La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Saluti anche a te !!! o-o
Ciao o-o ................................venerdi' abbiamo portato MIKE dal veterinario per visita di controllo ( ogni 3 mesi ) e per la vaccinazione che gli facciamo ogni 6 mesi ! :cassius::cassius::cassius:.................................come al solito ricevuti i complimenti da tutto lo staff della clinica veterinaria :-x:-x:-x......................................non so' perche' in quel momento ho pensato a te ed alla signora maculata ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
V

VECCHIA

Guest
o-oo-o...................................cosa puoi dirmi delle Bora 80 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%..........................................potrebbe valere la pena ?.....................................................a quanti €uros ?
Direi che 50 mm delle Bora Ultra sono piu' che sufficenti , non vedo il
motivo di appesantire la ruota con 80 mm di profilo e rischiare di essere
spostati pericolosamente da qualche raffica di vento , mi sa che e' la moda del momento , poi da scalatore io consiglio piu' un basso profilo che
un alto profilo . Io ho Hyperon e Bora e penso di essere a posto come
varieta' di ruote , l'80 proprio non mi dice nulla . Se poi si parla di volate
e di gare in circuito puo' avere un senso ma per percorsi granfondistici
proprio no .
Sul costo non saprei , pero' penso sia in linea con le altre ruote Campagnolo in carbonio .
 
V

VECCHIA

Guest
Ciao o-o ................................venerdi' abbiamo portato MIKE dal veterinario per visita di controllo ( ogni 3 mesi ) e per la vaccinazione che gli facciamo ogni 6 mesi ! :cassius::cassius::cassius:.................................come al solito ricevuti i complimenti da tutto lo staff della clinica veterinaria :-x:-x:-x......................................non so' perche' in quel momento ho pensato a te ed alla signora maculata ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bene , quando un "muso" risulta in buona salute sono sempre contento ,
la maculata adesso mi sta aspettando sul cancello di casa !!!
o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Direi che 50 mm delle Bora Ultra sono piu' che sufficenti , non vedo il
motivo di appesantire la ruota con 80 mm di profilo e rischiare di essere
spostati pericolosamente da qualche raffica di vento , mi sa che e' la moda del momento , poi da scalatore io consiglio piu' un basso profilo che
un alto profilo . Io ho Hyperon e Bora e penso di essere a posto come
varieta' di ruote , l'80 proprio non mi dice nulla . Se poi si parla di volate
e di gare in circuito puo' avere un senso ma per percorsi granfondistici
proprio no .
Sul costo non saprei , pero' penso sia in linea con le altre ruote Campagnolo in carbonio .
Io ho le stesse ruote che trovo OK .................................pero' 1 paio di 80 mi garberebbero :eek::eek:........................................ma spendere 2500 €uros per poi non usarle , mi lascia perplesso ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Pur sapendo di andare OT, aggiungo solo qualche altra immagine, per presentare a chi non l'avesse già conosciuta, la nonna della lefty, che non è una (amata) Bianchi, ma che tutti conosciamo.
Oltretutto, la nonna aveva uno stelo solo anche al retrotreno, dove a questo punto era una "righty".

interessante... ma con quel sistema di frenata i copertoni quanto duravano, 10km al massimo???;nonzo%
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ciao a tutti.
Ieri mi sono imbattuto in questa Bianchi, che mi è piaciuta moltissimo, per alcune particolarità.
Purtroppo, il venditore è francese e non ci siamo capiti molto con la lingua: mi pare solo di aver capito che sia un modello del 1934.
M'intriga parecchio il cambio, e anche i cerchi in legno (che mi si dice - se non erro - essere originali).
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa al riguardo?
L'avete mai vista?
L'unico altro dato che ho capito con chiarezza è (guarda caso) il prezzo: 1.500 euri.
Secondo voi sarebbe adeguato?
E la bici è tutta originale?
Grazie!
Ciao!

sembrerebbe piuttosto completa e con pezzi originali, il prezzo non lo conosco, ma il modello è questo:


1bianchimodbovet1935.jpg


una "Bovet" qui http://bicicloide.blogspot.com/2010/02/bianchi-da-corsa-modelli-e-cambi-dal.html e qui http://bicicloide.blogspot.com/p/50-anni-di-storia-bianchi.html
trovi qualche info

cmq molto molto bella
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Direi che 50 mm delle Bora Ultra sono piu' che sufficenti , non vedo il
motivo di appesantire la ruota con 80 mm di profilo e rischiare di essere
spostati pericolosamente da qualche raffica di vento , mi sa che e' la moda del momento , poi da scalatore io consiglio piu' un basso profilo che
un alto profilo . Io ho Hyperon e Bora e penso di essere a posto come
varieta' di ruote , l'80 proprio non mi dice nulla . Se poi si parla di volate
e di gare in circuito puo' avere un senso ma per percorsi granfondistici
proprio no .
Sul costo non saprei , pero' penso sia in linea con le altre ruote Campagnolo in carbonio .

Mah... secondo me l'80 non serve nelle gare a circuito, li bisogna essere veloci nei cambi di ritmo e nei rilanci, avere una ruota cosi pesante dinamicamente da rilanciare non è il massimo. Credo che 50 possa andare sempre bene, al max 60 in qualche circuito particolarmente piatto.
L'80 io lo vedo solo per triathlon e cronometro.


Io ho le stesse ruote che trovo OK .................................pero' 1 paio di 80 mi garberebbero :eek::eek:........................................ma spendere 2500 €uros per poi non usarle , mi lascia perplesso ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Beh potresti farti una coppia di cinesi (ruote eh) giusto per toglierti lo sfizio. O anche solo il posteriore.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Quando dici rossi

Ora però mi chiedo: dove li trovo quelli rossi?
Nel catalogo Campagnolo già online ci sono, ma fisicamente come diavolo me li procuro? (Domanda rivolta in particolari ai super-esperti VECCHIA e Lupo Solitario)

dici che tutto il pezzo dev'essere rosso? Scusa l'ignoranza, ma non li ho mai visti originali Campagnolo tutti in rosso.

Ho fatto una breve ricerchina su chainreaction, evans, pbk, wiggle & ribble e sono tutti nero / grigio antracite.

E' anche vero che se i rossi sono nel catalogo 2012 forse ci metteranno un attimo prima di essere disponibili per la vendita al pubblico.
 
V

VECCHIA

Guest
Mah... secondo me l'80 non serve nelle gare a circuito, li bisogna essere veloci nei cambi di ritmo e nei rilanci, avere una ruota cosi pesante dinamicamente da rilanciare non è il massimo. Credo che 50 possa andare sempre bene, al max 60 in qualche circuito particolarmente piatto.
L'80 io lo vedo solo per triathlon e cronometro.




Beh potresti farti una coppia di cinesi (ruote eh) giusto per toglierti lo sfizio. O anche solo il posteriore.
Infatti , dico in circuito eventualmente per le volate , ma sopratutto
perche' per le montagne proprio non ce le vedo e per percorsi lunghi
e prevalentemente piatti ci sono le Bora che poi se devi fare una salita
vanno piu' che bene . La mia idea e' che siano la moda del momento ,
poi se piacciono e uno se le compra fa bene , pero' come utilizzo
mi sembrano proprio in piu' .
 
V

VECCHIA

Guest
Ho cambiato la catena, ma mi ero dimenticato di averle già fatto fare oltre 9000 km e mi aveva consumato 19 - 21 - 23 e 26 del pacco pignoni Veloce 13 - 29. Ho preso il pacco pignoni Centaur 13 - 26 che avevo, ho tolto il 18, ho messo dietro a 23 e 26 (che in questo pacco sono in coppia, diversamente che nel pacco Veloce) il 29 e ora sembra funzionare tutto bene.

Chiedo a qualche meccanico se la "manovra" che ho fatto è ortodossa o almeno accettabile oppure no. ( per Vigo, ma anche per altri, se lo sapete! ;) )

Sono andato in giro per negozi a cercare i pattini per le Bora One ma ho trovato solo quelli grigi (i famigerati di Lupo Solitario). Il negoziante mi ha detto che sono buonissimi, che la Campagnolo glieli ha mandati una settimana fa e che la Campagnolo non manda prodotti difettosi, che altri suoi clienti viaggiano con quei pattini e non hanno avuto problemi.

Io ho ancora oltre un anno di garanzia sulle ruote, avrei anche potuto rischiare, forse... ma ho preferito non prenderli.

Ora però mi chiedo: dove li trovo quelli rossi?
Nel catalogo Campagnolo già online ci sono, ma fisicamente come diavolo me li procuro? (Domanda rivolta in particolari ai super-esperti VECCHIA e Lupo Solitario)
Nella prima decade di Ottobre dovrebbe iniziare la distribuzione ai
negozi di tutta Italia , al limite ci sara' qualche giorno di ritardo ma
ormai ci siamo .
o-o
 
A

AIR0NE

Guest
interessante... ma con quel sistema di frenata i copertoni quanto duravano, 10km al massimo???;nonzo%

guarda... alla corsa (per bici d'epoca e su strade bianche) c'era un signore piuttosto anziano con una bici, se non sbaglio, del 1905.
Aveva lo stesso sistema di frenata, copertoni squadrati e praticamente levigati: finiva lungo e si staccava quasi ad ogni curva.
Siccome io facevo il servizio scopa, lo vedevo bene...
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Et Voila'... Risposta della Bianchi..

Gent.mo Simone,

ti ringraziamo per averci preferito e scritto.

In misura 53 dovrebbero essere disponibili 6 bici (in allegato le specifiche), previa verifica dell'effettiva disponibilità a fine stagione.

La bici può essere ritirata a Treviglio oppure anche da un nostro concessionario.
Se ci comunichi la provincia in cui sei più comodo per il ritiro, ti comunicheremo il nome del concessionario Bianchi a cui potrai rivolgerti.

Sperando di sentirti presto, ti salutiamo cordialmente,
VALENTINA


Una curiosità.. Mi hanno mandato le tabelle delle bici taglia 53 da me richiesta,e TUTTE montano attacchi da 140mm (!!!)

Quantomeno insolito......
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Per nulla insolito, perchè i prof usano sempre telai almeno 1 taglia piu piccola di quella che sceglierebbe un amatore anche evoluto con misure antropometriche identiche.
 
A

AIR0NE

Guest
Altra domanda per gli esperti.
Qualcuno sa se il cambio Vittoria - quello della foto - una volta ripristinato sia in grado di funzionare decentemente? A vederlo è bello, ma non so... sembrerebbe quasi un pezzo da museo.
E dei cerchi in legno, qualcuno conosce le prerogative?
 

Allegati

  • IMG00343-20110924-1022.jpg
    IMG00343-20110924-1022.jpg
    111,7 KB · Visite: 7
Ultima modifica di un moderatore:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Buonasera a Tutti i Tavernicoli :mrgreen::mrgreen: o-o :mrgreen::mrgreen:.............................................oggi pomeriggio ho portato la mia 928 SL 2008 ora muletto in negozio per metterla in vendita !................................................................;nonzo%;nonzo%;nonzo% non so' se faccio bene o male ....................................................se puo' interessare a qualcuno , vi dico che non ha 1 graffio !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.