La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
avevo circa 7 anni,
mio papà grande tifoso di gimondi mi portò dal meccanico,
mi misero sù una bici con manubrio da corsa e dissero "questa va bene"
la bici era gialla me la portò qualche giorno dopo santa lucia
la usai molto, dietro casa c'era una strada con poco traffico,

a 12 anni andammo a prendere una bici sportiva zecchini marrone,
usata fino all'eta della vespa 50 e mai più toccata,
io ero appassionatissimo di calcio,
il ciclismo lo seguivo molto da telespettatore e tifoso,
avevo amici che correvano ma la bicicletta ora che ci penso
la consideravo una parentesi giovanile,
negli anni comprai una mtb alla moglie e una decathlon al figlio
ma io niente,

un giorno a 47 anni mi ruppi il tendine d'achille giocando a calcio
a farla breve andai dal dottore e dissi "io devo tornare a giocare" lui mi disse "ho paura che sia finita"
operazione e 3 mesi senza potere caricare il piede, poi mi son detto: correre a piedi mi fà male, nuoto dopo 100 metri sono stanco, provo con la bici, presi la mtb vinta alla pesca da mia figlia, 1500 km tutti da solo, intanto cominciavo a chiedere in giro sulle bdc, avevo ricominciato col calcio ma l'anno dopo feci 1800 km e quest'anno il grande salto, da tifoso di gimondi doveva essere una bianchi,
e poi coppi mica aveva una cannondale o una specialized,
(chiesi un parere al presidente "pirata sempre" che ringrazio ancora)

molti mi dicevano di lasciare il calcio, io ho raddoppiato,
ho ricominciato anche a pedalare, io e lei, 2800 km

(il CD non c'è più)

Io e lei ;nonzo% tu e la gatta? I tappini però hanno resistito agli attacchi!! :mrgreen::mrgreen:

1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Grazie. Colgo l'occasione per presentarmi: sono Giovanni di Palermo, ho 46 anni e mi sono avvicinato al meraviglioso mondo delle BDC da circa un anno e mezzo. Ho appena venduto, dopo averne tratto grande soddisfazione e divertimento, una Bottecchia BS 110 con gruppo Campagnolo Xenon. Ho percorso 4000 Km il primo anno e, toccata quota 5000, ho deciso di passare, con un occhio attento alle finanze, a qualcosa di sicuramente migliore ed affidabile, pur senza strafare. Ero orientato verso "l'affidabilissimo" Caad 10 della Cannondale, montato shimano 105.
Facendo un giro per i Sivende della mia città ho scoperto che con una spesa di poco superiore posso acquistare invece il modello Bianchi 100strade catalogo 2011, montato Campagnolo Veloce. Utilizzo la BDC un paio di volte la settimana con uscite di 80/100 km. per lo più in pianura o per effettuare le famose Acchianate (salite) sul M.te Pellegrino che domina la città. Non ho, chiaramente, pretese agonistiche ma mi tengo in discreta forma divertendomi. Tornando alla scelta, che dovrebbe essere, nelle mie intenzioni, non dico quella definitiva ma comunque durevole nel tempo chiedo agli esperti amici del forum un consiglio sulle due succitate opzioni rappresentando che la prima mi sembra più corsaiola mentre la seconda, anche se trattasi di un carbonio relativamente economico, privilegia la comodità. Per ciò che attiene la 100strade (montata Veloce) effettivamente esteticamente è un pò strana e tra l'altro dalle mie parti non ne ho mai viste in giro. Mi posso fidare, considerando che non debbo fare agonismo ma che, comunque, voglio nel mio piccolo migliorarmi? Sapete quanto possa essere il peso ?

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Ciao emanuelegiovannipaolobenedettoeviacosì :), io ho 49 anni, ad agosto ho preso una Centostrade montata veloce, dopo anni e anni di acciaio e alluminio: mi trovo splendidamente, non sarà rigidissima ( ha altre caratteristiche), ma obiettivamente non sento nemmeno il telaio flettersi troppo. E si che io peso, non sono un fuscello. Nemmeno io ho pretese da agonista, esco in media un paio di volte alla settimana per giri da circa 100 km, pianura, salita e discesa nei quali apprezzo anche ma non solo la comodità. Mi trovo bene dappertutto, in discesa secondo me la bici è stabilissima, anche sullo sconnesso che dalle mie parti non manca. In salita e fuorisella forse sono le situazioni in cui un pochettino di reattività in più non sarebbe male, ma per me sono quisquilie, forse fisime quando mi passa qualcuno con bici ultra moderne top di gamma. Per rifinire meglio la Centostrade, ho appena preso un paio di Fulcrum Racing 3: non ho ancora avuto il tempo di provarle, ma immagino che siano nettamente meglio delle Ambrosio che equipaggiano in origine la mia. In sintesi, sono soddisfattissimo, se nel tempo dovessi prendere un'altra bici più rigida, non credo che darò in permuta la Centostrade. Spero che il mio post ti sia d'aiuto !

Ultima modifica:

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
Ciao emanuelegiovannipaolobenedettoeviacosì :), io ho 49 anni, ad agosto ho preso una Centostrade montata veloce, dopo anni e anni di acciaio e alluminio: mi trovo splendidamente, non sarà rigidissima ( ha altre caratteristiche), ma obiettivamente non sento nemmeno il telaio flettersi troppo. E si che io peso, non sono un fuscello. Nemmeno io ho pretese da agonista, esco in media un paio di volte alla settimana per giri da circa 100 km, pianura, salita e discesa nei quali apprezzo anche ma non solo la comodità. Mi trovo bene dappertutto, in discesa secondo me la bici è stabilissima, anche sullo sconnesso che dalle mie parti non manca. In salita e fuorisella forse sono le situazioni in cui un pochettino di reattività in più non sarebbe male, ma per me sono quisquilie, forse fisime quando mi passa qualcuno con bici ultra moderne top di gamma. Per rifinire meglio la Centostrade, ho appena preso un paio di Fulcrum Racing 3: non ho ancora avuto il tempo di provarle, ma immagino che siano nettamente meglio delle Ambrosio che equipaggiano in origine la mia. In sintesi, sono soddisfattissimo, se nel tempo dovessi prendere un'altra bici più rigida, non credo che darò in permuta la Centostrade. Spero che il mio post ti sia d'aiuto !

Mi hai anticipato. Aggiungo solo che essento io poco potente (sono principalmente un podista) e leggero (60kg), non sento il bisogno di maggiore reattività. Anche io voglio affiancare alle mie Campagnolo Kamshin delle ruote più performanti.
La mia, con pedalini base da MTB, pesa 8,9.
Dovessi diventare più forte (:))):) valuterò se affiancarle una più "cattiva" (dopo averla provata per valutare eventuali benefici).

1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Grazie per le utilissime dritte. Mi rendo conto che siete un pò di parte ma nel confronto tra Cannondale caad 10 e 100strade e, più in generale tra alluminio di altissima qualità e carbonio -tra virgolette- entry level, cosa ne pensate, anche in un ottica di durata nel tempo ed eventuale possibilità di venderla successivamente.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie per le utilissime dritte. Mi rendo conto che siete un pò di parte ma nel confronto tra Cannondale caad 10 e 100strade e, più in generale tra alluminio di altissima qualità e carbonio -tra virgolette- entry level, cosa ne pensate, anche in un ottica di durata nel tempo ed eventuale possibilità di venderla successivamente.

Non è questione di essere di parte, è che tu stai chiedendo un confronto tra mele e pere!
Il caad è un telaio in alluminio progettato per essere super-reattivo, nervoso, etc, infatti nel sito di cnd lo mettono insieme al supersix mentre il 100strade fa parte della categoria C2C, il cui corrispondente di cannondale è la synapse non HM, telaio che prediligono l'assorbimento delle vibrazioni e la geometria comoda alla reattività.
La differenza, quindi, la vedo piu nel progetto che nella qualità del carbonio o dell'alluminio.

Rivendibilità... direi il caad perchè è un telaio nuovo 2011.

• Mi piace
Reactions: sdewe

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Non è questione di essere di parte, è che tu stai chiedendo un confronto tra mele e pere!
Il caad è un telaio in alluminio progettato per essere super-reattivo, nervoso, etc, infatti nel sito di cnd lo mettono insieme al supersix mentre il 100strade fa parte della categoria C2C, il cui corrispondente di cannondale è la synapse non HM, telaio che prediligono l'assorbimento delle vibrazioni e la geometria comoda alla reattività.
La differenza, quindi, la vedo piu nel progetto che nella qualità del carbonio o dell'alluminio.

Rivendibilità... direi il caad perchè è un telaio nuovo 2011.

Esattamente.
Il Cadd è più corsaiolo (Tipo Bianchi FG lite) la Centrostrade + comoda, ci fai 4-5 ore e non le senti.
Insomma sono 2 cose un pò diverse a Te sapere l'uso destinato.o-o

SURDARIO

Pignone
26 Novembre 2009
147
1
CAULONIA (RC)
Visita sito
Bici
CASATI MARTE
Salve sono Dario nuovo nel mondo della bici da corsa, vorrei comprarne una discreta, serei indirizzato sulla sempre montata ultrega, sepete dirmi se la taglia più piccola va bene per me, essendo "alto" cm 162 con cavallo 72 busto 63 cm, o odvrei optare per l'infinito che ha una misura in meno. Grazie dell'aiuto.;nonzo%

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
La mia prima bianchi è stata la mitica bmx ( vic 20 ) poi sono passato ulla mtb ( legnano rampro ) poi visto che lavoro vicino a casa ho preso una city ,sempre Bianchi ( stone ) questa ora è dal verniciatore..La prima bici da corsa nel 2004 una Bianchi pro race blu montata camp mirage 9 v ,sostituita l'anno dopo da una ev2 montata camp record 10 v l'ultima stradale attuale la 928 sl ,quella del 2007 ,l'anno scorso sruttando i famosi eco incentivi ho preso una mtb , manco a dirlo ...Bianchi mutt 6600..!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Si sono contentissimo per Nibali e sempre quando vince un italiano. Per le maglie non c'è problema... diventeranno la divisa ufficiale della squadra la prossima stagione :mrgreen::mrgreen: scommetto che se l'avessero beccato con l'ematocrito a 64 le avrei già vendute tutte ....hai visto mai che per osmosi....:mrgreen::mrgreen:
si erano vendute così tante maglie di bjarne rijs?
Ci sono da tempo anche delle pinze freni che in coppia pesano come una del dura ace o cavetti in naylon , addirittura in fiera si parla di telai da 660 grammi!! Grazie ma passo la leggerezza estrema mi và bene solo per una cicloscalata poi passa in secondo piano e metto al primo posto garanzia ed affidabilità come sempre. o-o
cosa te ne fai dei freni in una cicloscalata? toglili va! :mrgreen:

Hei gao, Ti diverti a cambiare avatar??? Ma fatti vedere per bene almeno una volta:mrgreen:
l'ho fatto per te che m'hai detto che l'altro era inquietante... non scrivevi più e pensavo ti fossi intimidito:mrgreen: e poi senti chi parla...
SI, SI Gao nudo ,Gao nudo, :ola: Gao nudo, Gao nudo
a saper dove cercare c'è anche questo su internet :-x
Ci vorrebbe un capannone per tenere tutto quello che ti piace o a cui sei affezzionato e non vorresti dar via. Ma come fai!!!!!!!
Almeno per me, ogni volta devo vendere per far cassa e reivnestire subito.
partirei dal mio primo cinquantino. Fifty 50, Ve lo ricordate!!:cry:
il fifty?! ma allora non sei vecchio come pensavo... ti pensavo più vicino ai quaranta che ai trenta, sei troppo garbato.
Anche quelle??????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ha appese anche le sue ex fidanzate, non solo le ex bici... è talmente alto che riesce a sfruttare quegli spazi che a noi sono preclusi a meno di usare soppalchi :mrgreen:
Benvenuto in Taverna , la Centostrade ottima bici e credo ottimo prezzo o-o
ti sei dimenticato di dire "è il mio cavallo di battaglia" ;)

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
si erano vendute così tante maglie di bjarne rijs?

cosa te ne fai dei freni in una cicloscalata? toglili va! :mrgreen:

l'ho fatto per te che m'hai detto che l'altro era inquietante... non scrivevi più e pensavo ti fossi intimidito:mrgreen: e poi senti chi parla...

a saper dove cercare c'è anche questo su internet :-x
il fifty?! ma allora non sei vecchio come pensavo... ti pensavo più vicino ai quaranta che ai trenta, sei troppo garbato.

ha appese anche le sue ex fidanzate, non solo le ex bici... è talmente alto che riesce a sfruttare quegli spazi che a noi sono preclusi a meno di usare soppalchi :mrgreen:

ti sei dimenticato di dire "è il mio cavallo di battaglia" ;)

Grazie per il garbato, ma i 40 sono passati da più un lustro ormai.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
E il tre ve lo ricordate?
Era sempre malaguti ma a tre marce, con mezza carenatura sotto...7Troppo tamarro...

malaguti-fifty-top-50-3v-ae_fs343311.jpg

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
RAGAZZI,non ci crederete ma ho ordinato un'altra torcia.
Riconfermo tutto quanto al secondo test di stasera.
E ve lo dice un pirla che ha speso l'inverno scorso 250 euro per il gruppo luci top di gamma cat eye...e due anni fa 150 per il sigma...:bua::bua:

Ieri notte per fare il cretino ho puntato il fascio di luce dalla finestra di camera mia verso la montagna che è a più di 1 km in linea d'aria.
E la luce arrivava fino a là.. datemi del pazzo visionario,ma è veramente la torcia più potente e piccola che abbia mai visto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.