e lo dici a me, che mi tocca recuperare a botte di 10pagine...
beh, se c'hai preso gusto puoi anche risparmiare que 100g di sella...![]()
Pesa 125 gr.

e lo dici a me, che mi tocca recuperare a botte di 10pagine...
beh, se c'hai preso gusto puoi anche risparmiare que 100g di sella...![]()

Salve.Non so se questo è il forum giusto,PER QUESTO GRADIREI NON ESSERE LAPIDATO,ma essendo Bianchista come voi e non credo che tutti abbiano solo bici in carbonio,chiedo CORTESEMENTE:
QUALCUNO MI PUO' INDICARE LA MARCA DEL MIGLIOR ADATTATORE PER ATTACCHI AHEAD-SET?Quei pochi che ho visto sono delle ciofeche (=fetenzie),sembrano dei candelotti di dinamite.Devo allocarci il mio attacco BIG ONEITM che montava anche il Panta sulla sua Bianchi.Ovviamente la mia è una forcella in carbonio "filettata" nella porzione superiore.
Grazie.
mi pare di capire che a te serva l'adattatore che trasforma una forcella a filetto in un attacco "dei giorni nostri" da 1" o 1" 1/8 . Io ho qualcosa in negozio mi pare della Deda se ti interessa domani ti posto una foto e ti scrivo l'articolo.Ciao matesino e benvenuto in Tavernami pare di capire che a te serva l'adattatore che trasforma una forcella a filetto in un attacco "dei giorni nostri" da 1" o 1" 1/8 . Io ho qualcosa in negozio mi pare della Deda se ti interessa domani ti posto una foto e ti scrivo l'articolo.

Grazie per...l'accoglienza!
Eh sì,anch'io ho una Bianchi in acciao CHROMOLITE-Molibdeno con forcella in carbonio,telaio bellissimo,comprato nuovo di zecca,ancora imballato,per 145 euro a Roma.Non me lo sono fatto sfuggire,è stato un colpo di fulmine!I colori sono diversi da quelli della Bianchi del Mitico Panta,i colori bleu e GIALLO sono più intensi,proprio come li vedi.L'assemblaggio è durato quasi un anno!Poi ho setacciato l'Italia trovando a...Vercelli(!!!) le guaine giallo e bleu della Casiraghi identiche nel colore,poi una serie sterzo Record,un gruppo Campagnolo Chorus a 10 V. con pededivelle FSA in carbonio,e ruote Khamsin Oro dellaCampagnolo,attacchi Look con scritta Bianchi.Un pò datata,insomma....ma con un tocco di modernità!Poi feci cromare ORO l'attacco manubrio della ITM Eclypse...ma....siccome non siamo mai soddisfatti non appena ho trovato l'attacco del Mitico Pantani,non c'ho pensato due volte e ne ho acquistati 2 ancora imballati,bellisimi,li ricorderari,sono della ITM - BIG ONE.
E veniamo al dunque.
Come hai subito compreso ho necessità di un adattatore NUOVO e decente,o il Dedacciai come mi anticipi o altro ITM purche raffinatello e che si confà all'attacco del Panta.Ne ho visti alcuni che sembrano..candelotti di dinamite,orribili,osceni,sormontati nella porzione superiore da calotte simili a borchie da..idraulico,con tutto il rispetto per la categoria.Capisci bene che rovinerei tutto....Avevo la possibilità di reperire anche un cannotto reggisella in titanio con la scritta Bianchi,ma è troppo opaco,non mi piace,metterò o un THOMSON argenato (costa un botto) o uno della Selcof che mi garba assai...cmq...accetto anche qui consigli!)
Bene!
Grazie per la tua cortesia.Attendo consigli e foto!Ciao e grazie!![]()
Ciao matesino e benvenuto in Tavernami pare di capire che a te serva l'adattatore che trasforma una forcella a filetto in un attacco "dei giorni nostri" da 1" o 1" 1/8 . Io ho qualcosa in negozio mi pare della Deda se ti interessa domani ti posto una foto e ti scrivo l'articolo.
Si il grande alpe Quaggione direi..!Quale? Quaggione?
Sisi l'attacco provvisorio ce l'ho già
No gialla no perchè il copertoncino ho provveduto a cambiarlo con uno nero![]()
Grazie per...l'accoglienza!
Eh sì,anch'io ho una Bianchi in acciao CHROMOLITE-Molibdeno con forcella in carbonio,telaio bellissimo,comprato nuovo di zecca,ancora imballato,per 145 euro a Roma.Non me lo sono fatto sfuggire,è stato un colpo di fulmine!I colori sono diversi da quelli della Bianchi del Mitico Panta,i colori bleu e GIALLO sono più intensi,proprio come li vedi.L'assemblaggio è durato quasi un anno!Poi ho setacciato l'Italia trovando a...Vercelli(!!!) le guaine giallo e bleu della Casiraghi identiche nel colore,poi una serie sterzo Record,un gruppo Campagnolo Chorus a 10 V. con pededivelle FSA in carbonio,e ruote Khamsin Oro dellaCampagnolo,attacchi Look con scritta Bianchi.Un pò datata,insomma....ma con un tocco di modernità!Poi feci cromare ORO l'attacco manubrio della ITM Eclypse...ma....siccome non siamo mai soddisfatti non appena ho trovato l'attacco del Mitico Pantani,non c'ho pensato due volte e ne ho acquistati 2 ancora imballati,bellisimi,li ricorderari,sono della ITM - BIG ONE.
E veniamo al dunque.
Come hai subito compreso ho necessità di un adattatore NUOVO e decente,o il Dedacciai come mi anticipi o altro ITM purche raffinatello e che si confà all'attacco del Panta.Ne ho visti alcuni che sembrano..candelotti di dinamite,orribili,osceni,sormontati nella porzione superiore da calotte simili a borchie da..idraulico,con tutto il rispetto per la categoria.Capisci bene che rovinerei tutto....Avevo la possibilità di reperire anche un cannotto reggisella in titanio con la scritta Bianchi,ma è troppo opaco,non mi piace,metterò o un THOMSON argenato (costa un botto) o uno della Selcof che mi garba assai...cmq...accetto anche qui consigli!)
Bene!
Grazie per la tua cortesia.Attendo consigli e foto!Ciao e grazie!![]()

0 utenti su 1 dicono che il post non è utile!!!!!!!!!Oddio!!!!Oddio!!!!Mamma la bua!mamma,la bua! E CHI SSE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E si definiscono pure bianchisti!

Se si può vedere chi si diverte a dare i voti negativi ( non so come si fà) almeno saprò chi è questa persona senza ironia ( poveretto).

0 utenti su 1 dicono che il post non è utile!!!!!!!!!Oddio!!!!Oddio!!!!Mamma la bua!mamma,la bua! E CHI SSE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E si definiscono pure bianchisti!
[OTmode=ON]
Basta che clicchi su "Pannello utente" in alto a sinistra.
Vedrai la lista di tutti i tuoi sostenitori e dei tuoi detrattori.
[OTmode=OFF]

Grazie zazaz almeno ora so chi è questo signore sconosciuto che " lavora nell'ombra" e risponde a NIVOLA con 2 post all'attivo e che non partecipa alle discussioni, ma giudica solo quelle degli altri!! Bravo sig. NIVOLA un esempio per tutti.
P.S. Con questo non è che non accetto un giudizio negativo, ma chi fà questo deve anche dare i giudizi positivi quando si meritano.....o no ?
magari è un utente daltonico!![]()
fumatore d'oppio 

Ciao, ma qualcuno ha Mai avuto problemi allo sterzo...? Ho una 928 C2C con circa 3000 Km e da un paio di mesi, ogni 3/4 uscite devo andar dal meccanico per stringere la serie sterzo FSA http://yfrog.com/5j26092009263jSettimana scorsa mi ha detto che cambierà un pezzo settimana prox, visto che sono andato già 4 volte in 2 msi x lo stesso problema, dicendomi che la Bianchi su gli ultimi modelli ha cambiato la serie sterzo perché dava problemi... vi risulta
![]()
Grazie
quindi va sostituito in garanzia ed Io resto a piedi
! Quindi adesso se il Mio telaio verrà sostituito.. cosa mi darannno se il modello 928 C2C non è più disponibile...? In questi casi cmq dovrò pagare la manodopera al meccanico per i sm/montaggio della BcD. GrazieCiao Matesino, e benvenuto anche da parte mia.
Credo proprio che la valutazione negativa del Tuo post sia da attribuire ad un'errata votazione, non vedo l'inutilità nel descrivere l'assemblaggio fatto con amore e passione di una bici Bianchi anche se datata, tutt'altro. Vai nel tuo pannello utente, e vedi chi ti ha votato il post, di sicuro si è sbagliato il colore del pollicione.![]()
Ciao, aggiornamento...! stamattina vado per ritirare la BcD e mi viene comunicato chè il problema è il TELAIO che cede dove poggiano i cuscinettiquindi va sostituito in garanzia ed Io resto a piedi
! Quindi adesso se il Mio telaio verrà sostituito.. cosa mi darannno se il modello 928 C2C non è più disponibile...? In questi casi cmq dovrò pagare la manodopera al meccanico per i sm/montaggio della BcD. Grazie
Il nuovo catalogo 2011 c'è già se vuoi vedere le nuove colorazioni Infinito ( una praticamente quella nera che sostituisce la blu) se vai indietro in Taverna ho postato tutte le foto.![]()

Ciao, aggiornamento...! stamattina vado per ritirare la BcD e mi viene comunicato chè il problema è il TELAIO che cede dove poggiano i cuscinettiquindi va sostituito in garanzia ed Io resto a piedi
! Quindi adesso se il Mio telaio verrà sostituito.. cosa mi darannno se il modello 928 C2C non è più disponibile...? In questi casi cmq dovrò pagare la manodopera al meccanico per i sm/montaggio della BcD. Grazie