiegoz and torta74

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Qualcuno sa dirmi il prezzo della via nirone 7 2011 montata veloce e montata xenon?? Meglio veloce o xenon secondo voi?
se la ordino ora x quando posso averla??

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Qualcuno sa dirmi il prezzo della via nirone 7 2011 montata veloce e montata xenon?? Meglio veloce o xenon secondo voi?
se la ordino ora x quando posso averla??
Prezzo non lo so ma andrei di veloce, non capisco come riescano a proporre ancora lo xenon che non è piu in vendita da parecchi anni. Il veloce ha i comandi nuovi piu ergonomici (anche se esteticamente preferivo i vecchi).
poi quella con veloce ha lo sterzo FSA, quella con xenon boh, quella con veloce ha la guarnitura migliore, (OMEGA contro VERO, entrambe FSA) e ha i pignoni della campagnolo (non che sia un vantaggio per cambi di scala in particolare).
Non so il listino nuovo ma direi quella con il veloce sui 1100 chiavi in mano (spero). Vigo potrebbe dirci il listino.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Prezzo non lo so ma andrei di veloce, non capisco come riescano a proporre ancora lo xenon che non è piu in vendita da parecchi anni. Il veloce ha i comandi nuovi piu ergonomici (anche se esteticamente preferivo i vecchi).
poi quella con veloce ha lo sterzo FSA, quella con xenon boh, quella con veloce ha la guarnitura migliore, (OMEGA contro VERO, entrambe FSA) e ha i pignoni della campagnolo (non che sia un vantaggio per cambi di scala in particolare).
Non so il listino nuovo ma direi quella con il veloce sui 1100 chiavi in mano (spero). Vigo potrebbe dirci il listino.

Ciao Tizlook, non per contraddirti ma guarda che la nuova Nirone Xenon non è poi così male con prezzo sotto ai 1000€. Lo xenon è nuovo e funziona bene, la bici è praticamente identica cambia come dici tu la serie sterzo monta una VP, la guarnitura e il movimento centrale ed il reggisella ( che a vista è più bello quello della Xenon:mrgreen: ) la cassetta a 10v è Miche. Secondo me è meglio della Sora che costa €950 e molto meglio della 2300 8v a € 750. Certo la Veloce è un pò meglio, ma costa 200€ in più della Xenon
o-o

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao Tizlook, non per contraddirti ....
Devi contraddirmi!o-o
Sono stato forse un po drastico, 200 euro sono molti e la differenza poca (una volta, ai miei tempi, la xenon era full alu, la veloce alu-carb).....
hai dato mezzo listino... se non è privato dallo tutto! Tanto prima o poi lo metteranno anche sul sito.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buona sera,amici Bianchisti.
Gradirei sapere,per cortesia,dove posso trovare una forcella in carbonio Bianchi con le scritte omonime in verticale.
Ne ho parlato già altrove,mi ci sto arrovellando sopra,credo di avere qualche problemino nella guidabilità della mia Bianchi in acciaio con forcella in carbonio.Tira e fila che è una bellezza,ma ogni tanto,non so,quando scendo dai 50 in sù è come se ondeggiasse leggermente,è una strana sensazione che non avverto ad esempio con altra bici in acciao - con forcelle pure in acciao - e che pesa molto di più.Questo telaio,accidenti a me che non so postare col pc, è molto leggero;quando lo comprai 2 anni fa mi stupii di come la forcella,con gambo in acciaio (o alluminio?),avesse già una filettatura nella parte "più alta del gambo",tant'è che dissi a me stesso.....ma quanto sarà alto il ciclista che dovesse impugnare un manubrio posizionato in tal modo?Quindi lo feci tagliare al punto giusto ed inserii un attacco ITM Eclypse da 130 con expander,ovviamente.Oddio,sarà forse perchè ero abituato con l'altro..super cancello che non muoveva di un mm. scendendo pure a 70 all'ora,ma qui ho l'impressione che al primo colpo di vento il manubrio sbandi.Forse avevo la pipa posizionata troppo in alto (gradivo in almeno una delle mie bici una posizione più comoda per kilometraggi oltre i 100/120 km) ed allora l'ho abbassata;la porzione che esce dalla serie sterzo Record è di circa 4, 4.5 cm.,va meglio ma la sensazione di estrema "leggerezza" resta.Un amico mi ha consigliato di comprare una nuova forcella col gambo in carbonio e poi posizionarvi l'attacco ahead set,in modo tale da avere un pezzo unico,compatto.Ma non è facile trovare queste forcelle con la scritta BIANCHI in verticale,accidenti,certo,se ne trovano,ma io ne voglio una identica alla mia originale.Vorrei cambiare l'attuale pipa da 130 ECLYPSE che mi pare un pò "esilina" (è anche sloop e a me non piace) con l'attacco BIG ONE ITM che montava Pantani,l'ho già comprato ed è bellissimo...ma...ma...dovrei,nel caso non trovassi una forcella nuova,adattare l'attuale,lasciando la serie sterzo Record e poi più sù l'attacco che si aggancerebbe ad un adattatore;ma non è un papocchio?Se poi trovassi la forcella nuova...dovrei cestinare la bellissima serie sterzo RECORD NUOVA DI ZECCA,appena 2000 km,e comprare quella per forcelle non filettate,insomma,è un impiccio.Ma,concludendo,pensate che la Bianchi ne ha ancora di tradizionali nere con l'omonima scritta?Ed ancora,qualcuno di voi ha una Bianchi,chiaramente non in carbonio, con serie sterzo Record e con attacco manubrio posizionato sull'adattatore?Potreste postare qualche foto?
Grazie anticipate...

Secondo me meglio che chiedere direttamente alla Bianchi non puoi fare, non che questo sia un gran consiglio.....ma non ho di meglio :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vedo che siete un pò distratti, allora per attrarre la vostra attenzione vorrei chiedervi se vi sembra giusto che dicano di lei che vince solo perchè ha culo!!
Scusate e so che mi scuserete per l'O.T.

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
o-o
Ho ritirato oggi la bici. il sivende ha verificato che il graffio era superficiale, ha fatto le provo tirando la forcella e tutto ok. Poi penso con del polish ha eliminato il graffio e siccome è sparito era proprio un graffio.
Comunque mi ha raccomandato di tenere sotto controllo la situazione e al minimo sospetto di riportarla.
Grazie per i vs consigli a presto o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.