Buona sera,amici Bianchisti.
Gradirei sapere,per cortesia,dove posso trovare una forcella in carbonio Bianchi con le scritte omonime in verticale.
Ne ho parlato già altrove,mi ci sto arrovellando sopra,credo di avere qualche problemino nella guidabilità della mia Bianchi in acciaio con forcella in carbonio.Tira e fila che è una bellezza,ma ogni tanto,non so,quando scendo dai 50 in sù è come se ondeggiasse leggermente,è una strana sensazione che non avverto ad esempio con altra bici in acciao - con forcelle pure in acciao - e che pesa molto di più.Questo telaio,accidenti a me che non so postare col pc, è molto leggero;quando lo comprai 2 anni fa mi stupii di come la forcella,con gambo in acciaio (o alluminio?),avesse già una filettatura nella parte "più alta del gambo",tant'è che dissi a me stesso.....ma quanto sarà alto il ciclista che dovesse impugnare un manubrio posizionato in tal modo?Quindi lo feci tagliare al punto giusto ed inserii un attacco ITM Eclypse da 130 con expander,ovviamente.Oddio,sarà forse perchè ero abituato con l'altro..super cancello che non muoveva di un mm. scendendo pure a 70 all'ora,ma qui ho l'impressione che al primo colpo di vento il manubrio sbandi.Forse avevo la pipa posizionata troppo in alto (gradivo in almeno una delle mie bici una posizione più comoda per kilometraggi oltre i 100/120 km) ed allora l'ho abbassata;la porzione che esce dalla serie sterzo Record è di circa 4, 4.5 cm.,va meglio ma la sensazione di estrema "leggerezza" resta.Un amico mi ha consigliato di comprare una nuova forcella col gambo in carbonio e poi posizionarvi l'attacco ahead set,in modo tale da avere un pezzo unico,compatto.Ma non è facile trovare queste forcelle con la scritta BIANCHI in verticale,accidenti,certo,se ne trovano,ma io ne voglio una identica alla mia originale.Vorrei cambiare l'attuale pipa da 130 ECLYPSE che mi pare un pò "esilina" (è anche sloop e a me non piace) con l'attacco BIG ONE ITM che montava Pantani,l'ho già comprato ed è bellissimo...ma...ma...dovrei,nel caso non trovassi una forcella nuova,adattare l'attuale,lasciando la serie sterzo Record e poi più sù l'attacco che si aggancerebbe ad un adattatore;ma non è un papocchio?Se poi trovassi la forcella nuova...dovrei cestinare la bellissima serie sterzo RECORD NUOVA DI ZECCA,appena 2000 km,e comprare quella per forcelle non filettate,insomma,è un impiccio.Ma,concludendo,pensate che la Bianchi ne ha ancora di tradizionali nere con l'omonima scritta?Ed ancora,qualcuno di voi ha una Bianchi,chiaramente non in carbonio, con serie sterzo Record e con attacco manubrio posizionato sull'adattatore?Potreste postare qualche foto?
Grazie anticipate...